0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
potresti prendere un fondo piatto di tsuper, montarlo e poi con calma apportare tutte le migliorie di cui parli, alla fine condividi con noi tutti i progressi... che ne dici? Riccardo il primo GROSSO passo l'ha fatto.... tu adesso potresti proseguirne lo sviluppo, no?
Quando l'avr? fatto ci rivedremo
Citazione da: "Abaddon"Quando l'avr? fatto ci rivedremo ottimo! @ matteocredo anche io che già solo il posteriore sarebbe una gran bella cosa
Invece io la butto sotto un altro aspetto: A quanto mi pare di aver capito la parte più difficile ? quella centrale, specialmente per gli ancoraggi. Avendo però molti di noi già la piastra sottomotore se realizzassimo "in serie" solo la parte finale potrebbe essere un ottimo bilancio fra difficolt? di realizzazione, difficolt? di installazione, costi e benefici (eliminiamo in gran parte il paracadute).
Comunque, a me, lascia solo perplesso la zona scarico: sicuro che non si formi una sorta di "forno" tra fondo della macchina e fondo piatto?!?! C'? modo di misurare che temperature si raggiungono li dentro?!?!?
Ricc? io sarei interessato a tutto... in particolare al culo :lol:
Abbandon inizio a tollerare male il tuo poco senso pratico che sfocia sempre in discorsi astratti di catastrofi annunciate !Cio? veramente cerca di ragionare prima di fare certe affermazioni oppure lascia perdere l'area tecnica e per diventare spam driver in 3 mesi concentrati in Caff?... ::
scusate eh... ma non mi pare di aver mai visto prendere fuoco una clio rs....poi vi preoccupate del finale di scarico che avr? una temperatura ridicola rispetto ai collettori di scarico che sono chiusi in uno spazio claustrofobico, a pochi cm dall'abitacolo, da parti in gomma con dentro olio..... a 30cm dai vostri piedi ecc.... :: Lo sapete che sopra i collettori a circa 10cm passa il tubo dei freni per la pinza lato passeggero?I gas di scarico superano abbondantemente i 600 gradi.. e sulle turbate arrivano quasi a 900.... La prima parte di scarico centrale inox sulla mia ha preso un bel colorino blu........ mentre il finale ? normalissimo..Comunque sia, sopra lo scarico ci sono già le paratie para-calore per proteggere l'abitacolo ed il baule.. volendo potete togliere la finta griglia posteriroe sul paraurti e bendare lo scarico, cos? evaquate quel poco calore che resta....
No scusa ma fai sul serio o cosa?!? guarda che ho semplicemente espresso la STESSA perplessit? FONDATA di Ergigio!!!! Perch? con lui reagisci cos? e con me cos??!? Io ho aggiunto inoltre che chi ha il GPL ? sicuramente più sensibile a questo problema (anche se come ho già scritto io per primo la bombola ? sicurissima).Non mettermi parole in bocca che non ho detto! Non ho preannunciato nessuna catastrofe! Ho solo detto che chi ha il GPL sta bene ATTENTO a queste cose (anche se ? per una finta sicurezza). Io inizio a tollerare poco le tue risposte molto poco rispettose.cos'ha di poco pratico la mia affermazione? le faccine messe solo per abbassare i toni precedenti? E poi mi sento rispondere in questa maniera? ..io non so...PS: Nota la differenza tra la tua risposta e quella di HPD(costruttiva)
Citazione da: "Abaddon"No scusa ma fai sul serio o cosa?!? guarda che ho semplicemente espresso la STESSA perplessit? FONDATA di Ergigio!!!! Perch? con lui reagisci cos? e con me cos??!? Io ho aggiunto inoltre che chi ha il GPL ? sicuramente più sensibile a questo problema (anche se come ho già scritto io per primo la bombola ? sicurissima).Non mettermi parole in bocca che non ho detto! Non ho preannunciato nessuna catastrofe! Ho solo detto che chi ha il GPL sta bene ATTENTO a queste cose (anche se ? per una finta sicurezza). Io inizio a tollerare poco le tue risposte molto poco rispettose.cos'ha di poco pratico la mia affermazione? le faccine messe solo per abbassare i toni precedenti? E poi mi sento rispondere in questa maniera? ..io non so...PS: Nota la differenza tra la tua risposta e quella di HPD(costruttiva)Ergigio ha sollevato un problema REALE; pratico; con il quale anch'io mi sto confrontando e sto cercando ancora di capire qual'? l'entita del calore e se può risultare dannoso !Tu vieni a ipotizzare il pericolo per la bombola del GPL che sta dentro e non sotto il portabagagli tra l'altro ?Secondo te posso darti una risposta COSTRUTTIVA Se poi sono un pazzo incosciente che sta per diventare una torcia ambulante da 200 cavalli allora vi prego di farmelo notare perché io non mi rendo conto !Pace