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Torniamo a noi, anch'io sono per la modifica del flauto originale, il kit riportato sopra era solo un esempio...anche se credo che alla fine il risparmio non sia esagerato perché tutti quei raccordi costano un rene (li ho comprati tutti nuovi e belli per rifare le varie linee del turbo e mi sono dissanguato!) anche i tubi non li regalano, il regolatore di pressione non so quanto costi ma tanto per cambiare sar? un multiplo di un centone...
Detto questo se Davide ha un flauto che può darmi in cambio del mio le cose cambiano.Le dimensioni del flauto originale sono però sufficienti? A mio avviso un ritorno con diametro interno da 6mm non ? proprio un tubettino da niente...cio?, non discuto che sia la dimensione adeguata, dico che però per avere un tubo da 6 serve un raccordo da quasi 1cm, quindi un foro di quelle dimensioni sul lato distribuzione del rail originale e non si può avvitare un raccordo direttamente sul foro ma bisogner? saldarci sopra qualcosa...bisogna pensare alla soluzione e misurare se ci sta!
E poi la cosa che mi "spaventa" ? la modifica del gruppo pompa benzina, ovvero:- sostituzione della pompa e dell'elemento di aspirazione (e non ? detto che la pompa nuova fitti con tutti gli attacchi del gruppo pompa originale)- eliminazione del regolatore fisso e ricongiungimento del flusso- foro per il ritorno in serbatoio
Se anche Davide ? con me ci possiamo aiutare a vicenda e se tu hai delle foto o documentazioni della modifica al gruppo pompa sarebbero per me di grosso aiuto.
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "TSuper"Anch'io come Matteo non ho compreso a pieno i calcoli di Davide...Tempo fa Wolf, aveva postato il procedimento per dimensionare correttamente la pompa della benzina..... mi ero salvato il procedimento e l'ho riproposto qui con i nostri dati Questo l'avevo capito; chiedevo se potevi postare anche la formula spiegando che valori vanno presi in considerazione per fare il calcolo...
Citazione da: "TSuper"Anch'io come Matteo non ho compreso a pieno i calcoli di Davide...Tempo fa Wolf, aveva postato il procedimento per dimensionare correttamente la pompa della benzina..... mi ero salvato il procedimento e l'ho riproposto qui con i nostri dati
Anch'io come Matteo non ho compreso a pieno i calcoli di Davide...
Teo, questo accrocchio?http://www.zeitronix.com/Products/zavt/zavt.shtml
@Wolf potremmo aprire una piccola parentesi sul discorso ripartitore ?
Cio? sulle differenze in quelli destinati ai turbocompressi tra simmetrici e asimmetrici !Visto che Davide e Matteo non hanno bisogno di un regolatore per una maggiore portata in alto ma solo per garantire in ogni momento e ad ogni cilindro la sua benzina non credo abbiate preso in considerazione gli asimmetrici o sbaglio ?
Citazione da: "TSuper"Ripartitori?!Immagino tu ti stia riferendo ai regolatori...Sorry ,attimo di lag celebrale Tutto chiaro !
Ripartitori?!Immagino tu ti stia riferendo ai regolatori...
Torniamo a noi, anch'io sono per la modifica del flauto originale, il kit riportato sopra era solo un esempio...anche se credo che alla fine il risparmio non sia esagerato perché tutti quei raccordi costano un rene (li ho comprati tutti nuovi e belli per rifare le varie linee del turbo e mi sono dissanguato!) anche i tubi non li regalano, il regolatore di pressione non so quanto costi ma tanto per cambiare sar? un multiplo di un centone...Detto questo se Davide ha un flauto che può darmi in cambio del mio le cose cambiano.
non si può avvitare un raccordo direttamente sul foro ma bisogner? saldarci sopra qualcosa...bisogna pensare alla soluzione e misurare se ci sta!
E poi la cosa che mi "spaventa" ? la modifica del gruppo pompa benzina, ovvero:- sostituzione della pompa e dell'elemento di aspirazione (e non ? detto che la pompa nuova fitti con tutti gli attacchi del gruppo pompa originale)
- eliminazione del regolatore fisso e ricongiungimento del flusso
- foro per il ritorno in serbatoioIntendiamoci, non ? che mi spaventi davvero, però non l'ho mai fatto, non conosco nessuno che l'abbia già fatto (sulla T23) e non trovo in internet documentazione adeguata, quindi sarei felice di lavorare su un gruppo pompa "spare" e non sul mio, tutto qui!
@ wolftutto chiaro e dalle foto che hai postato ho una domanda.il ritorno della benzina, lo devo "accompagnare" fino sul fondo evitando che lo faccia per caduta giusto?