Autore Topic: sono arrivati :-)  (Letto 2676 volte)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #15 il: Ven 22 Lug, 2011, 13:37:52
vacca boia se sporgono  :o che ET hanno?
di gomme hai le federal rs-r?  :?: come ti trovi?

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #16 il: Ven 22 Lug, 2011, 13:55:38
non sporgono piu di tanto, ? l'angolazione della foto che accentua la sporgenza, hanno et 35 e piu il distaziale da 16 mm, le gomme sono le 595 rs, con i cerchi vecchi mi trovavo molto bene , avendola ritirata oggi ancora non ho avuto modo di testarla con questi nuovi che hanno un canale piu largo da 7 e quindi hanno irrigidito un po la spalla

Ho fatto un giro in autostrada per verificare l'equilibratura ? la macchina ? molto piu rettiva rispetto a prima si sente proprio che le gomme lavorano molto meglio , si sente proprio che aggrappano sull'asfalto .

La tenuta ? ottima , rumorosita sorvolabile se hai lo scarico non si sentono proprio , sul bagnato se si esagera ci si puo far male pero tutto sommato abbastanza cestibili , le ricomprerei subito  :grin:

KRAKEN

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2009
Risposta #17 il: Ven 22 Lug, 2011, 13:56:19
Citazione da: "manuel ts"
Citazione da: "KRAKEN"
lungheroni e assetto eVIA :porc:

lungheroni?? sarebbero ?

lug nuts

http://titekusa.com/shop/product_info.php?cPath=22&products_id=76

manuel ts

• Gentleman Driver
Risposta #18 il: Ven 22 Lug, 2011, 13:59:38
a sono dadi piu lunghi?? sporgono di tanto? belli in tutte e tre le colorazioni  :cool:  però preferisco aspettare l'assetto, oddio l'assetto ? gia in garage devo aspettare il tipo che torni dalle ferie  :razz:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #19 il: Ven 22 Lug, 2011, 14:13:28
non sporgono piu di tanto, ? l'angolazione della foto che accentua la sporgenza, hanno et 35 e piu il distaziale da 16 mm

b? cavolo... allora non ? un effetto ottico... :lol: solitamente si considera come cerchio per stare a filo carrozzeria un ET35 senza distanziale..
se qui in più hai i distanziali da 16......
comunque ? più evidente all'anteriore, il posteriore invece ? molto bello :smile:

manuel ts

• Gentleman Driver
Risposta #20 il: Ven 22 Lug, 2011, 14:16:08
facendo i conti si effettivamente  :razz:  dovrei trovare un distanziale intermedio da mettere sul anteriore per ottenere lo stesso effetto , da quanto ci andrebbe 10 mm?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #21 il: Ven 22 Lug, 2011, 14:26:04
facendo i conti si effettivamente  :razz:  dovrei trovare un distanziale intermedio da mettere sul anteriore per ottenere lo stesso effetto , da quanto ci andrebbe 10 mm?

non ? buona cosa modificare le carreggiate in modo differente fra anteriore e posteriore  :wink:

manuel ts

• Gentleman Driver
Risposta #22 il: Ven 22 Lug, 2011, 14:31:43
Citazione da: "HPDxxx"

non ? buona cosa modificare le carreggiate in modo differente fra anteriore e posteriore  :wink:
quindi mi stai consigliando di lasciarla cosi ? ho capito bene ?....... che differenze comporterebbe il fatto di diminuire leggermente la carreggia anteriore rispetto a quella posteriore ?

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #23 il: Ven 22 Lug, 2011, 14:51:41
Citazione da: "HPDxxx"

quindi mi stai consigliando di lasciarla cosi ? ho capito bene ?....... che differenze comporterebbe il fatto di diminuire leggermente la carreggia anteriore rispetto a quella posteriore ?

Sottosterzo...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #24 il: Ven 22 Lug, 2011, 14:53:26
vedi tu... dico solo di modificare pari davanti e dietro  :wink:
con un ET cos? basso puoi anche non metterli i distanziali che sei già bello fuori col cerchio.

il discorso carreggiate in breve, variandola si modificano i trasferimenti di carico, che sono inversamente proporzionali alla larghezza.

se il trasferimento ? maggiore (carreggiata tretta), in curva, avrai più trasferimento di carico, quindi maggior grip sulla ruota esterna e di conseguenza minore su quella interna.
Se il trasferimento ? minore, ottieni l'esatto opposto.

Questo comportamento se analizzato anche in relazione al peso, accentua il trasferimento, motivo per cui solitamente il posteriore ? più stretto dell'anteriore, perché essendo più leggero, stringendolo si ottiene più trasferimento e quindi più grip sull'esterna.

In sostanza, non ? che ti dico di non giocarci, ma tieni presente che queste influiscono sul comportamento dinamico dell'auto  :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #25 il: Lun 01 Ago, 2011, 07:27:56

Per lo stesso motivo, ho fatto tornire i distanziali da 16 portandoli a 9 ;)  :cool:  :cool:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal