:lol: io sono a quota 40000 con le molle per un totale di 90000 km con ammortizzatori stock quali sono ancora al 70%
Con il sistema del pressa-auto, ovvero il meccanico pone le due mani unite sulla carrozzeria, esattamente sulla verticale dello stelo dell'ammortizzatore, e preme l'auto verso il basso. Cos? facendo calcola esattamente la resistenza che oppone l'ammortizzatore alla compressione, la rapporta a quella dell'ammortizzatore da nuovo e ti dice esattamente a che % di usura si trova, la tolleranza normalmente ? del 2-3%.
sappiamo che l'ammo lavora male e si degrada via via.
mi fa piacere che si sta accendendo una bella discussione sulla sicurezza delle molle ribassate, alla fine però contando che la mia macchina ha quasi 150000 km in ogni caso un cambio ammortizzatori ? consigliato....per rimontare quelli di serie faccio la spesa e prendo i kayaba...
Citazione da: "steph90"mi fa piacere che si sta accendendo una bella discussione sulla sicurezza delle molle ribassate, alla fine però contando che la mia macchina ha quasi 150000 km in ogni caso un cambio ammortizzatori ? consigliato....per rimontare quelli di serie faccio la spesa e prendo i kayaba...Quotando ci? che di ce Riccardo, allora in quest'ottica si ragiona diversamente. Nel senso che OVVIAMENTE piuttosto che rimontare gli stock che tralatro ti costerebbero poco meno di un set AM (se non uguale o pi?) qui puoi svariare su molte opzioni... l'accoppiata che vuoi mettere non ? male, ricorda sempre che con l'assetto parliamo di componenti di sicurezza dell'auto (almeno IMHO) ed il sinonimo qualit?=prezzo ? quasi sempre vincolante...