Autore Topic: Modificare circuito benzina - regolatore e ritorno  (Letto 17123 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #60 il: Gio 23 Feb, 2012, 00:39:42
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Matteo"
...qualcuno ha una pompa originale da misurare sotto mano?

oggi ti misuro quella che ho a casa  :wink:


Grazie!

Dato che sto raccogliendo tutti gli elementi (come fare e relativo prezzo) riesci a farmi sapere la fattibilit?, i tempi e i costi della saldatura di un JIC -6 sul terminale del rail originale e se devo fornire io il raccordo o meno?
Ri-Grazie

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #61 il: Gio 23 Feb, 2012, 08:55:42
ok ti faccio sapere anche quello  :wink:


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #62 il: Gio 23 Feb, 2012, 09:56:11
Teo, ti confermo che ? una 255.

codice GSS342

? nuova con tutta la componentistica per il montaggio.

Per il prezzo facciamo 80? consegna a mano?



300.000 e continua....


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #63 il: Sab 25 Feb, 2012, 19:38:36
Per la parte di tubazioni e raccordi ho deciso di usare quella "bella" dell'Aeroquip con connessioni JIC/AN -6 (8.6mm di diametro utile interno), tutto alluminio ma non colorato bens? anodizzato nero, tranne il raccordo da saldare sul rail originale che sar? in ferro ma sempre della stessa concezione. Idem per il tubo Aeroquip, con maglia parziale interna e maglia totale esterna.
Decisione presa in funzione del passaggio della linea di ritorno nel sottoscocca a contatto con eventuali sghiaiate in pista, sassolini, urti vari e agenti atmosferici.





Ho trovato il distributore che si chiama Plumbing Monkey (ma son tutti fissati con le scimmie in america???) che li vende e li spedisce anche in italia a prezzi tutto sommato accettabili, risparmio circa 50 euro rispetto alla speedflow in inghilterra (facendo già una stima verosimile di tasse e dogana).



100.000 Km di emozioni insieme...


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #64 il: Lun 27 Feb, 2012, 10:38:46
Mi son scordato di misurare la pompa  :doooo:
provvedo quanto prima  :oops:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #65 il: Lun 27 Feb, 2012, 20:11:33
eccomi..

diametro: 38mm
altezza carcassa metallo: 74,5mm
altezza totale pompa: 108mm


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #66 il: Lun 27 Feb, 2012, 20:41:08
Grazie mille!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #67 il: Mar 28 Feb, 2012, 09:30:04
per ora ho trovato solo questa foto..
se ne hai bisogno di più dettagliate le faccio  :wink:



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #68 il: Sab 12 Mag, 2012, 14:48:14
Passiamo alla questione tubo.

Credo di aver trovato il candidato ideale:
1 - Diametro interno 6mm
2 - Compatibile con olii, benzine, scoregge ecc.
3 - Strati: Gomma-maglia in acciaio armonico-Gomma quindi abbastanza resistente per stare nel sottoscocca della macchina
4 - Tiene pressioni di millemila bar anche se a noi non interessa

Il costo ? praticamente nullo perché un gentilissimo fornitore riesce probabilmente a farcene avere il quantitativo per 2 o 3 auto con crimpati i raccordi a pressione che desideriamo.

Unico neo sono proprio i raccordi che calzando un tubo da 6 hanno un diametro interno netto utile di 4mm.

Facendo 2 calcoli spannometrici un tubo da 6mm a 4bar di pressione dovrebbe portare più di 500 lt/h se non ho cannato di brutto, quindi ben oltre i 160 lt/h delle pompe che monteremo, quindi presumo che se i raccordi finali sono da 4 non dovrebbero crearci contropressioni o problemi ma aspetto una vostra valutazione.

Queste sono le foto del tubo:







Che ne dite?

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #69 il: Dom 13 Mag, 2012, 15:38:25
Be' il tubo dovrebbe essere più che adatto allo scopo !

Per quanto riguarda il raccordo ? vero che una strozzatura non ? gradita ma ? pur vero che essendo per un tratto brevissimo il liquido al suo interno dovrebbe in quel tratto aumentare velocit? mantenendo inalterata la portata !
Se invece riducessi il diametro utile per un tratto più lungo avresti a quel punto considerevoli perdite di carico !

Puoi sempre comunque passare una punta di qualche decimo più grande del raccordo da 4 una volta pressato ( va pressato vero ?) per alesare leggermente, guadagnare qualcosa nel diametro (che pero in sezione ? considerevole)e ristabilire anche i diametri dopo la pressatura perché qualcosa rubano sempre !

Spacciatore Strutturali CTI


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #70 il: Dom 13 Mag, 2012, 15:40:14
ps bello sfondo floreale  :risa:

Spacciatore Strutturali CTI


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #71 il: Lun 14 Mag, 2012, 14:14:29
bravo teo, mi sembra vada benone  :wink:


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #72 il: Lun 14 Mag, 2012, 22:22:15
Bene, allora visto che ? anche in offerta io compro il regolatore di pressione da RHD, il SARD Standard Type:

http://www.rhdjapan.com/clearance-sard-standard-type-adjustable-fuel-regulator-8mm-nipple-special-edition-almite-black-68264

Gigio ? già d'accordo con me e prende anche la pompa benzina del GT4 ed il manometro per la regolazione della pressione benzina.
Sentiamoci in pm, vorrei procedere all'ordine a breve!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #73 il: Dom 20 Mag, 2012, 18:03:35
Ho installato qualche giorno fa il Rail benzina MWR ed il relativo sensore pressione.
In questo momento funziona esattamente come il rail stock, ha un diametro interno più generoso e le "porte" necessarie per il sensore pressione ed il collegamento del ritorno al serbatoio.
Il modello VVT-i ? identico al modello per TS.



L'installazione ? molto semplice:
Bisogna togliere la plastica nera che ricopre l'aggancio tra rail e tubo di gomma, poi togliere la clip che tiene il tubo del rail bloccato nel tubo benzina che arriva dal serbatoio (? in pressione quindi uscir? un p? di benzina, prepararsi con uno straccio o della carta).
Poi si rimuovono le due viti che tengono il rail in posizione sulla testa e la vite che tiene la staffa sul tubo del rail sempre fissato alla testa, a questo punto tirate con cautela e vi rimarr? in mano il rail con gli iniettori attaccati, attenzione che piover? ancora benzina dal rail.
Il nuovo rail va assemblato con i suoi raccordi forniti nel kit. Personalmente ho teflonato i raccordi metrici e quelli gas mentre quelli JIC no perché tanto sono conici e fanno già tenuta una volta stretti.
Installate gli iniettori sul nuovo rail facendo attenzione agli oring sia lato rail che lato motore e posizionate il rail inserendo gli iniettori con delicatezza negli alloggiamenti sul monoblocco.
Stringete il rail in posizione con le viti a brugola fornite nel kit che si inseriscono ovviamente nelle predisposizioni originali e collegate il tubo in dotazione con il tubo che arriva dal serbatoio esattamente come era sull'originale, con la solita clip, l'anellino di plastica e la plastica a copertura dell'accoppiamento.

Il gioco ? fatto.

La pressione benzina da manuale toyota dovrebbe essere in un range che va dai 3 bar ai 3,4 bar se non ricordo male. Effettivamente la mia ? a 3,3 bar



Adesso sono in attesa dei pezzi dal giappone per continuare!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #74 il: Lun 21 Mag, 2012, 20:21:10
:well:  :well:  :well:  :well:  :well:  :well:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal