Autore Topic: Colpo alla ruota  (Letto 6100 volte)

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #30 il: Dom 17 Lug, 2011, 11:23:19
Citazione da: "JaR"
C-drive (City Drive)

Andreeeeeeeeee!

C.Drive = Comfort Drive (che ? una gomma turistica)

S.Drive = Sport Drive (che ? una gomma sportiva)

Le C.Drive, che ho trovato installate quando comprai l'auto, sono il peggior pneumatico che io abbia mai avuto. Rumorosit? davvero invadente e ciliegina sulla torta: sul bagnato a 70 all'ora partiva il culo senza preavviso. :???: Sconsigliate.

Citazione da: "kratos"
io a breve dovrei mettere le yokoama S-drive,non ditemi ke non vanno;senno vado di bridgeston potenza re050...

Ti suggerisco di considerare anche le Falken FK-452. Sono made in Japan, disegno molto simile (per non dire copiato) alle Potenza RE050.
Sono molto apprezzate per la lunga durata, la silenziosit? e l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni (costano meno di cento euro l'una).

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #31 il: Dom 17 Lug, 2011, 12:26:17

Avevo appunto letto della tua esperienza e visto che sei un goloso...ho pensato bene di chiedere per l'r1r, quelle però sono troppo,la macchina la uso con una media di 10k km l'anno e qua d'inverno le temperature si abbassano di molto, essendo molto sportive ho preferito ripiegare sulla T1... :P profilo molto simile alle mie EX HANKOOK... devono essere delle gran belle gomme :P!

Non voglio andare troppo in OT, comunque mi sembrava di aver letto che avevi preso le R1R e non le T1R...
Perch? quest'ultime da quanto avevo letto pur avendo una buona mescola hanno la spalla di pongo... un p? contro producente.

Se vai nel 3D delle gomme circa 1 annetto indietro leggerai feedback di Erny e altri...  :wink:

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #32 il: Dom 17 Lug, 2011, 12:31:32
Citazione da: "Bluboy"

Avevo appunto letto della tua esperienza e visto che sei un goloso...ho pensato bene di chiedere per l'r1r, quelle però sono troppo,la macchina la uso con una media di 10k km l'anno e qua d'inverno le temperature si abbassano di molto, essendo molto sportive ho preferito ripiegare sulla T1... :P profilo molto simile alle mie EX HANKOOK... devono essere delle gran belle gomme :P!

Non voglio andare troppo in OT, comunque mi sembrava di aver letto che avevi preso le R1R e non le T1R...
Perch? quest'ultime da quanto avevo letto pur avendo una buona mescola hanno la spalla di pongo... un p? contro producente.

Se vai nel 3D delle gomme circa 1 annetto indietro leggerai feedback di Erny e altri...  :wink:

Ma enry mi pare ci vada anche in pasta spesso e volentieri,li ? probabile che vadano in crisi molto piu facilmente!!?   :?:   :grin:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #33 il: Lun 18 Lug, 2011, 09:59:11
dalle foto non c'? nulla di anomalo, ma ? relativo, dovresti aver preso una botta molto più porte per creare dei danni visibili a occhio.
l'unica cosa, come ti hanno già detto in molti, vai da un bravo gommista e fai gli angoli (tutti, visto che non li hai mai fatti, nemmeno dopo aver montato l'assetto): campanatura anteriore + posteriore, convergenza anteriore + posteriore.  :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #34 il: Mar 19 Lug, 2011, 08:19:48
Citazione da: "HPDxxx"
.... vai da un bravo gommista e fai gli angoli (tutti, visto che non li hai mai fatti, nemmeno dopo aver montato l'assetto): campanatura anteriore + posteriore, convergenza anteriore + posteriore.  

STRA :quoto: .... Sono molto importanti, più di quello che puoi immaginare... Considera che, dopo aver rifatto l'assetto, prima di trovare gli angoli che mi piacevano, li ho rifatti 4 volte ;) ....

Per le gomme..... NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA, NEOVA...

.... :risa::risa:  :eye:  :eye:  :eye: :risa::risa:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #35 il: Mar 19 Lug, 2011, 08:41:52
marco... le neova hanno la spalla granitica?

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #36 il: Mar 19 Lug, 2011, 17:52:47
Alla fine mi sono affidato alle Hankook... mi ha detto il gommaio che fra le t1-r e quelle che mi ha preso lui prestazionalmente forse sono qualcosa sopra quest'ultime e costano qualcosa meno... io gli ho lasciato scelta libera fra toyo e hankook ,stamattina mi ha chiamato e mi ha proposto il modello che non mi ricordo hahahahaha

Vedremo come sono (tanto il feeling con la gomma ? "purtroppo molto personale") e qui sulle macchine mi devo fare un po di schiena per capire dove battere la testa in maniera giusta,vediamo!Se non vanno bene la prox volta se ne prova un altra!!!  :lol:  :lol:

Cmq fra cerchio nuovo,gomme e tutto il lavoro da fare fra convergenza e campanatura mi ha detto che spendo sulle 650...

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #37 il: Mar 19 Lug, 2011, 20:35:53

Pi? dure come spalla rispetto alle a048, più morbide rispetto alle RE050A che avevo prima, più morbide delle AVS Sport che avevo prima..

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #38 il: Mar 19 Lug, 2011, 21:24:02

Nel complesso ha la carcassa molto morbida. In poche parole oltre ad avere una gomma con un grip pazzesco ti ritrovi pure con un'auto più comoda nell'uso stradale.

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #39 il: Mar 19 Lug, 2011, 22:40:56
Alla fine mi sono affidato alle Hankook...

Si ma che modello?

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #40 il: Mar 19 Lug, 2011, 22:42:00
Citazione da: "carlito"

Si ma che modello?

Non lo ricordo (me lo ha detto in fretta e furia mentre ero a lavoro oggi )cmq le dirette concorrenti delle t1-r  :wink:   :wink:

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #41 il: Mar 19 Lug, 2011, 23:00:27

Si ma che modello?

Non lo ricordo (me lo ha detto in fretta e furia mentre ero a lavoro oggi )cmq le dirette concorrenti delle t1-r  :wink:   :wink:

Allora dovrebbero essere delle RS2 o delle SR3, anche se dubito che i gommisti italici le conoscano.

Occhio che se non sono queste il resto della produzione Hankook ? decisamente turistico.

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #42 il: Mar 19 Lug, 2011, 23:07:05
Si bh? neanche le t1r sono troppo sportive, alla fin dei conti ,meglio di quelle che ho ora C-drive del 2008 dure come i sassi hehehe, e cmq non sto ricerdando gomme da pista per il momento,mi servono gomme che se mi voglio fare 2 3 km a fuoco li posso fare in tranquillanza e che non durino 10k km  :lol:  :lol:  :lol:
Altrimenti avrei puntanto sicuro alle r1-r come ha il Raffa!! :oops:

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #43 il: Mar 19 Lug, 2011, 23:37:08
Si bh? neanche le t1r sono troppo sportive, alla fin dei conti ,meglio di quelle che ho ora C-drive del 2008 dure come i sassi hehehe, e cmq non sto ricerdando gomme da pista per il momento,mi servono gomme che se mi voglio fare 2 3 km a fuoco li posso fare in tranquillanza e che non durino 10k km  :lol:  :lol:  :lol:

Eh.. ho capito.
Allora sicuramente hai controllato il valore di Treadwear delle gomme che hai ordinato confrontandolo con altri, vero?

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #44 il: Mar 19 Lug, 2011, 23:45:18

Eh.. ho capito.
Allora sicuramente hai controllato il valore di Treadwear delle gomme che hai ordinato confrontandolo con altri, vero?

Non ? priorit? fondamentale che mi durino 40k km se me ne durano 25 o 20 va bene = , non a caso non ho controllato, ho specificato al gommaio ( che mi ha sempre accontentato) di prendermi le T1-r (avevo letto dei feedback) mi ha confermato le toyo,poi stamani mattina ,mi ha chiamato per dirmi che il cerchio sarebbe arrivato fra 2 giorni,accennandomi che  aveva la possibilit? di prendere le hankook ,che prestazionalmente erano molto simili alle Toyo con la differenza che mi avrebbe fatto spendere qualcosa in meno visto il marchio (meno blasonato sicuramente rispetto a toyo)
Io ho accettato perche solitamente non mi prende per il "culo" andiamo sempre da lui ,e non ? proprio uno sprovveduto,se poi mi trovero delle gommacce che sono dei sassi e fanno pena (la prossima volta faccio di testa mia) ma non credo vada cosi,pensa che quando volevo spingere un po andavo anche con le c-drive dure come i sassi (ovvio che fischiavano come canarini e tiravano lunghe dopo 3 curve fatte a fiamma) perche superavo la temperatura d'esercizio,quindi con le nuove dovrei trovarmi cmq vada nell'oro su strada :)! :lol:  :lol:

E se opto per la pista,mi compro il treno occasionale da usare solo li da montare sui cerchi stock!!  :lol:  :lol:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal