Autore Topic: Rumore sospetto intorno ai 3000 giri ...... ??????  (Letto 4811 volte)

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #45 il: Dom 13 Nov, 2011, 16:04:37
Il discoro di "gi? che ci siamo" ? sempre molto pericoloso per il portafogli...
Io visto che c'? il motore smontato rivedrei tutto il possibile in ogni caso...Quale occasione migliore per sostituire le fasce e i raschiaolio (che mi pare sul pre-restyle siano meno efficaci dei post). Insomma, tutto ci? che sente il peso dei chilometri, che non sono tanti ma nemmeno pochissimi, lo sostituirei o rettificherei...tutto questo ovviamente IMHO...
Per?, per rifare un motore, il grosso della spesa da un meccanico ? la manodopera...Ora che sei l? tantovale cercare di avere un motore più vicino possibile ad uno nuovo.

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #46 il: Dom 13 Nov, 2011, 19:37:46
Citazione da: "Demios"
Il discoro di "gi? che ci siamo" ? sempre molto pericoloso per il portafogli...
Io visto che c'? il motore smontato rivedrei tutto il possibile in ogni caso...Quale occasione migliore per sostituire le fasce e i raschiaolio (che mi pare sul pre-restyle siano meno efficaci dei post). Insomma, tutto ci? che sente il peso dei chilometri, che non sono tanti ma nemmeno pochissimi, lo sostituirei o rettificherei...tutto questo ovviamente IMHO...
Per?, per rifare un motore, il grosso della spesa da un meccanico ? la manodopera...Ora che sei l? tantovale cercare di avere un motore più vicino possibile ad uno nuovo.

a questo punto quoto alla grande.

MetDK

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Set 2011
Risposta #47 il: Dom 13 Nov, 2011, 19:41:40
sisi ...Ti d? pienamente ragione ........infatti quello che dicevo anche io .......certo sar? una spesa ma appunto visto che bisogna tirare già il blocco ......come si dice '?!?!?!  ho fatto 30 facciamo 31.......anche per vedere lo stato di usura appunto delle fasce o eventuali "incrostazioni" sul cielo del pistone !!!!!   Nel caso facessi effettuare questi lavori ......si sentirebbe la differenza ??

GIO 23

• Vecchia Volpe
Risposta #48 il: Dom 13 Nov, 2011, 22:08:58
Be penso proprio di si! E pur sempre un bel lavoro di pulizia e controllo quindi secondo me giover? alla tua cely  :wink:

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #49 il: Dom 13 Nov, 2011, 23:13:38
Citazione da: "MetDK"
sisi ...Ti d? pienamente ragione ........infatti quello che dicevo anche io .......certo sar? una spesa ma appunto visto che bisogna tirare già il blocco ......come si dice '?!?!?!  ho fatto 30 facciamo 31.......anche per vedere lo stato di usura appunto delle fasce o eventuali "incrostazioni" sul cielo del pistone !!!!!   Nel caso facessi effettuare questi lavori ......si sentirebbe la differenza ??

Sicuramente recuperi tutto ci? che durante i chilometri si ? perso...Io l'ho messo in preventivo per il futuro prossimo e sicuramente includer? la rimozione del recupero vapori olio e della valvola EGR in modo da rallentare un minimo la ricomparsa di depositi sui pistoni.
Certo, a voler rifare tutto ci vuole o un concessionario di cui ci si possa davvero fidare o un Wolf/HPD...Se rifacendolo si fa "a membro di segugio" tantovale rimetterlo in moto facendo il minimo indispensabile...
Ho visto meccanici rifare motori interi senza usare nemmeno una guarnizione, solo pasta...Quindi...In questi casi o fai-da-te o qualcuno che lo fa con più pignoleria di quanto tu stesso possa fare...

Deimos!

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2009
Risposta #50 il: Lun 14 Nov, 2011, 08:27:05
La mia Cely ha 108.000 km.....   visto che ci siamo........ no?

Io mi risparmierei i soldi... a 100k il motore ? quasi nuovo... ;) Trova piuttosto un meccanico serio!

ciano ts

• Smanettone
  • Iscritto: Mag 2011
    • http://
Risposta #51 il: Lun 14 Nov, 2011, 16:35:57
Citazione da: "Deimos!"

Io mi risparmierei i soldi... a 100k il motore ? quasi nuovo... ;) Trova piuttosto un meccanico serio!

:quoto:

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".

MetDK

• Neopatentato
  • *
Risposta #52 il: Lun 14 Nov, 2011, 21:12:45
Ora l'ho portata da uno che conosce mio padre ......dice che ? una persona seria e che s? il fatto suo .........speriamo  :???:  tra qlk giorno vi far? sapere di preciso cosa era e se verr? risolto tutto nel migliore dei modi !!!! Cmq credo che seguir? i vostri consigli ....... cos? risparmio qualche soldo !!!!!

foaoy

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #53 il: Lun 28 Nov, 2011, 00:10:06
Salve ragazzi ....... :sad: da circa 2 giorni la mia cely quando arriva intorno ai 3000 giri inizia a fare uno strano rumore tipo clik clik clik clik  che poi svanisce intorno ai 4000 giri ........non riesco a capire cosa possa essere ....voi che ne dite :???: ???

mmmmm....sembra molto il rumore che faceva la mia prima celica che usavo per le gare....dopo che ho sostituito candele, olio e cinghia servizi ha smesso

MetDK

• Neopatentato
  • *
Risposta #54 il: Ven 02 Dic, 2011, 16:55:30
Salve ragazzi ............. il meccanico ha detto che le bronzine sono andate e quindi bisogna cambiarle ma l'albero non ha niente di importante la dovrei riprendere fine prossima settimana .....nn vedo l'ora !!!!!!!!  :grin:

GIO 23

• Vecchia Volpe
Risposta #55 il: Ven 02 Dic, 2011, 17:18:52
sono contento per te! allora facci sapere come va! :wink:

foaoy

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #56 il: Ven 02 Dic, 2011, 18:50:40
Citazione da: "Deimos!"

Gi?....anche se ? difficile trovare un meccanico bravo....

MetDK

• Neopatentato
  • *
Risposta #57 il: Ven 02 Dic, 2011, 20:39:10
Si infatti speriamo bene.......ma dite che appena la prendo ? meglio fargli fare qualche Km tranquilla .......una sorta di "rodaggio" diciamo???

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #58 il: Lun 05 Dic, 2011, 09:02:27
Sarebbe il caso!!!  :roll:

Solocelica

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #59 il: Mer 07 Dic, 2011, 23:23:03
scusate ma poco + di 100mila km e deve rifare le bronzine???? :o

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal