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ottimo lavoro con la calandra.con il ritorno elastico come ti sei trovato?
dubito abbiano usato magnesio in un particolare cosi insignificante e in una produzione di grande serie.. secondo me ? zama
lo zama non ? alluminio ma una lega con la maggior parte di znco
domandona da un miliardo di euro.Dato che trattasi di "esperimenti".. nessuno ha valutato la ricostruzione della corona con un altro materiale anzich? tagliare/segare/limare e riunire la corona originale?Non ho visto in giro ma non c'? nessuna carpenteria metallica che ha dei cerchi già belli fatti? Non se ne trovano? sono solo dei semplici tubi circolari... Il vantaggio sarebbe quello di non dover fare questo lavorone con la corona originale rischiando comunque di non avere un cerchio perfetto..
io a cose fatte avevo pensato di prendere un volante aftermarket gia di misura togliergli le razze e trapiantare quelle del volante stock in questo modo devi solo fissare le razze e sei a posto... a pensarci prima !!!
prima di modificare la mia corona avevo chiesto ad un paio di carpentieri con la calandra per tubi di farmi un "anello".. ma:1) i tubi commerciali da 30mm di diametro che avevano, erano tutti con pareti molto spesse, veniva a pesare un casino.2) curvare un tubo di quel diametro con un raggio da 15cm comportava uno schiacciamento evidente3) le barre commerciali di tubo, qual'ora fossi andato a comprarlo personalmente, sono da 6 metri.in poche parole nessuno era in grado di farmi un prodotto che potesse andar bene.
In teoria quando si calandrano in quel modo, i tubi vengono riempiti di sabbia proprio per non farli piegare... io comunque non mollo... un tubo lo trovo per forza! penso diametro 25-30 dovrebbe andare, considerando che va gommato e impellato..ma circa il materiale del volante cosa ne dici? quei due erano convintissimi che fosse magnesio, e ne va contro il loro interesse dirmi una cosa del genere, perché anche loro mi hanno detto che saldarlo costa una fucilata!