Autore Topic: Cambi ravvicinati per Lotus  (Letto 2365 volte)

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Ayrton

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il: Gio 19 Gen, 2012, 04:23:57
Apro un nuovo thread (poi basta: a nanna!) per dire e chiedere :roll: ...non s? quanto rimarr? aperto :grin:
Allora: i nostri cambi sono montati anche sulle Lotus, giusto? Leggendo sul n? 168 di gennaio 2012 di Elaborare ho visto che da Adolfo Romani (il preparatore di Sala Bolognese che lavora tanto e bene sulle lotus) hanno fatto dei nuovi kit cambio ravvicinati per le Lotus, immagino più corti sia del cambio vvt-i sia del cambio vvtl-i. Loro li hanno ideati per le Lotus con preparazioni che vanno dai 220 cv ai 330 cv. Per il costo bisogna informarsi. Bisognerebbe anche informarsi su quanto accorciano, vista la differenza di concezione tra l'Elise e la Celica. Per? potrebbe essere una buona soluzione per chi vuole accorciare i rapporti del cambio, soprattutto per chi, come me, ha un vvt-i. A patto però che non accorcino troppo, perché non s? che grado di sfruttabilit? abbiano in abbinamento ai nostri "paciosi" motori... :grin:



HPDxxx

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Risposta #1 il: Gio 19 Gen, 2012, 09:23:32
il mercato offre già parecchie soluzioni per modificare la rapportatura originale  :wink: Romani ? sicuramente l'ennesima possibilit? di scelta.
Cascata completa di tutti gli ingranaggi, rapporto finale, ingranaggi parziali, elicoidali o denti dritti.. ce n? per tutti i gusti e per tutte le tasche  :grin:

La soluzione più economica nel tuo caso ? comprare un cambio TS e montarlo al posto del tuo...

Se invece hai da spendere dai 3000 euro in su, ci sono molte altre possibilit?..  :wink:


Bandana

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Risposta #2 il: Gio 19 Gen, 2012, 11:13:39
quoto ACCA.
Tanto per farti capire, un ns membro di torino, Kawa, era dubbioso sul risultato che si sarebbe ottenuto montando il cambio TS sulla VVTi...

B?, prova a chiedergli se tornerebbe indietro... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Insieme al volano alleggerito, ? un MUST su VVti IMHO

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Kawa

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Risposta #3 il: Gio 19 Gen, 2012, 11:45:39
non torno indietro !!! pensa che mi tengo pure la 2a che gratta in scalata pur di non tornare indietro  :grin:  :grin:  :grin:

unica pecca ? se si deve fare molta autostrada se no ? godurioso ;-)



Ayrton

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Risposta #4 il: Gio 19 Gen, 2012, 14:47:49
Infatti inizialmente pensavo a montare una coppia conica, poi leggendo i topic sul cambio ts mi sono convinto fosse questa la soluzione migliore! :wink: Sia come costi che come risultato finale. Ho un unico dubbio: con il cambio ts sul vvt-i che frizione e volano devo prendere? Per ts o per vvt-i?



GIO 23

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Risposta #5 il: Gio 19 Gen, 2012, 15:22:47
Quasi quasi un pensierino!!!! Acca preparati! :wink:



HPDxxx

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Risposta #6 il: Gio 19 Gen, 2012, 15:36:17
Citazione da: "Ayrton82"
Ho un unico dubbio: con il cambio ts sul vvt-i che frizione e volano devo prendere? Per ts o per vvt-i?

volano e frizione restano i tuoi...  :wink:

Citazione da: "GIO 23"
Quasi quasi un pensierino!!!! Acca preparati! :wink:

quando vuoi  :cool:


Ayrton

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Risposta #7 il: Gio 19 Gen, 2012, 16:20:24
Quindi se prendo il volano Fidanza posso tranquillamente prendere sia quello per ts che per vvt-i?
Una domanda che non c'entra niente: come si f? a riportare (editare?) il testo, o una parte di esso, di un altro utente all'inizio del proprio post?



HPDxxx

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Risposta #8 il: Gio 19 Gen, 2012, 16:31:03
Citazione da: "Ayrton82"
Quindi se prendo il volano Fidanza posso tranquillamente prendere sia quello per ts che per vvt-i?

il volano viene imbullonato sull'albero motore, quindi dev'essere specifico per il modello di motore che hai..... quindi per il vvt-i ci vorr? il volano per 1zz, mentre per il ts quello del 2zz.
la frizione invece ? uguale per entrambi i motori.


Citazione da: "Ayrton82"

Una domanda che non c'entra niente: come si f? a riportare (editare?) il testo, o una parte di esso, di un altro utente all'inizio del proprio post?

devi cliccare sul pulsante:


Ayrton

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Risposta #9 il: Gio 19 Gen, 2012, 16:43:22
Perfetto, capito! :wink:
Com'? che non lo vedo quel tasto?! Non ce l'ho?! :evil:  :grin:



mako_88_

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Risposta #10 il: Gio 19 Gen, 2012, 17:28:51
Come non quotare.... ho tirato già la macchina ieri fresca fresca di volano frizione e cambio ts sulla mia vvti...

UNO SPASSO!

veramente godurioso, entrano tutte a cascata una dietro l'altra....
anzi, ti dir?.... in prima e seconda.... dando gas deciso senza sfrizionare, dai 5000 giri al limitatore tende a slittare (anche troppo.... :o ) le ruote di trazione.....

non ci credevo ancora ieri, ma oggi ho riprovato, e pazzesco, complici anche gli pneumatici con solo il 30% di battistrada mah... a gas spalancato appena superati i 5mila giri, fino alla seconda pattina da paura!

bellissima modifica!!!!!!!!!!



GIO 23

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Risposta #11 il: Gio 19 Gen, 2012, 18:50:11
Maaaa i prezzi per un lavoro del genere?!?



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Risposta #12 il: Gio 19 Gen, 2012, 19:53:56
Citazione da: "GIO 23"
Maaaa i prezzi per un lavoro del genere?!?

il costo di un cambio usato ? variabile.....

il costo della mano d'opera ? lo stesso necessario alla sostituzione della frizione  :wink:


Ayrton

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Risposta #13 il: Gio 19 Gen, 2012, 23:56:54
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Ayrton82"

Una domanda che non c'entra niente: come si f? a riportare (editare?) il testo, o una parte di esso, di un altro utente all'inizio del proprio post?

devi cliccare sul pulsante:


Conclusione? Ci sono rimasto... :oops:  :lol:



mako_88_

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Risposta #14 il: Ven 20 Gen, 2012, 10:35:47
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "GIO 23"
Maaaa i prezzi per un lavoro del genere?!?

il costo di un cambio usato ? variabile.....

il costo della mano d'opera ? lo stesso necessario alla sostituzione della frizione  :wink:


self service.......gratis..... :twisted:



 

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