Ho installato qualche giorno fa il Rail benzina MWR ed il relativo sensore pressione.
In questo momento funziona esattamente come il rail stock, ha un diametro interno più generoso e le "porte" necessarie per il sensore pressione ed il collegamento del ritorno al serbatoio.
Il modello VVT-i ? identico al modello per TS.
L'installazione ? molto semplice:
Bisogna togliere la plastica nera che ricopre l'aggancio tra rail e tubo di gomma, poi togliere la clip che tiene il tubo del rail bloccato nel tubo benzina che arriva dal serbatoio (? in pressione quindi uscir? un p? di benzina, prepararsi con uno straccio o della carta).
Poi si rimuovono le due viti che tengono il rail in posizione sulla testa e la vite che tiene la staffa sul tubo del rail sempre fissato alla testa, a questo punto tirate con cautela e vi rimarr? in mano il rail con gli iniettori attaccati, attenzione che piover? ancora benzina dal rail.
Il nuovo rail va assemblato con i suoi raccordi forniti nel kit. Personalmente ho teflonato i raccordi metrici e quelli gas mentre quelli JIC no perché tanto sono conici e fanno già tenuta una volta stretti.
Installate gli iniettori sul nuovo rail facendo attenzione agli oring sia lato rail che lato motore e posizionate il rail inserendo gli iniettori con delicatezza negli alloggiamenti sul monoblocco.
Stringete il rail in posizione con le viti a brugola fornite nel kit che si inseriscono ovviamente nelle predisposizioni originali e collegate il tubo in dotazione con il tubo che arriva dal serbatoio esattamente come era sull'originale, con la solita clip, l'anellino di plastica e la plastica a copertura dell'accoppiamento.
Il gioco ? fatto.
La pressione benzina da manuale toyota dovrebbe essere in un range che va dai 3 bar ai 3,4 bar se non ricordo male. Effettivamente la mia ? a 3,3 bar
Adesso sono in attesa dei pezzi dal giappone per continuare!