Autore Topic: I miei nuovi interni  (Letto 2403 volte)

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
il: Sab 20 Ago, 2011, 15:36:43
Finalmente posso ritenermi soddisfatto della rivisitazione degli interni della mia T20, per il momento. Ho cercato di coniugare sfruttabilit? e sportivit?, ci sono riuscito? Ai posteri l'ardua sentenza!

Ecco qualche foto:

Dall'ultima volta che la guidai sono stati fatti i seguenti cambiamenti:

Pedali sparco in alluminio verniciato rosso
Sedili in pelle T23 pre-restyle
Volante OMP Corsica in pelle liscia impunturata in rosso
Pomello cambio Razo (made in Japan, molto JDM)
Tasto di avviamento motore Honda S2000

Spero vi piaccia! Ho trovato i sedili T23 comodi ma anche ben profilati per sorreggere il corpo, il volante della OMP ? semplicemente spaziale, il pomello ha reso le cambiate veloci ben più facili, anche se scivola un po' e con il caldo soffre un pochino e infine i pedali sparco rendono il punta-tacco più semplice, per quanto possa servire.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1 il: Sab 20 Ago, 2011, 15:48:16
Bel pomello  [l'ho avuto diversi anni fa sulla 143]

Avrei forse fatto le plastiche nere opache [o anche in carbonio se ci fossero] .

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #2 il: Sab 20 Ago, 2011, 16:00:04
La pellicola carbon look la comprai anche, solo che una volta arrivata non mi ? piaciuta per nulla, inoltre nelle bombature veniva un effetto strano. Rivestire tutto in carbonio mi sarebbe costato troppo e scartai l'opzione e il nero opaco era il colore stock. Invece di andare sul lucido o sul troppo acceso scelsi questa opzione di bordeaux opaco, e a distanza di quasi due anni sono ancora soddisfatto. Visto dal vivo non ? tamarro ne giocattoloso, ma resta diverso! E poi ? uguale identico all'illuminazione dell'autoradio!  :lol:  :lol:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #3 il: Sab 20 Ago, 2011, 17:01:28
veramente un ottimo lavoro :wink:

anto73

• Smanettone
  • Iscritto: Ott 2009
Risposta #4 il: Sab 20 Ago, 2011, 18:01:46
bel lavoro, ma anche i sedili posteriori sono del t23?

Uploaded with ImageShack.us

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #5 il: Sab 20 Ago, 2011, 20:05:26
Ottimo Demios. :wink:

Dare un restyle agli interni della proprio auto ? un must dopo tanti anni di uso, anche per una questione di alienazione.
Anche io l'anno scorso ho dato un relook, e quando entro nella Celica mi sembra paradossalmente che abbia comprato un'auto nuova. :wink:

Ex Celica TS

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Sab 20 Ago, 2011, 23:16:58
Grazie ragazzi!

Si anche i posteriori sono T23 e sono plug&play!

@Domi: ? vero, l'auto ? cambiata completamente! Da un lato c'? il miglioramento a livello di sensibilit? sui comandi, dall'altro il fattore estetico che incide moltissimo.

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #7 il: Sab 20 Ago, 2011, 23:34:22
I sedili in pelle sono improponibili : d'estate scottano , d'inverno ti geli le chiappe e in pista (e nei tragitti lunghi) scivoli! Pollice verso!
Io li ho sostituiti tutti con quelli di tessuto : un'altro guidare!

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #8 il: Dom 21 Ago, 2011, 02:02:28
Volante e gruppo leva cambio sono davvero molto belli! Nel complesso un ottimo lavoro1
Per quanto riguarda la scelta dei sedili, quoto il discorso di ziopittore  :wink:

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #9 il: Dom 21 Ago, 2011, 03:07:47
bel restyle, se posso darti un suggerimento per ovviare agli scivolamenti sul pomello io l'ho cambiato con uno sferico lasciando 3/4cm di leva cambio in vista. La presa ? migliorata notevolmente, prima lo stesso pomello lo utilizzavo con la cuffia subito attaccata sotto e scivolava spesso, invece cos? ? sia più racing ma sopprattutto mi da un feeling ottimo.

PS: Per chi ha problemi di scivolamento con i sedili in pelle consiglio di guidare con pantaloni in latex!!!  :lol:  
Un paio di volte le ragazze a fianco che li indossavano avevano problemi persino a salire e scendere dall'auto talmente aderivano i pantaloni con la pelle :o  :lol:

PPS: La seduta del guidatore necessita di una reimbottitura, poi sembrer? come nuovo :wink:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #10 il: Dom 21 Ago, 2011, 17:55:19
ragazze con pantaloni in pelle???? :porc:  :porc:

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #11 il: Lun 22 Ago, 2011, 08:55:05
Bell'idea quella di rinnovare gli interni della T20 coi sedili della T23. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #12 il: Lun 22 Ago, 2011, 17:03:39
riporterei ad un colore più discreto le plastiche...
gli inserti colorati fanno perdere 10000 punti agli interni  :wink:

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #13 il: Mar 23 Ago, 2011, 17:44:17
Per il discorso della pelle, si, ha degli svantaggi, ma anche l'occhio vuole la sua parte!
Il pomello ? fantastico cos?! Quella a "palletta" li trovo scomodi, personalmente, mi trovo meglio cos?, anche perché permettono di prendere la leva a diverse altezze, quindi un movimento più impreciso può risultare comunque azzeccato.
Per il colore degli interni, semplicemente, mi piacciono cos?, li ho fatti già più di un'anno f? e continuo a trovarli gradevoli, magari quando più avanti mi stancher? ci vorranno circa 15 euro di bomboletta e un paio d'ore per risolvere!
Comunque grazie dei complimenti:) inoltre essere l'unico in italia ad aver fatto questo lavoro dei t23 su t20 mi esalta xD ? decisamente più lungo e antipatico di quel che sembra come lavoro!

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #14 il: Mar 23 Ago, 2011, 19:39:11
Un bell' upgrade sarebbero anche le bocchette dell'aria e tutta la consolle centrale.  Magari bocchette T23 -quella lato passeggero la vedo dura- e consolle rifatta di sana pianta

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal