Mi accingo ad acquistare le catene da neve, per fare contento lo stato italiano visto che abitando al mare sicuramente non le user? mai. Cosa devo controllare? Posso prendere delle catene qualsiasi su ebay per la mia misura (255/35 R 18)?
Quelle su ebay che ho postato io per i cerchi stock hanno un prezzo contenutissimo, e parrebbero CUNA (sono costretto a fidarmi dell'indicazione del venditore), però dice che sono "gruppo 8". Penso che vadano bene... poi per 35+10? almeno sto tranquillo, no? GB? :lol:Per chi ha catene della misura giusta ma non di omologazione recentissima basterebbe buttare la scatola dove essa ? indicata per evitare noie.
Riporto qua anche la mia domanda:Citazione da: "Sceriff"Mi accingo ad acquistare le catene da neve, per fare contento lo stato italiano visto che abitando al mare sicuramente non le user? mai. Cosa devo controllare? Posso prendere delle catene qualsiasi su ebay per la mia misura (255/35 R 18)?
Citazione da: "Sceriff"Mi accingo ad acquistare le catene da neve, per fare contento lo stato italiano visto che abitando al mare sicuramente non le user? mai. Cosa devo controllare? Posso prendere delle catene qualsiasi su ebay per la mia misura (255/35 R 18)?sicuro che siano catenabili?
Citazione da: "Sceriff"Riporto qua anche la mia domanda:Citazione da: "Sceriff"Mi accingo ad acquistare le catene da neve, per fare contento lo stato italiano visto che abitando al mare sicuramente non le user? mai. Cosa devo controllare? Posso prendere delle catene qualsiasi su ebay per la mia misura (255/35 R 18)?sicuro che siano catenabili?sulla mia con le 255 al posteriore non posso montare catene, solo i ragni o simili.ho optato direttamente per gomme da neve, ma di sicuro qui gelo e neve capitano più spesso che in riviera.
Come si fa a sapere se ? catenabile o meno? Sul libretto non c'? scritto niente.
Non ne ho idea a dir la verit?, ma io le comprerei solo per non prendere una multa.