0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
premesso che non s'? capito niente :lol: ma PRESUMO che stai parlando di quello che vedo in foto.In questo caso quello "scatolotto" (valvola ISV) fa parte del sistema EVAP, ovvero quello che porta in aspirazione i vapori della benzina presenti nel serbatoio
ah... forse adesso ho capito :lol: ti riferisci allo scatolotto attaccato SOTTO l'airbox..... non l'avevo ben presente perché ? una cosa che solitamente si rimuove in concomitanza con l'installazione di un aspirazione diretta credo serva ad aprire la valvola a farfalla... ma non ho mai approfondito la cosa
La valvola dovrebbe servire a gestire la depressione che comanda la farfalla !
Mmm però il comando della farfalla non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere meccanico...
Citazione da: "carlito"Mmm però il comando della farfalla non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere meccanico... Esatto, il meccanismo ? azionato dalla pompetta ad aria che c'? montata sopra. E la pompetta ? alimentata da uno di quei tubetti.
Ok ora Volevo porvi un quesito sempre inerente a questo CAI... Oggi tramite un annuncio su internet ho trovato un CAI della APEXI usato.. bene L'ho chiamato ed è un ex ragazzo del CTI... Assente ormai da molti anni... Mi ha detto che l'oggetto in questione è stato comprato in blocco con altri ragazzi del club...anni fá.. Appena mi invia delle foto per visualizzare il prodotto ve le giro così magari gentilmente qualcuno mi può dire se manca qualcosa oppure no... E mi è stato detto anche che la flangia è stata fatta a parte da un membro sempre del club...