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Frizione.Quando arriv? alla frutta sull'Alfa 75 i giri impazzivano come nel tuo caso.
Prova a partire in quinta/sesta (al limite con una leggera pendenza anche) e dovresti notare che l'auto comincia a salire di giri. La frizione ? alla frutta, ti conviene correre dal meccanico prima che ti si fermi per strada con conseguente perdita di tempo ed eventualmente denaro per il trasporto.
forse ho risolto... solamente sitemando l'airbox che era andato fuori posto
Citazione da: "steph90"forse ho risolto... solamente sitemando l'airbox che era andato fuori postoCome fa l'airbox ad andare fuori posto?!?!
Attenzione: quando avevo la mia ex-vvti avevo riscontrato lo stesso identico problema, cos? da un giorno all'altro....e me lo faceva solo a freddo.Non erano n? frizione, n? debimetro, n? corpo farfallato (che per l'occasione pulii attentamente) ne airbox etc...Semplicemente: Il cavo dell'acceleratore era un p? sporco e secco. Questo provocava un non-ritorno immediato della molla a mulinello, provocando il fastidioso aumento di giri in cambiata. (e me lo faceva solo a freddo perché poi con la dilatazione termica si "mascherava" tutto, per poi però ricomparire a freddo...) Ingrassa bene sulla parte arrotolata, spuzza un p? di WD40 tra cavo e guaina porta-cavo.Muovi un p? e dovresti esser a posto!
Citazione da: "Bluboy"Attenzione: quando avevo la mia ex-vvti avevo riscontrato lo stesso identico problema, cos? da un giorno all'altro....e me lo faceva solo a freddo.Non erano n? frizione, n? debimetro, n? corpo farfallato (che per l'occasione pulii attentamente) ne airbox etc...Semplicemente: Il cavo dell'acceleratore era un p? sporco e secco. Questo provocava un non-ritorno immediato della molla a mulinello, provocando il fastidioso aumento di giri in cambiata. (e me lo faceva solo a freddo perché poi con la dilatazione termica si "mascherava" tutto, per poi però ricomparire a freddo...) Ingrassa bene sulla parte arrotolata, spuzza un p? di WD40 tra cavo e guaina porta-cavo.Muovi un p? e dovresti esser a posto! Quotone!Ha ragione Raffaele. Il problema ? sicuramente quello, e aggiungo che visto l'anno di produzione potrebbe anche essersi rotto qualche filo di quelli che compongono il cavo in prossimit? della farfalla.Se ? cos? devi cambiare cavo e guaina (perché il cavo da solo non lo vendono e occhio al pezzo perché in Toyota già qualche anno fa costava oltre 100?).
Il buon Bluboy ne sa una più del diavolo.