Puo'essere stata la mancanza di olio che mi ha acceso la spia anche se non mi si e'accesa la spia dell'olio?
Sulla T23 la spia dell'olio si accende quando c'? un prolungato e significativo calo di pressione nel circuito in seguito al mancato pescaggio cio? quando hai devastato tutto quello che si può romepre quindi ? quasi inutile.
Detto ci?, per esperienza personale posso dirti che si: col livello sotto il minimo si accende la spia del check engine (a me un volta ? successo da fermo per un trafilamento dalla guarnizione dell'albero motore) ed ? ovviamnete necessario rabboccare all'istante.
Ovviamente una volta rabboccato dopo pochi km la spia si spegne.
La puzza di bruciato secondo voi ha un nesso?
Ovviamente.
Nella migliore delle ipotesi l'olio ? semplicemente trafilato da qualche parte (e forse di li l'odore di bruciato) e il livello si ? abbassato.
Cosa potrebbe essere secondo voi??
Certo che, poco olio, puzza di bruciato, rumore metallico... Chiss?... Direi che per cominciare sarebbe da scoprire cosa ne ? stato di quelle povere bronzine.
Finch? non apri il motore non lo saprai con certezza, ma ad andare avanti senza olio il danno ? abbastanza probabile come qualcuno ha sperimentato qua dentro.
Maaa... E controllare l'olio ogni tanto? Proprio no?