Autore Topic: Problema auto che si spegne  (Letto 9030 volte)

piero17

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com
il: Mar 13 Set, 2011, 21:38:31
Oggi in autostrada(premetto che fino a ieri sera l'auto era perfetta!)accelerando l'auto inizia a perdere di giri finche'non si e'spenta...riparto e dopo poco perdita di giri e si spegne...adesso l'auto non parte piu'!Come se non pescasse la benzina!Si accende per qualche attimo e poi esce leggero fumo nero dallo scarico :o filtro benzina cambiato da neanche 10000 km e batteria e candele nuove di pacca!!???Pompa benzina???

E come disse uno specchio in frantumi:"Chi si ? visto si ? visto ! Io mi sono rotto !"

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #1 il: Mar 13 Set, 2011, 21:51:35
livello benzina?

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #2 il: Mar 13 Set, 2011, 22:01:56
Citazione da: "Abaddon"
livello benzina?

Anche se avesse "mezzo bicchiere" di benzina nel serbatoio non vuol dire...
Il sistema iniezione-pompa ad un certo punto quando non c? più il corretto pescaggio si blocca e stop. Nel senso che non ? che "perché rimane accesa 5 secondi e poi si spegne" vuol dire che sia completamente asciutto di benza.  :wink:
Quindi (sempre che ci sia il pescaggio minimo di carburante) deve dipendere da qualcos'altro se dopo la messa in moto si spegne.

piero17

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #3 il: Mar 13 Set, 2011, 22:24:30
livello benzina?

Mezzo pieno!!!Messo ieri sera!!!benzina sporca???

E come disse uno specchio in frantumi:"Chi si ? visto si ? visto ! Io mi sono rotto !"

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Mar 13 Set, 2011, 22:29:24
Citazione da: "Bluboy"
livello benzina?

Il sistema iniezione-pompa ad un certo punto quando non c? più il corretto pescaggio si blocca e stop. Nel senso che non ? che "perché rimane accesa 5 secondi e poi si spegne" vuol dire che sia completamente asciutto di benza.  :wink:
Quindi (sempre che ci sia il pescaggio minimo di carburante) deve dipendere da qualcos'altro se dopo la messa in moto si spegne.

Si hai ragione non ho prestato attenzione al fatto che la macchina comunque si accendeva un minimo(perché si ACCENDE vero?!?). quando dice che si accende un ATTIMO non capisco se proprio il motore si avvia e rimane attivo per qualche secondo oppure ? semplicemente il motorino d'avviamento :roll:
Si comunque il fumo nero dallo scarico non ha nulla a che vedere con il livello benzina..

piero17

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #5 il: Mar 13 Set, 2011, 22:33:24
livello benzina?

Si hai ragione non ho prestato attenzione al fatto che la macchina comunque si accendeva un minimo(perché si ACCENDE vero?!?). quando dice che si accende un ATTIMO non capisco se proprio il motore si avvia e rimane attivo per qualche secondo oppure ? semplicemente il motorino d'avviamento :roll:
Si comunque il fumo nero dallo scarico non ha nulla a che vedere con il livello benzina..

Fa il rumore normale di quanto accendi l'auto ma non parte!!!Sembra che si accenda e invece...come se non gli arrivasse benzina!quando giro la chiave pero'non fa il rumorino tipico di poco prima che stai per accendere(ticchettio veloce)non so se mi sono riuscito a spiegare!!! :roll:

