Autore Topic: help!! non mi parte piu  (Letto 2585 volte)

raz_ts

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2011
il: Dom 18 Set, 2011, 17:22:47
salve ragazzi..
ho combinato un po di pasticcio.Quando ho preso la macchina il vecchio proprietario montava lo Skyway come antifurto.oggi ho voluto toglierlo,prima perche non lo posso riattivare e poi perche mi riempiva la macchina di fili veramente dappertutto e di tanto peso inutile.il problema sta che alla fine per poter cavare una serie di cavi li ho dovuti tagliare perche altrimenti non si sfilavano.Quando li ho tagliati ho sentito subito un fisibile partire,sono andato a controllare e il quadro non si accendeva piu anzi,mettendola in moto la lancetta dei giri non funzionava.
Subito dopo aver cambiato il fusibile 33 e risolto questo problema faccio per spostare la macchina e.....non mi parte piu.

non riesco a capire cosa possa essere successo.Fate conto che il sistema antifurto non aveva neanche la centralina principale attaccata e che in cima ai fili che ho tagliato c'erano altre due centraline piu piccoline.ho riprovato a rimettere i fili insieme com'erano ma niente.non ne vuole proprio sapere.
Ovviamente ho controllato tutti i fusibili sia lato passeggero che vano motore e tutti sono ok.

Image and video hosting by TinyPic

nix

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #1 il: Dom 18 Set, 2011, 18:22:59
ma adesso si accende tutto, quadro e menate varie?
senti il motorino d'avviamento?

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #2 il: Dom 18 Set, 2011, 18:52:07
Feci togliere l'antifurto dal TS...ma da mio fratello che ? elettricista.

Anche  a me non partiva più ,ma poi tutto risolto,non ho presente come.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #3 il: Dom 18 Set, 2011, 19:00:05
Tagliando tutto hai messo in corto le bobine d'accensione, sempre se usa un contatto NO come blocco motore....

Consiglio...

Chiama l'elettrauto... ? la tua unica speranza.... :wink:

raz_ts

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #4 il: Dom 18 Set, 2011, 19:08:37
ho guradato meglio quelle due centraline che ho tolto.su una c'? scritto : antisollevamento e sull'altra attivatori.e probabile che il sistema abbia ativato una specie di blocco antimessainmoto?

mi sembra comunque strano perche dopo aver tolto il cablaggio e bruciato il fusibile ho subito acceso il quadro per vedere se mi faceva (? non faceva)ma la macchina si ? accesa.

adesso mi funziona tutto...apparte il fatto che non va in moto.
la benzina sta a 2 tacche e per scendere in garaje ho fatto una rampa di circa 10 mt con una pendenza del circa 15%

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #5 il: Dom 18 Set, 2011, 19:40:48
Perfetto... Se giri il quadro non sentirai la pompa della benzina partire....

praticamente se metti un filo diretto della 12v alla pompa della benzina, l'auto si metter? in moto..... :wink:

se non lo sai fare, lascia stare, chiama un elettrauto....

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #6 il: Dom 18 Set, 2011, 21:54:29
elettrauto...e aggiungo:uno con lo schema dell'auto alla mano

raz_ts

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #7 il: Dom 18 Set, 2011, 22:59:26
Citazione da: "poxo"
Perfetto... Se giri il quadro non sentirai la pompa della benzina partire....

praticamente se metti un filo diretto della 12v alla pompa della benzina, l'auto si metter? in moto..... :wink:

se non lo sai fare, lascia stare, chiama un elettrauto....

bravo...infatti ho alzato il sedile posteriore e ascoltato bene mentre uno mi accendeva il quadro e non si sentiva nessun rumore.

quindi qual'? la soluzione?cosa si ? bruciato?

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #8 il: Lun 19 Set, 2011, 00:44:14
Citazione da: "Mind"

:quoto:

raz_ts

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #9 il: Lun 19 Set, 2011, 05:55:13
Citazione da: "GIO 23"
Citazione da: "Mind"

:quoto:

e dove lo trovo?lo schema evidentemente

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #10 il: Lun 19 Set, 2011, 07:21:42
Ho tolto 2 antifurti da 2 TS e mai avuto problemi perché l'antifurto Gemel ? proprio a se stante ma cablato con dei rubacorrente sull'impianto originale !Per caso mentre tagliavi i fili ne tagliavi più di uno contemporaneamente ?
Sicuro che si...
Attivare non si ? attivato nessun sistema, probabilmente hai fatto secco un fusibile !Controlla meglio !
Ma ora il quadro si accende ?

Spacciatore Strutturali CTI

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #11 il: Lun 19 Set, 2011, 09:24:26
Quando ho tolto l'antifurto sulla Civic, c'era un cavo che passava per la centralina dell'antifurto, una volta rimossa quest'ultima andava ri-collegato altrimenti il circuito restava aperto e la macchina non partiva  :wink:
controlla che non ci siano cablaggi scollegati dell'impianto originale.

Se per disattivare un antifurto, fosse sufficente tagliare i cavi, che antifurto sarebbe?  :roll:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #12 il: Lun 19 Set, 2011, 10:17:34
Citazione da: "HPDxxx"
Quando ho tolto l'antifurto sulla Civic, c'era un cavo che passava per la centralina dell'antifurto, una volta rimossa quest'ultima andava ri-collegato altrimenti il circuito restava aperto e la macchina non partiva  :wink:

Se per disattivare un antifurto, fosse sufficente tagliare i cavi, che antifurto sarebbe?  :roll:

Davide i Gemel che montiamo di serie per essere scollegati-rimossi necessitano solo di taglio !Non ho mai ricollegato niente ne sul restyle ne sul pre :wink:
Infatti fanno ridere !

Spacciatore Strutturali CTI

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #13 il: Lun 19 Set, 2011, 10:30:06
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "HPDxxx"

Davide i Gemel che montiamo di serie per essere scollegati-rimossi necessitano solo di taglio !Non ho mai ricollegato niente ne sul restyle ne sul pre :wink:
Infatti fanno ridere !

quelli della celica non li ho mai toccati, ma quello sulla civic era cos?  :wink:

raz_ts

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #14 il: Lun 19 Set, 2011, 20:24:03
ripeto che il quadro si accende solo che non va in moto.adesso sono fuori per lavoro quando rientro riprovo a ricollegare il tutto come era prima.

purtroppo hai ragione,non pensando che ci fosse corrente ho tagliato tutti i fili insieme.i fusibili li ho controllati tutti anche quelli grossi.l'unica cosa che non ho saputo/potuto controllare sono stai i rel?.pensate che hanno qualche interferenza con il fatto che non parte?io quando accendo il quadro nel vano motore sento dei scatti di rele(3 scatti se ricordo bene)

lo skyway costa sui 1000 euro montarlo non penso che si possa togliere con un taglio altrimenti che caspita di antifurto ?,pero  sulla mia macchina non era attivo perche era sul nome dell'altro proprietario quindi di conseguenza ho tolto il gateway principale un mesetto fa e ieri giusto per togliere del peso inutile ho voluto togliere l'altra parte

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal