HPDxxx, ma con le A048 come ti trovi? Hai un buon feeling? Io sentivo una bella differenza passando dalle RE050 alle A048 (che avevo anche con spalla più alta): le RE050 erano più comunicative come risposta ai cambi di direzione, ma avrei girato anche per strada con le A048 tutta la vita. Anche perché con fondo irregolare comunque una gomma con carcassa un p? più morbida ti tiene più incollato alla strada, specie con un assetto rigido (Formula 1 docet).
Guarda, io le avevo sia sulla Celica che sulla Z4, e le ho cambiate sulla Celica con le Neova, e sulla Z4 con le Dunlop Sportmaxx TT.In entrambi i casi mi sono trovato meglio, alla fine si tratta solo di abituarsi un attimo al tempo di reazione della spalla, ma non vuol dire che devi fare mille correzioni al volante perché non ti comunica niente.
Ti direi di provarle, ma non so se ne hai la possibilit? (a meno che scopri dove parcheggia per strada ULE ), nelle tue valutazioni però ti consiglio di scartare le RE050 perché sono veramente troppo rigide per un assetto già rigido di suo.P.S. Ci sono le Dunlop Sportmaxx TT nella misura che serve a te?
? ben più rigida di un originale, ma non ? un ferro da stiro :lol: sono consapevole che fare un assetto non significa irrigidire e basta, ed anche a livello telaistico e di sospensioni non sono comunque soluzioni estreme.. parliamo pur sempre di un assetto vivibilissimo per uso stradale (tein) con molle di certo non esasperate.... ed anche il discorso bushing ? limitato all'odozione di gomme più dure, non all'eliminazione completa in favore di uniball o alluminio... quindi di certo non mi trovo nelle condizioni di scarsa aderenza causate da un auto eccessivamente rigida che saltella e non copia l'asfalto.
(e che ora ho sulla mia le Sdrive) se potessi avere le dunlop le comprerei subito.]
forse compreresti le DUNLOP di ora,io ho le vecchie Dunlop SPsport 3000
Le Dunlop che stai usando sono morbide anche loro di spalla?
Le più granitiche che hai usato fin ora sono le 050a? Come mescola offre un buon grip?
tutto molto chiaro non ? che le rinflat, proprio per via di questa loro caratteristica, hanno una spalla ancora più dura ed indeformabile rispetto alla stassa gomma non runflat?
Citazione da: "HPDxxx"marco... le neova hanno la spalla granitica?Nel complesso ha la carcassa molto morbida. In poche parole oltre ad avere una gomma con un grip pazzesco ti ritrovi pure con un'auto più comoda nell'uso stradale.
marco... le neova hanno la spalla granitica?
con quello che costano i cerchi originali della t23, preferisco piegarne qualcuno ma divertirmi guidando anche se devo dire che da quando ce l'ho non ho mai avuto nessun problema di questo tipo..... e non credo proprio che sia merito delle sole spalle. :grin: