Autore Topic: Telo copriauto  (Letto 4088 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
il: Gio 20 Ott, 2011, 18:51:50
Ciao a tutti, vorrei un parere più che altro personale, per la mia situazione, quindi non so se forse era meglio l'area caf?  :roll:
Comunque devo andare via 3 mesi ed ho appena staccato la batteria, ho un telo per auto mai usato, felpato dentro, e nella valigetta mi son trovato un foglio in cui ? raccomandato di toglierlo ogni 3/4 giorni per evitare condense, in oltre viene consigliato di non metterlo col vento perché può graffiare...ecc ecc....e qui mi domando: ca**o l'ho comprato a fare?  :smile:

E ovvio che vorrei solo il meglio per la mia bimba...che mi consigliate??

Grazie a tutti  :roll:

My Garage :cool:


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4811
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #1 il: Gio 20 Ott, 2011, 18:57:52
Ne ho avuti due. Parere spassionato? Se ? nuovo rivenditelo. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #2 il: Gio 20 Ott, 2011, 19:06:10
Citazione da: "black_swan"
Ne ho avuti due. Parere spassionato? Se ? nuovo rivenditelo. :wink:


B? dimmi di pi?...perché secondo te dovrei rivenderlo?? Cosa dice la tua esperienza? Hai rigato da per tutto col telo?  :???:

3 mesi ferma ma ? al coperto...solo che ? una tavernetta e non un garage pulito...la pavimentazione fa venire un sacco di polvere da muro su e dopo 3 giorni me la ritrovo di solito marrone dalla polvere che si ? posata su!...La lascio cos? senza niente??  :roll:

My Garage :cool:


JaR

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1359
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: MUGELLO CIRCUIT!!!
Risposta #3 il: Gio 20 Ott, 2011, 19:06:35
Citazione da: "black_swan"
Ne ho avuti due. Parere spassionato? Se ? nuovo rivenditelo. :wink:

Se non sta in casa,assolutamente non lo mettere agli agenti atmosferici,? un buon modo per "cuocere" la vernice!!!  :wink:  :wink:



FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #4 il: Gio 20 Ott, 2011, 19:14:29
se il telo da tutti questi problemi credo che ti tocchi lasciarla cos?......non vedo alternative :wink:



JaR

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1359
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: MUGELLO CIRCUIT!!!
Risposta #5 il: Gio 20 Ott, 2011, 19:20:59
Se ? al chiuso il telo ce lo puoi mettere!! ;) E' fuori che non va bene,caldo freddo sole pioggia....anche se ? traforato condensa,si appiccica e quando si ? appiccicato,vedi cosa non succede, ANCHE IL VELLUTATO !!!  :wink:  :wink:



CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #6 il: Gio 20 Ott, 2011, 19:23:05
Bah, anch'io uso spesso un telo copriauto (da 40 ?, una ciofeca incredibile), solo dopo averla lavata, in modo che resti pulita per 3 o 4 giorni. Chiaro  che se metti il telo sulla macchina sporca ti riga tutta la carrozzeria, ma nel tuo caso, visto che ? al coperto, non vedo che problema possa sussistere: la lavi e la copri. :wink:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


gare89

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 505
  • Iscritto: Apr 2010
  • Località: Pavia
Risposta #7 il: Gio 20 Ott, 2011, 19:25:49
Citazione da: "black_swan"
Ne ho avuti due. Parere spassionato? Se ? nuovo rivenditelo. :wink:


:quoto:

pure io ne ho uno, l'avr? utilizzato i primi 2 mesi non appena avevo comprato la mia cely..dopo di che me ne son stancato..perché comunque mi ero accorto che nonostante il telo, la car si riempiva cmq di polvere.. :???:

[size=12]E' solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa !![/size]


TCBobo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 256
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Como
    • http://
Risposta #8 il: Gio 20 Ott, 2011, 19:39:13
se all'interno ? vellutato e la macchina rimane al coperto mettilo ma prima pulisci bene la macchina, se nel locale dove la parcheggi ci sono correnti d'aria usa delle calamite per tenere fermo il telo cos? non righi tutta la carrozzeria. Io con le macchine d'epoca che ho in deposito nell'officina dove lavoro faccio cos?, magari prima di coprirla dai una bella passata alla tua cely con del polish  :wink:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4811
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #9 il: Gio 20 Ott, 2011, 20:14:14
I teli da esterno sono una merda totale, dal primo all'ultimo: anche se l'auto ? pulita, anche se il telo ? felpato, la carrozzeria si copre di righi lo stesso. :wink:

Poi se la tieni per strada, cani e gatti ti ci pisciano sopra. I gatti poi ci si arrampicano e te lo bucano tutto con le unghie quindi va a farsi fottere il discorso "impermeabilit?".

Dulcis in fundo, esiste sempre il morto di fame che te lo frega (nonostante puzzi di piscio e ci piova dentro).

Devo continuare?

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #10 il: Gio 20 Ott, 2011, 20:18:09
lava l'auto, falla asciugare almeno 24 ore, fai un giretto breve e appena raffredda puoi coprirla

se l'auto ? sporca la vernice si graffia e il telo si sporca all'interno (se la prossima volta che lo usi l'auto sar? pulite la sporcherai)

l'umidit? entra nel telo quando l'auto ? all'esterno o quando l'hai lavata e non hai aspettato per coprirla

anche se ci fosse umidit? non fai danni, soprattutto se il telo ? felpato

io uso sempre il telo quando la macchina ? pulita e la tengo ferma anche solo 2 giorni

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #11 il: Gio 20 Ott, 2011, 20:30:58
Ok grazie ragazzi...io non la lascio per strada...ma non ? chiuso...? una tavernetta aperta e quindi la polvere vola eccome...comunque ho deciso...non la copro. Ho paura di rigarla, alla fine vorr? dire che quando torno la lavo almeno con una sciacquata all'automatico e poi a mano a casa  :wink:

Ps. Qui da me oggi c'? un vento bestiale...non ho fatto nemmeno in tempo a staccare la batteria che si sentiva già la carrozzeria ruvida (stamattina l'ho lavata)...? il tipo di pavimentazione (in cemento) che fa volare di tutto!

My Garage :cool:


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #12 il: Gio 20 Ott, 2011, 21:37:14
Citazione da: "black_swan"
Ne ho avuti due. Parere spassionato? Se ? nuovo rivenditelo. :wink:

Quoto!!!!



MatteQban

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2024
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: in my Toyota(a Firenze)
Risposta #13 il: Gio 20 Ott, 2011, 22:00:52
io lo ho felpato, e non ho mai avuto problemi, anche se tengo la macchina all'esterno.
La macchina non mi si ? mai rigata per il telo, ne ha mai avuto aloni strani o roba varia.

Devo stare attento a come lo metto....e a come lo levo....ora non lo uso piu perché la macchina la prendo per andare a lavoro, ma prima stava ferma sotto al telo 5-6 giorni !
E' anche vero che sono in un posto molto riparato :wink:


le uniche menate che ho trovato sono che ti ci cagano sopra tutti gli animali possibili, ma soprattutto che se lo metti e c? il sole, POI PIOVE e devi prendere l'auto.....ti attacchi a o'gazz ! :lol: a meno che non vuoi farti un bel bagnetto..........e comunque devi avere un posto dove riporlo (non ? che lo puoi mettere in macchina tutto pieno di acqua XD), cosa che io non ho, difatti ho praticamente smesso di usarlo.

Ah, un altra cosa.....non mi ? mai piaciuto il modo in cui va a chiudere le feritoie dell'auto, che dopo esser spenta, sfoga comunque il calore dalle prese d'aria........soprattutto d'estate, la notte, quando tornavo a casa e lasciavo la macchina, ho faticato un p? ad addormentarmi :lol: :wink:

NOW ON S2K !!



Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #14 il: Gio 20 Ott, 2011, 23:00:17
meglio col telo che senza telo in ogni caso
lasciarla 3 mesi fuori significa che a parte la polvere qualsiasi animale può accomodarsi sopra...

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal