Autore Topic: check engine  (Letto 2844 volte)

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Makkiaccia

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Risposta #15 il: Mar 10 Gen, 2012, 20:08:58
Citazione da: "carlito"

Maaa... E controllare l'olio ogni tanto? Proprio no?


E secondo a te questi post a cosa servono  :doma:
Per ricordare a tutti gli altri di darci una controllata ogni tanto all'olio  :risa:



GIO 23

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Risposta #16 il: Mar 10 Gen, 2012, 20:30:11
Citazione da: "devil1984"
Citazione da: "carlito"

Maaa... E controllare l'olio ogni tanto? Proprio no?


E secondo a te questi post a cosa servono  :doma:
Per ricordare a tutti gli altri di darci una controllata ogni tanto all'olio  :risa:

 :grin:  :grin:  :grin:



Bluboy

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Risposta #17 il: Mar 10 Gen, 2012, 23:57:56
:....:  :wall:



piero17

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Risposta #18 il: Mer 11 Gen, 2012, 22:50:14
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "piero17"
Puo'essere stata la mancanza di olio che mi ha acceso la spia anche se non mi si e'accesa la spia dell'olio?

Sulla T23 la spia dell'olio si accende quando c'? un prolungato e significativo calo di pressione nel circuito in seguito al mancato pescaggio cio? quando hai devastato tutto quello che si può romepre quindi ? quasi inutile.

Detto ci?, per esperienza personale posso dirti che si: col livello sotto il minimo si accende la spia del check engine (a me un volta ? successo da fermo per un trafilamento dalla guarnizione dell'albero motore) ed ? ovviamnete necessario rabboccare all'istante.
Ovviamente  una volta rabboccato dopo pochi km la spia si spegne.

Citazione da: "piero17"

La puzza di bruciato secondo voi ha un nesso? :roll:

Ovviamente. :wink:
Nella migliore delle ipotesi l'olio ? semplicemente trafilato da qualche parte (e forse di li l'odore di bruciato) e il livello si ? abbassato.

Citazione da: "sampeifabio"

Cosa potrebbe essere secondo voi?? :roll:

Certo che, poco olio, puzza di bruciato, rumore metallico... Chiss?... Direi che per cominciare sarebbe da scoprire cosa ne ? stato di quelle povere bronzine. :roll:

Finch? non apri il motore non lo saprai con certezza, ma ad andare avanti senza olio il danno ? abbastanza probabile come qualcuno ha sperimentato qua dentro. :wink:

Maaa... E controllare l'olio ogni tanto? Proprio no?


L'olio l'avevo controllato e rabboccato neanche un mese fa...Comunque oggi l'ho portata dal meccanico:il codice di errore e'dovuto al malfunzionamento del catalizzatore,la puzza di bruciato era puzza di olio bruciato!per quanto riguarda il cat il meccanico mi ha detto che potrebbe essere una delle sonde lambda sporca che segnala il malfunzionamento oppure che effettivamente il cat va cambiato...quindi ho fatto cambio olio e filtri pasticche freno regolazione gioco valvole che mi trovavo(avevo comprato le guarnizioni nuove ed erano due anni che le tenevo in cantina!!!)mi ha pulito le sonde cancellato l'errore e se tra un po'di km ricompare cambio il catalizzatore o magari scatalizzo!A parte il fatto che ormai mi devo rassegnare a rabboccare  un litro di olio al mese la macchina mi ha assicurato che va benissimo!!!

E come disse uno specchio in frantumi:"Chi si ? visto si ? visto ! Io mi sono rotto !"


GIO 23

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Risposta #19 il: Mer 11 Gen, 2012, 22:52:49
Be dai se ti puo consolare siamo in 2 per il rabbocco! :roll:



piero17

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Risposta #20 il: Mer 11 Gen, 2012, 23:04:01
Citazione da: "Matteo"
Ottima soluzione...c'? qualcosa che non va e cosa faccio? Gli do una bella tirata!  :clap:
Io direi che invece ti vai a vedere subito l'errore con lo scantool oppure con il semplice cavetto prima di tirare qualsiasi cosa e magari cerca di controllare il livello dell'olio più spesso.
Rumore metallico? Puzza di bruciato? Minimo a freddo instabile?
Brutti sintomi...  :roll:

E'normale che se so che la macchina ha qualche problema non vado a farmi una corsa o a tirare in autostrada intendevo una semplice tiratina alle marce per capire se il  motore non va o se fa qualche rumorino strano... :wink: Comunque oggi ho avuto modo di guidarla per qualche ora ed effettivamente non sento piu'quel rumore metallico ne la puzza che sentivo prima ed ovviamente il motore sembra piu'fluido non so'quanto dovuto al cambio olio o magari e'solo una mia impressione...Comunque penso che in ogni caso visto che per problemi di tempo mi sono preso poca cura della mia piccola da qui a breve montero'catalizzatore brain e volano fidanza piu'frizione toyota nuova.A proposito mi suggerite dove comprare il volano ad un prezzo competitivo dato che su ebay ho visto prezzi allucinanti ed ho trovato un unico venditore italiano?!?! :wink:

E come disse uno specchio in frantumi:"Chi si ? visto si ? visto ! Io mi sono rotto !"


piero17

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Risposta #21 il: Mer 11 Gen, 2012, 23:07:45
Citazione da: "GIO 23"
Be dai se ti puo consolare siamo in 2 per il rabbocco! :roll:

Sai perche'non mi consola...perche'di olio ne consumava prima ma dovevo rabboccare max 2 o 3 volte l'anno dato che facevo il cambio olio ogni anno dato che faccio pochi km;invece negli ultimi mesi :o ciuccia peggio una pornodiva in calore :roll:

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Matteo

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Risposta #22 il: Gio 12 Gen, 2012, 01:46:12
Citazione da: "piero17"
A parte il fatto che ormai mi devo rassegnare a rabboccare  un litro di olio al mese la macchina mi ha assicurato che va benissimo!!!


Complimenti al "meccanico"...io fossi in te non spenderei soldi nel volano ecc.ecc. ma aprirei il motore per rifarlo prima che sia troppo tardi, perché purtroppo non ti avvisa prima di grippare e rischi di buttare nel cesso anche la testa...poi vedi tu!

:cia:



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Matteo

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Risposta #23 il: Gio 12 Gen, 2012, 01:50:18
Citazione da: "piero17"

E'normale che se so che la macchina ha qualche problema non vado a farmi una corsa o a tirare in autostrada intendevo una semplice tiratina alle marce per capire se il  motore non va o se fa qualche rumorino strano...


I problemi non si "capiscono" con una semplice tiratina ma analizzando i dati e valutando i sintomi e facendo alcuni test e controlli...se poi per te un motore 4 tempi che va a miscela ? normale e l'unico problema ? aggiungerci spesso l'olio allora ? inutile discuterne oltre.

:cia:



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sampeifabio

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Risposta #24 il: Gio 12 Gen, 2012, 14:34:42
Una cosa, io tra poco dovrei fare il tagliando (il mio primo tagliando da quando ce l ho) e di solito quali sono le cose che si "rompono" di solito su un TS? cosa ? importante vedere prima di tutto??



carlito

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Risposta #25 il: Gio 12 Gen, 2012, 15:38:00
Citazione da: "Matteo"
Citazione da: "piero17"

E'normale che se so che la macchina ha qualche problema non vado a farmi una corsa o a tirare in autostrada intendevo una semplice tiratina alle marce per capire se il  motore non va o se fa qualche rumorino strano...


I problemi non si "capiscono" con una semplice tiratina ma analizzando i dati e valutando i sintomi e facendo alcuni test e controlli...se poi per te un motore 4 tempi che va a miscela ? normale e l'unico problema ? aggiungerci spesso l'olio allora ? inutile discuterne oltre.

:cia:

Infatti. :quoto:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Risposta #26 il: Gio 12 Gen, 2012, 21:03:15
Citazione da: "Matteo"
Citazione da: "piero17"

E'normale che se so che la macchina ha qualche problema non vado a farmi una corsa o a tirare in autostrada intendevo una semplice tiratina alle marce per capire se il  motore non va o se fa qualche rumorino strano...


I problemi non si "capiscono" con una semplice tiratina ma analizzando i dati e valutando i sintomi e facendo alcuni test e controlli...se poi per te un motore 4 tempi che va a miscela ? normale e l'unico problema ? aggiungerci spesso l'olio allora ? inutile discuterne oltre.

:cia:

Hai perfettamente ragione ma sapendo che il giorno dopo avrei lasciato la macchina dal meccanico volevo piu'informazioni per potergli dire i "sintomi"che avevo notato nell'auto!So benissimo che al 99% la mia celica rientra tra quelle che consumano olio per via delle fasce elastiche ecc..ma non voglio,non posso affrontare almeno per adesso la spesa che mi ha preventivato il mio meccanico :wink:

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Bluboy

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Risposta #27 il: Gio 12 Gen, 2012, 22:59:13
Citazione da: "sampeifabio"
e di solito quali sono le cose che si "rompono" di solito su un TS? cosa ? importante vedere prima di tutto??


La tua domanda trova una semplice risposta: NIENTE.

Nulla si rompe se non per voluto e/o caso accidentale...e per far s? che questo non accada devi semplicemente attenerti a ci? che riporta nero su bianco quello "sconosciuto" del Libretto Uso e Manutenzione T23.
Qui trovi cadenziari, controlli, direttive su come mantenere efficente il mezzo come da specifiche della casa.  :roll:



Matteo

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Risposta #28 il: Ven 13 Gen, 2012, 00:12:50
Citazione da: "piero17"
montero'catalizzatore brain e volano fidanza piu'frizione toyota nuova.


Scusami se mi sono permesso, non volevo assolutamente farti "i conti in tasca", ma visto quello che hai scritto sopra, valutata la spesa per quelle operazioni e valutato quello che grossomodo costerebbe ora rifare il motore non pensavo che fosse un problema a livello economico.

Valuta comunque che purtroppo come detto il motore non ti avvisa. 10 giorni fa consumava tanto olio, oggi consuma ancora più olio, domani si bloccano i raschiaolio e cede tutto di schianto. Questo ? il problema.

:cia:



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