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Complimentissimi Ricc?!Unica cosa sono curioso di sapere come si comporter? NEL TEMPO, rispetto a rumori e sollecitazioni/torsioni del telaio.Certo che intervenire su qualcosa l? sotto ora richiede un p? di tempo in pi?. Cmq ? un'ottimo progetto! :grin:
Citazione da: "mako_88_"per?, per quanto riguarda forme e pieghe... hai riscontrato molta lavorazione che si traduce in un quasi impossibile uso del carbon?Facendo lo stampo di quello il fondo lo si può pure fare un carbonio ma visto sta sotto la macchina ? meglio se lo fai in alluminio perché se predi un colpo su un fondo in carbonio ? molto probabile che si crepi o si rompa.
per?, per quanto riguarda forme e pieghe... hai riscontrato molta lavorazione che si traduce in un quasi impossibile uso del carbon?
Guardando le foto, l'unico appunto potrebbe essere che per comodit? magari conveniva sezionare in più parti.
Citazione da: "carlito"Citazione da: "mako_88_"per?, per quanto riguarda forme e pieghe... hai riscontrato molta lavorazione che si traduce in un quasi impossibile uso del carbon?Facendo lo stampo di quello il fondo lo si può pure fare un carbonio ma visto sta sotto la macchina ? meglio se lo fai in alluminio perché se predi un colpo su un fondo in carbonio ? molto probabile che si crepi o si rompa.Sulla ST205 WRC ho visto che era in kevlar... di sicuro molto resistente certo, non costa poco..
Apparte il fondo liscio per far scorrere senza turbolenze di parlava di muso basso e raschiante; come le minigonne per creare il vuoto sotto la macchina e una sorta di effetto suolo...Correggetemi se sbaglio !
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "carlito"Citazione da: "mako_88_"per?, per quanto riguarda forme e pieghe... hai riscontrato molta lavorazione che si traduce in un quasi impossibile uso del carbon?Facendo lo stampo di quello il fondo lo si può pure fare un carbonio ma visto sta sotto la macchina ? meglio se lo fai in alluminio perché se predi un colpo su un fondo in carbonio ? molto probabile che si crepi o si rompa.Sulla ST205 WRC ho visto che era in kevlar... di sicuro molto resistente certo, non costa poco..
Citazione da: "TSuper"Apparte il fondo liscio per far scorrere senza turbolenze di parlava di muso basso e raschiante; come le minigonne per creare il vuoto sotto la macchina e una sorta di effetto suolo...Correggetemi se sbaglio !Tutto esatto. In questo modo si crea una depressione che risucchia la vettura verso il suolo
State pensando solo a farla in carbonio o kevlar sensa sapere se in effetti trae i suoi benefici....
Non ho ben capito l'affermazione di Abanddon in prima pagina "alta davanti e bassa dietro"; cio? vuoi farla decollare Non ho letto trattati di aerodinamica ma mi sembra che il discorso fosse proprio il contrario !Apparte il fondo liscio per far scorrere senza turbolenze di parlava di muso basso e raschiante; come le minigonne per creare il vuoto sotto la macchina e una sorta di effetto suolo...Correggetemi se sbaglio !