Citazione da: "Sceriff"Non ne ho idea a dir la verit?, ma io le comprerei solo per non prendere una multa. Questo ? L'UNICO motivo per il quale ci interessiamo all'argomento...Tant'? vero che il sottoscritto propio per levarsi la questione dalle balle ha fatto cos?:1)Preso (gratis) le catene riciclate dalla old Yaris (omologate) ovviamente, misura che in origine non monta sulla Celica. (e che mai avr? intenzione di montare, visto la tipologia d'auto ci mancherebbe...)2)Photoscioppato l'etichetta con misura Celica e appiccicata sulla confezione.3)messe tali catene a bordo, come richiesto.E bon, problema risolto e vaffanculo tutto il sistema Itagliano!
Non ne ho idea a dir la verit?, ma io le comprerei solo per non prendere una multa.
te l'ho scritto prima! in Italia vale solo CUNA, ? la stessa cosa delle omologazioni TUV (in italia ? carta straccia), altrimenti le calze (che hanno omologazione TUV e ONORM) sarebbero omologate.Marchio di prodotto che certifica la conformit? con lo standard italiano (CUNA NC 178-01)Marchio riportato su un prodotto testato e che dimostra la conformit? del prodotto agli standard austriaci (?-Norm V 5117) <--- per vettureMarchio riportato sui prodotti conformi ai molto rigidi standard Austriaci (?-Norm V 5119) <--- per autocarri
Al massimo pace e amen... per quel % di uso invernale e di probabilit? di fermo per controllo (con tutto che qui al nord non ho mai visto/sentito multa per non catene a bordo) mi "gioco" la multa".... sempre meglio di spendere 300-400? di catene che non usero MAI. (sulla Celica).
Vime ma tu hai messo le invernali nella misura originale o ti sei fatto un set da 17"?
Che poi scusate...Se sul libretto non c'? scritto da nessuna parte se sono catenabili o meno...e la macchina non ha il ruotino,cosa ti possono fare?Una volta che hai le catene della misura giusta,sei a posto,no?