Autore Topic: Modificare circuito benzina - regolatore e ritorno  (Letto 17128 volte)

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GiuTS

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Risposta #45 il: Mer 16 Nov, 2011, 18:13:28
Citazione da: "Igno"
Vedere certi argomenti tratttati dai guru come Wolf, HPD e Teo ? veramente fantastico  :ohh:  :ohh:  :ohh:  :ohh:




Stra-stra-stra   :quoto:

"Non ? il calcio nella schiena dei miei cavalli che mi manda in delirio, ma la consapevolezza di poter calciare gli altri nella schiena con i miei cavalli"


Cive

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Risposta #46 il: Ven 18 Nov, 2011, 19:34:00
Scusate H e Matteo, non ho capito:

- se intendete utilizzare ancora la pompa originale, modificandola creando la linea di ritorno o se intendete mantenere solo il coperchio modificato per la linea di ritorno e poi montare una pompa nuova maggiorata, una di quelle suggerite da Wolf.

- come intendete sfiatare i vapori di benzina

Grande lavoro!

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)


Matteo

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Risposta #47 il: Sab 19 Nov, 2011, 01:33:26
Citazione da: "Cive"
Scusate H e Matteo, non ho capito:

- se intendete utilizzare ancora la pompa originale, modificandola creando la linea di ritorno o se intendete mantenere solo il coperchio modificato per la linea di ritorno e poi montare una pompa nuova maggiorata, una di quelle suggerite da Wolf.

- come intendete sfiatare i vapori di benzina

Grande lavoro!


Monteremo una pompa maggiorata da 190LPH, per le nostre esigenze dovrebbe essere un dimensionamento sufficiente.
Il concetto fondamentale però non ? la pompa in s?, ma il ritorno regolato che permetta di avere una pressione benzina uguale per tutti e 4 gli iniettori e variabile al variare della pressione turbo per colmarne il gap.
Personalmente l'idea di sfruttare i vapori benzina per il ritorno non mi convince al 100%. Ottima soluzione per creare il ritorno senza grossi sbattimenti ma lasciare un "buco" in testa al serbatoio non mi convince per i seguenti motivi:
- Ristagno dei vapori in quella zona: non so quanto sia un reale pericolo però non mi aggrada
- Se faccio il pieno e riempio fino all'orlo il tappo benzina (pi? in alto del serbatoio) non mi esce benzina dal "buco"?
- anche se non riempio il serbatoio fino all'orlo ma comunque per buona parte, con gli scuotimenti e gli sbattimenti non mi esce benzina dal "buco"?

Magari sono sono considerazioni che potete smentirmi e di sicuro non tengo particolarmente alla linea EVAP ma in quanto a sicurezza non mi va di aver pensieri per non aver tirato un tubo in pi?!

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HPDxxx

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Risposta #48 il: Mar 22 Nov, 2011, 17:14:37
Teo non ci vuole niente a tirare un nuovo tubo se questo ti fa stare più tranquillo  :wink:  lasciando la linea EVAP dov'? ora..
andr? semplicemente forato il tappo della pompa e messo un nuovo raccordo simile a questa soluzione:








abbi pazienza qualche giorno perché in queste settimane non ho tempo da dedicare a questo lavoro  :sad:


Matteo

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Risposta #49 il: Mar 22 Nov, 2011, 21:07:56
Citazione da: "HPDxxx"
abbi pazienza qualche giorno perché in queste settimane non ho tempo da dedicare a questo lavoro  :sad:


S?s? figurati, non ho nessuna fretta, ? un lavoro che volevo fare durante le ferie natalizie quindi non ci sono problemi!

Citazione da: "HPDxxx"
Teo non ci vuole niente a tirare un nuovo tubo se questo ti fa stare più tranquillo  :wink:  lasciando la linea EVAP dov'? ora..
andr? semplicemente forato il tappo della pompa e messo un nuovo raccordo simile a questa soluzione:


S?, ci ho riflettuto e ragionato in questi giorni e la cosa mi fa stare più tranquillo quindi io opter? sicuramente per una nuova linea sotto la macchina. Oltretutto visto che passa sotto la macchina opter? per la treccia metallica in quel tratto, voglio rovinarmi!  :lol:

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Risposta #50 il: Mar 21 Feb, 2012, 00:00:35
Allora:
- le pompe della Walbro si trovano ovunque ma pare che non siano granch?!
- Per trovare una pompa denso devo andare direttamente a tokyo
- Le Bosch si trovano ma costano 300 euro come ridere

Cosa si trova (meglio se già in europa) di buona qualit? a prezzi umani?
Il range ? dei 200 l/h a 3 bar

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Risposta #51 il: Mar 21 Feb, 2012, 00:27:57
Hai provato a vedere sul sito che avevo linkato?:

http://www.fuelsystem.co.uk

pompe benza:

http://www.fuelsystem.co.uk/Out-tank%20fuel%20injection%20pumps.pdf

Qua c? un p? di scelta, c? un p? da spulciare però ? roba disponibile in UK, usata dai preparatori inglesi. :wink:



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Risposta #52 il: Mar 21 Feb, 2012, 01:18:01
Ci sono le solite Walbro e le Bosch!