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #6 il: Mar 13 Set, 2011, 22:47:49
vabb?.. sicuramente bluboy ed altri sono più esperti di me, ma io ebbi un problema forse simile (se ho ben capito il rumore ? solo il motorino d'avviamento ma il motore non si accende del tutto).
A me capit? in un occasione di lv benzina troppo basso (praticamente l'avevo quasi finita).. però anche dopo aver rabboccato continuava a fare logicamente questo problema. Questo perché il circuito pompa iniezione non faceva tempo a pescare benza che già cercava di utilizzarla per l'accensione, svuotandosi cos? nuovamente e perci? ribloccandosi.
Il rimedio almeno nel mio caso ? stato semplicemente quello di girare il quadro lasciare 5-6 secondi cos? SENZA arrivare all'accensione, rispegnere il quadro e riattivarlo.. cos? via 3-4 volte. Alla 5? invece dai pure l'impulso per l'accensione e dovrebbe avviarsi SE il problema ? quello.
Praticamente all'accensione del quadro il circuito pompa-iniezione viene alimentato e pesca un minimo livello di benzina.. facendolo 3-4 volte si riesce a riempire/saturare casomai fosse parzialmente vuoto per ragioni a me ignote.

Come dicevo io avevo il lv benzina bassissimo.. te invece potresti aver pescato benzina sporca o più probabilmente residui o detriti lasciati inavvertitamente proprio durante il cambio del filtro (magari fatto proprio recentemente) quel tanto che basta a bloccare la pompa. MA NON LO SO!!
La mia come si capisce ? solo un ipotesi campata per aria, ma fossi al tuo posto nel dubbio tenterei ugualmente :wink:

PS: già che ci sei se non l'hai già fatto.. controlla l'olio ... :sad:

connex

• Smanettone
  • Ciao...
Risposta #7 il: Mer 14 Set, 2011, 08:51:23
Sicuro sia benzina quella nel serbatoio?

Una cosa simile successe ad un mio conoscente. Aveva qualche litro di benzina nel serbatoio e si ferm? per fare il pieno. Il benzinaio gli mise il "gasolio" invece della benzina. Nessuno si era accorto di nulla.

Parte, fa qualche chilometro, e... puff... Si spegne la macchina e non riparte. Fumo nerissimo dallo scarico...

Carro attrezzi e piendo di "gasolio" buttatto.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #8 il: Mer 14 Set, 2011, 09:04:22
Citazione da: "connex"

x2

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #9 il: Mer 14 Set, 2011, 09:06:55
Sono d'accordo con chi dice problema di alimentazione. Io farei la prova che dice Abaddon e se il poblema persiste controllerei pompa e iniettori.

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #10 il: Mer 14 Set, 2011, 12:31:23
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "connex"

x2

X3

Apri il tappo della benza, senti odore di benza o gasolio....

kratos

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #11 il: Mer 14 Set, 2011, 13:45:37
ecco peche vado sempre al self service a fare benzina,e quando capita ke il benzianaio e aperto(rarissimo ke ci vado) controllo sempre ke usi la verde

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #12 il: Mer 14 Set, 2011, 14:37:32
Scusate non vorrei dire una boiata ma i bocchettoni delle pistole carburante hanno 2 misure ISO: Grande>gasolio, piccola>verde.
Di conseguenza i tappi delle automobili permettono l'immissione delle stesse.

In questo caso la pistola del gasolio non entrerebbe nemmeno, e la broda schizzerebbe fuori accorgendosene subito, anche il più impedito dei benzinai.

Viceversa ? facile confondersi con l'auto a gasolio, dato che il buco essendo più largo può far entrare la pistola della verde.

Questo per dire che sarebbe difficile nel suo caso aver cannato carburante... :roll:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #13 il: Mer 14 Set, 2011, 14:43:05
Scusate non vorrei dire una boiata ma i bocchettoni delle pistole carburante hanno 2 misure ISO: Grande>gasolio, piccola>verde.
Di conseguenza i tappi delle automobili permettono l'immissione delle stesse.

In questo caso la pistola del gasolio non entrerebbe nemmeno, e la broda schizzerebbe fuori accorgendosene subito, anche il più impedito dei benzinai.

Viceversa ? facile confondersi con l'auto a gasolio, dato che il buco essendo più largo può far entrare la pistola della verde.

Questo per dire che sarebbe difficile nel suo caso aver cannato carburante... :roll:

Quoto! Mi sembra strano secondo me e altro

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #14 il: Mer 14 Set, 2011, 16:21:08
La batteria com'? messa ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal