Salve ragazzi,ho appena visto le misure dei 2 filtri a pannello e mi chiedevo come mai sono diverse.BMC: 155x250Sprint Filter: 154x223Come mai questa differenza??E come montare lo Sprint?
Citazione da: "Lerry Grass"Salve ragazzi,ho appena visto le misure dei 2 filtri a pannello e mi chiedevo come mai sono diverse.BMC: 155x250Sprint Filter: 154x223Come mai questa differenza??E come montare lo Sprint?ma li danno entrambi compatibili?io so che la misura del pipercross che ho preso ? 156x250
Non ? che sono di un altro modello di Celica?Comunque per toglierti il dubbio apri l'Airbox e misura quello in carta.
mea culpa, hai ragione Lerry.. ho appena finito di montare il mio cono (perci? rimuovendo l'airbox) ed ho misurato il pannello.. effettivamente sono 155x250 circa. PS:Le misure che ho riportato prima le avevo trovate in un vecchio topic ma evidentemente parlavano magari della T20
sarei curioso di sapere la motivazione tecnica di questa affermazione Comunque io monto il cono principalmente perché per le conoscenze che ho ci sono moltissime buone ragioni per cui il mio cono sarebbe migliore del normale pannello in carta che avevo prima. Una tra tutte la superficie filtrante o meglio.. la resistenza al passaggio d'aria che questo ha. nettamente inferiore rispetto ad un piccolo pannello stock. Ergo, l'aria richiesta arriva "pi? immediatamente" in camera di combustione..Ragionamento valido anche su una Celica pressoch? stock (come la mia).In ogni caso anche se mi sono ampiamente documentato (il CTI insegna :lol:) e quindi sono ben conscio degli effetti e benefici che si dovrebbero avere mi piace comunque verificare e testare di prima persona la validit? o meno di una soluzione.Ovviamente te l'ho messa già molto semplicisticamente ma le motivazioni sono molteplici(come per esempio che il mio cono ? lavabile), e non vorrei andare ulteriormente OT scrivendo quà.Se usi il search troverai topic interessantissimi. Sopprattutto sulle aspirazioni dato che ce ne sono un infinit? (di topic).
Beccati un bal fitro a cono su motori stock ..