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Risposta #53 il: Mar 21 Feb, 2012, 01:57:21
Ho trovato una Bosch 040 da 255 l/h ad immersione ad un prezzo umano.
Le bosch ad immersione hanno il fondo aperto con una rete di filtro quindi non serve più nemmeno il nostro pistolino ad L.
Le aeromotive? qualcuno ha dei feedback?
Rivenditori Bosch di fiducia da contattare?

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Risposta #54 il: Mar 21 Feb, 2012, 20:49:24
Citazione da: "Matteo"
Ho trovato una Bosch 040 da 255 l/h ad immersione ad un prezzo umano.
Le bosch ad immersione hanno il fondo aperto con una rete di filtro quindi non serve più nemmeno il nostro pistolino ad L.
Le aeromotive? qualcuno ha dei feedback?
Rivenditori Bosch di fiducia da contattare?

:cia:


Ciao Matteo, il problema delle Walbro sono le pressioni, se girerai a pressioni più che umane non penso avrai mai problemi, io ne ho avute due, una 190 log che ha girato per parecchio tempo senza problemi a pressioni stock, poi sono passato alla 255, che ho tutt'ora... Un p? rumorosa ma gira bene, la uso fino a 4,5 bar senza problemi... Poi non metto in dubbio che Bosch sia meglio, però io mi trovo bene anche con Walbro.

Ci



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Risposta #55 il: Mar 21 Feb, 2012, 21:07:37
Teo, se vuoi io ho una walbro nuova in box.

Era legata al progetto di maggiorare tutta l'alimentazione e non ne ho più fatto nulla



300.000 e continua....


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Risposta #56 il: Mar 21 Feb, 2012, 21:16:40
Citazione da: "Matteo"
Allora:
- le pompe della Walbro si trovano ovunque ma pare che non siano granch?!
- Per trovare una pompa denso devo andare direttamente a tokyo
- Le Bosch si trovano ma costano 300 euro come ridere

Cosa si trova (meglio se già in europa) di buona qualit? a prezzi umani?
Il range ? dei 200 l/h a 3 bar

:cia:


Matteo, ti rispondo qua...

Per le Denso basta andare in Toyota! ;)
Ad esempio quella del GT-four originale e' piu' che sufficiente... pero' non ho idea di quanto possa costare dal concessionario!

Oppure le SARD, dal momento che sono Denso rimarchiate, tipo questa:
http://www.rhdjapan.com/sard-235l-h-high-flow-fuel-pump-aristo-jzs161-2jz-gte-11972

PS: previo controllo che le dimensioni siano corrette...

Ciao!

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


Matteo

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Risposta #57 il: Mar 21 Feb, 2012, 22:51:01
La Sard ? lunga 114mm per 38 di diametro...qualcuno ha una pompa originale da misurare sotto mano? Mal che vada si adatta ma vorrei far meno modifiche possibili visto che non trovo un gruppo pompa di riserva da tenermi!
In toyota quella del gt-four costa circa 300+iva...
Vorrei prendere qualcosa che trovo già qui in italia per evitare dogana,dazi ecc.. Per quello che avevo pensato a bosch, ma per farla fittare devo rivoluzionare tutto e non mi va se non trovo il pezzo stock da tenermi!
La tua da quant'? marco? Prezzo? Giusto per farmi un quadro completo e decidere con tutti gli elementi in mano, anche perché il regolatore di pressione lo devo prendere comunque e quello sard da rhd ha un prezzo umano sia come componente che come spedizione!

:cia:



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Risposta #58 il: Mar 21 Feb, 2012, 23:13:55
Citazione da: "Matteo"

La tua da quant'? marco? Prezzo? Giusto per farmi un quadro completo e decidere con tutti gli elementi in mano, anche perché il regolatore di pressione lo devo prendere comunque e quello sard da rhd ha un prezzo umano sia come componente che come spedizione!

:cia:


225 se non mi ricordo male, domani mattina ci guardo e ti confermo.



300.000 e continua....


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Risposta #59 il: Mer 22 Feb, 2012, 10:19:54
Citazione da: "Matteo"
...qualcuno ha una pompa originale da misurare sotto mano?

oggi ti misuro quella che ho a casa  :wink:


 

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