0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
...TANTA ROBA !!!
Ho tagliato le razze, recuperato "l'anello" del volante originale, tagliato ulteriormente e piegato e sagomato per ridurne il diametro.. ri-fissato alle razze originali (gran rottura di palle, visto che ? ovale, ha un anima a V di un materiale simile all'alluminio ma che non ? saldabile e tutt'attorno c'? la gomma vulcanizzata), ricostruita la corona e la forma delle razze per raccordarle all'airbag con materiali vari... lavorandole fino ad ottenere la forma giusta.Provato "grezzo" per un paio di mesi per vedere che tutto fosse ok, infine ritoccato, nastrato e mandato a rivestire dal tappezziere.Detto cos? non rende l'idea di quante ore di lavoro ci sono volute, ma ? il risultato quello che conta.
Citazione da: "TSuper"Spettacolare !Pensi di farne altri ?Sono alquanto interessato ! mi associo alla richiesta
Spettacolare !Pensi di farne altri ?Sono alquanto interessato !
Stupendo, ma vista la mole di lavoro a questo punto personalmente l'avrei fatto con le due parti "dritte" ai lati, sarebbe molto più figo
come hai ri-fissato la corona alle razze?hai mica qualche foto della realizzazione?
(ma 30 cm non sono troppo pochi? )
Ottimo ora si vede bene il dado passante ;-)ultimo quiz...hai anche maggiorato il diametro della corona come spessore?
Gran lavoro Davide, come al solito! Io però avrei solo cercato di farlo venire ancora un po' in avanti...Da quando sono passato al volante a calice, 9 cm più vicino, per me non esiste altro...E' proprio tutto un altro pianeta!
9 cm sono tanti; sarebbe da arretrare anche la pedaliera ma se ti trovi bene ben venga ! :grin: Lavorone Davide; ovviamente si faceva prima a cambiare volante e quelli aftermarket costano anche poco ma oltre a perdere l'airbag che potrebbe anche non rappresentare un problema perdi quella linearit? di forme che solo i volanti originali hanno con il proprio supporto !Personalmente ? una cosa che odio vedere il piantone largo e piatto da cui riparte il mozzetto rotondo perci? la tua soluzione ? la migliore !Per? forse potrei preferire maggiorare il diametro Ma questo certo non ? un problema
Lavorone Davide; ovviamente si faceva prima a cambiare volante e quelli aftermarket costano anche poco ma oltre a perdere l'airbag che potrebbe anche non rappresentare un problema perdi quella linearit? di forme che solo i volanti originali hanno con il proprio supporto !Personalmente ? una cosa che odio vedere il piantone largo e piatto da cui riparte il mozzetto rotondo perci? la tua soluzione ? la migliore !Per? forse potrei preferire maggiorare il diametro Ma questo certo non ? un problema