Citazione da: "HPDxxx"marco... le neova hanno la spalla granitica?Citazione da: "Sceriff"Nel complesso ha la carcassa molto morbida. In poche parole oltre ad avere una gomma con un grip pazzesco ti ritrovi pure con un'auto più comoda nell'uso stradale.Pi? dure come spalla rispetto alle a048, più morbide rispetto alle RE050A che avevo prima, più morbide delle AVS Sport che avevo prima..
marco... le neova hanno la spalla granitica?
Nel complesso ha la carcassa molto morbida. In poche parole oltre ad avere una gomma con un grip pazzesco ti ritrovi pure con un'auto più comoda nell'uso stradale.
avrei detto l'esatto opposto.a questo punto direi che le neova non fanno per me... :sad: mi sa che prover? le re050..... anche se ho visto ri-comparire le re010 che gli hondisti danno come super eccellenti e meravigliose..
Citazione da: "HPDxxx"avrei detto l'esatto opposto.a questo punto direi che le neova non fanno per me... :sad: mi sa che prover? le re050..... anche se ho visto ri-comparire le re010 che gli hondisti danno come super eccellenti e meravigliose.. Come mai preferiresti le RE050? Secondo me sono nettamente sotto alle Neova, non vedo una sola ragione per preferirle a queste ultime.
Mah...Davide a sentire come descrivi la tua macchina,proprio perché cos? irrigidita io andrei su una gomma con spalla un pelo più morbida invece...Mai provato le Neova,ma a quanto ne dicono gli altri sembrerebbe perfetta per la tua auto
Se monti una spalla rigida ottieni una precisione e rapidita nn indifferente ma a mio parere comprometti troppo la stabilta
,nei cambi di direzione rapidi soprattutto,ti basta un niente troavarti in situazioni fin troppo pericolose,
su strada in primis dove le buche sono all'ordine del giorno,nn ti conviene ammorbidire sull'anteriore prims di sperimentare la spalla dura come il marmo???
il fatto ? che l'auto di per se ? molto precisa e fa quello che voglio, solo che viene eseguito in ritardo perché "trasla" sulla spalla.... /__/ Sicuramente in condizioni "normali" tutto questo non si avvertirebbe..
Beh se hai un telaio rigidissimo,delle sospensioni rigidissime,e una carcassa delle gomme rigidissima, ti consiglio almeno di scegliere un penumatico che offra tanto tanto grip,atrimenti se nessun compnente si occupa di adattarsi al terreno la macchina tender? a scivolare....e me era successo quando ho montato la TRD posteriore,la macchina partiva spesso in sovrasterzo.Ho risolto montando le parada,senza toccare niente nelle regolazioni delle sospensioni.
E' proprio la spalla morbida che (si ti ritarda lo spostamento perche si appoggia)ti consente un buon controllo quando il terreno ? sconnesso in quanto,appunto le inregolarit?,vengono copiate dalla carcassa (non dall'ammortizzatore in se) se tu aggiungi ad un assetto ultrarigido (pistaiolo) una carcassa rigida (che per essere adottata ha bisogno di un setup perfetto) e soprattutto il piu delle volte ? utilizzata su strade perfette (pista) ti ritrovi si con un mezzo agile,preciso e che ti rilascia un feedback da paura...ma che non copia le asperit? del terreno...Sicuramente avverti un notevole miglioramento,ma se ti trovi a percorrere una strada in cruva a 100 km/h e a centro curva becchi una buca....rischi di perdere totalmente il controllo del mezzo...Parere personale!!
......che poi stiamo pur sempre parlando di gomme stradali, non credo che le re050 pur dure che siano, anche loro avranno delle normalissime flessioni :grin: