Autore Topic: check engine  (Letto 2845 volte)

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piero17

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il: Lun 09 Gen, 2012, 23:31:22
Ieri mentre tornavo a casa in autostrada mi si e'accesa all'improvviso la spia di malfunzionamento del motore arrivato a casa apro il cofano e sento puzza di bruciato una leggara puzza di bruciato a dire la verita'...controllo l'olio dopo aver atteso circa 5-10 minuti ma l'olio bagnava a malapena la punta ho aggiunto subito un litro di olio (tanto tra qualche giorno cambio olio e filtro)stasera l'auto alla partenza faceva un rumore strano tipo metallico che poi e'sparito a caldo niente puzza di bruciato ma ha il minimo instabile e la spia del motore e'ancora accesa!Puo'essere stata la mancanza di olio che mi ha acceso la spia anche se non mi si e'accesa la spia dell'olio?La puzza di bruciato secondo voi ha un nesso? :roll:

E come disse uno specchio in frantumi:"Chi si ? visto si ? visto ! Io mi sono rotto !"


nix

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Risposta #1 il: Lun 09 Gen, 2012, 23:35:54
minimo ballerino, io controllerei e pulirei il debimetro, nel dubbio...
hai modifiche al motore?



nix

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Risposta #2 il: Lun 09 Gen, 2012, 23:37:47
ps. non resettare l errore ma lascialo e portala in toyota cos? dal codice sei sicuro del problema che ha la macchina!!
a me ad esempio mi si accendeva sempre per il catalizzatore ormai vecchio!



piero17

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Risposta #3 il: Mar 10 Gen, 2012, 00:14:21
Citazione da: "nix"
minimo ballerino, io controllerei e pulirei il debimetro, nel dubbio...
hai modifiche al motore?

Come modifiche ho solo filtro e scarico...l'auto ha 100000 km e il debimetro l'ho pulito neanche un mese fa...pensavo di controllare il codice di errore con il mio portatile dato che ho il cavetto che si collega dalla presa diagnosi al pc ma non ho idea di che programma scaricare per controllare...consigli?

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piero17

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Risposta #4 il: Mar 10 Gen, 2012, 00:16:33
Citazione da: "nix"
ps. non resettare l errore ma lascialo e portala in toyota cos? dal codice sei sicuro del problema che ha la macchina!!
a me ad esempio mi si accendeva sempre per il catalizzatore ormai vecchio!

Si ma io sentivo puzza di bruciato appena ho aperto il cofano...puo'comunque essere un problema di catalizzatore?

E come disse uno specchio in frantumi:"Chi si ? visto si ? visto ! Io mi sono rotto !"


nix

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Risposta #5 il: Mar 10 Gen, 2012, 00:27:40
il mio cat non puzzava di bruciato e non so indicarti il programma.
credo che se cerchi nel furum trovi quello adatto!

apparte il minimo e la puzza non da altri malfunzionamenti?
ps. ti faccio le domande cos? appena hpdx vede il post ? più agevolato a darti un consiglio!!
 :lol:



piero17

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Risposta #6 il: Mar 10 Gen, 2012, 00:35:29
Citazione da: "nix"
il mio cat non puzzava di bruciato e non so indicarti il programma.
credo che se cerchi nel furum trovi quello adatto!

apparte il minimo e la puzza non da altri malfunzionamenti?
ps. ti faccio le domande cos? appena hpdx vede il post ? più agevolato a darti un consiglio!!
 :lol:

Non ho notato altri malfunzionamenti anche perche'non l'ho tirata per paura oggi!Domani se riesco (visto che praticamente l'auto la sto usando solo per pochi km ogni giorno:casa - lavoro) tiro qualche marcia e vedo se noto qualcosa :roll:

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Matteo

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Risposta #7 il: Mar 10 Gen, 2012, 01:02:36
Ottima soluzione...c'? qualcosa che non va e cosa faccio? Gli do una bella tirata!  :clap:
Io direi che invece ti vai a vedere subito l'errore con lo scantool oppure con il semplice cavetto prima di tirare qualsiasi cosa e magari cerca di controllare il livello dell'olio più spesso.
Rumore metallico? Puzza di bruciato? Minimo a freddo instabile?
Brutti sintomi...  :roll:



100.000 Km di emozioni insieme...


GIO 23

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Risposta #8 il: Mar 10 Gen, 2012, 10:41:17
Citazione da: "Matteo"
Ottima soluzione...c'? qualcosa che non va e cosa faccio? Gli do una bella tirata!  :clap:
Io direi che invece ti vai a vedere subito l'errore con lo scantool oppure con il semplice cavetto prima di tirare qualsiasi cosa e magari cerca di controllare il livello dell'olio più spesso.
Rumore metallico? Puzza di bruciato? Minimo a freddo instabile?
Brutti sintomi...  :roll:

quoto corri subito a farla vedere possibilmente in toyota se non hai nessuno con il programma  :wink:



black_swan

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Risposta #9 il: Mar 10 Gen, 2012, 11:43:06
Se serve un motore VVT-i fatemi un fischio. :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Ite35

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Risposta #10 il: Mar 10 Gen, 2012, 13:11:06
Citazione da: "black_swan"
Se serve un motore VVT-i fatemi un fischio. :risa:

Minchia che gufo.... :gianni:  :wink:

Ogni volta un brivido


peppozo_ts

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Risposta #11 il: Mar 10 Gen, 2012, 13:19:23
come ti hanno consigliato non fare cavolate e vedi il problema! utilizza un programma di diagniostica e vedi il codice errore puoi usare anche scanmaster provato da me quando mi e partita la seconda sonda e va bene...



sampeifabio

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Risposta #12 il: Mar 10 Gen, 2012, 14:49:56
Citazione da: "Matteo"
Rumore metallico? Puzza di bruciato? Minimo a freddo instabile?
Brutti sintomi...  :roll:


Cosa potrebbe essere secondo voi?? :roll:



GIO 23

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Risposta #13 il: Mar 10 Gen, 2012, 18:44:00
Ripeto possono essere vari problemi ma ribadisco che e meglio fare un controllo del codice cosi anche tu dormi sogni tranquilli
 :wink:



carlito

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Risposta #14 il: Mar 10 Gen, 2012, 19:08:33
Citazione da: "piero17"
Puo'essere stata la mancanza di olio che mi ha acceso la spia anche se non mi si e'accesa la spia dell'olio?

Sulla T23 la spia dell'olio si accende quando c'? un prolungato e significativo calo di pressione nel circuito in seguito al mancato pescaggio cio? quando hai devastato tutto quello che si può romepre quindi ? quasi inutile.

Detto ci?, per esperienza personale posso dirti che si: col livello sotto il minimo si accende la spia del check engine (a me un volta ? successo da fermo per un trafilamento dalla guarnizione dell'albero motore) ed ? ovviamnete necessario rabboccare all'istante.
Ovviamente  una volta rabboccato dopo pochi km la spia si spegne.

Citazione da: "piero17"

La puzza di bruciato secondo voi ha un nesso? :roll:

Ovviamente. :wink:
Nella migliore delle ipotesi l'olio ? semplicemente trafilato da qualche parte (e forse di li l'odore di bruciato) e il livello si ? abbassato.

Citazione da: "sampeifabio"

Cosa potrebbe essere secondo voi?? :roll:

Certo che, poco olio, puzza di bruciato, rumore metallico... Chiss?... Direi che per cominciare sarebbe da scoprire cosa ne ? stato di quelle povere bronzine. :roll:

Finch? non apri il motore non lo saprai con certezza, ma ad andare avanti senza olio il danno ? abbastanza probabile come qualcuno ha sperimentato qua dentro. :wink:

Maaa... E controllare l'olio ogni tanto? Proprio no?

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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