Autore Topic: Additivo anti attrito  (Letto 2920 volte)

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manuel ts

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il: Gio 19 Gen, 2012, 11:04:50
Sono rimasto molto affascinato dal' articolo presente nelle guide tecniche sugli anti attrito e soprattutto la parte in cui parla del Teflon e sono rimasto veramente sorpreso dai risultati ottenuti come risparmiodi carburante , emissioni ecc ecc che comportano l'utilizzo di questo "miracoloso" anti atrito.

Le domande che mi sorgono spontanee sono :
- negli oli full synt ? gia presente ?
- v? aggiunto?
- dove comprarlo e quale comprare ?



Knight

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Risposta #1 il: Gio 19 Gen, 2012, 11:17:16
Olio full sint cambiato frequentemente e della gradazione giusta non hai bisogno d'altro



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


TSuper

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Risposta #2 il: Gio 19 Gen, 2012, 11:18:27
Negli oli migliori ? presente e comunque secondo il mio punto di vista nell'olio non va aggiunto altro !
Troppo spesso questi additivi si sono separati, coagulati e chi più ne ha più ne metta !
Inoltre pare non siano stabili passati i 120-130 gradi !

Prendi un buon olio e basta; il resto lascialo alla concorrenza  :wink:

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manuel ts

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Risposta #3 il: Gio 19 Gen, 2012, 11:26:56
Citazione da: "TSuper"
Negli oli migliori ? presente e comunque secondo il mio punto di vista nell'olio non va aggiunto altro !
Troppo spesso questi additivi si sono separati, coagulati e chi più ne ha più ne metta !
Inoltre pare non siano stabili passati i 120-130 gradi !

Prendi un buon olio e basta; il resto lascialo alla concorrenza  :wink:


si questo problema ? evidenziato anche nell'articolo , in cui dice che essendo il teflon un solido potrebbe creare problemi di intasamento del filtro olio però dice anche che utilizzando prodotti specifici e certifica sono problemi evitabili.

Mi interessa molto perché i valori ottenuti dai test sono sono degni di nota non per altro......



black_swan

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Risposta #4 il: Gio 19 Gen, 2012, 13:15:36
Devo essere proprio vecchio... quando studiavo fisica si chiamava ancora "ATTRITO". Probabilmente la nomenclatura ha sub?to qualche aggiornamento di cui sono all'oscuro... :???:

Non ? per fare il bacchettone, però dai reg? ? un forum pubblico. Non facciamoci pigliare per il cul0 da chiunque possa leggere 'ste discussioni. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


manuel ts

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Risposta #5 il: Gio 19 Gen, 2012, 13:48:48
Citazione da: "black_swan"
Devo essere proprio vecchio... quando studiavo fisica si chiamava ancora "ATTRITO". Probabilmente la nomenclatura ha sub?to qualche aggiornamento di cui sono all'oscuro... :???:

Non ? per fare il bacchettone, però dai reg? ? un forum pubblico. Non facciamoci pigliare per il cul0 da chiunque possa leggere 'ste discussioni. :wink:


c'? la crisi e l'altra t l'ho tenuta da parte per più avanti non si s? mai  :grin:



Ayrton

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Risposta #6 il: Gio 19 Gen, 2012, 15:21:37
Io sia sulla Fiesta che avevo prima, sia sulla Celica ho messo il Ceramic Power Liquid e la differenza l'ho sentita: il motore ? più sciolto...speriamo non si sciolga per davvero! :lol:
Scherzi a parte, per ogni tipo di carburante e di cilindrata c'? il flacone specifico (sono specializzati in addittivi) e tutti quelli che l'hanno provato sono rimasti soddisfatti...poi però sui problemi a lungo termine non mi esprimo: non lo s? proprio...



Mind

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Risposta #7 il: Gio 19 Gen, 2012, 18:13:33
io sulla celica,lexus e Z l'ho sempre usato,oltre al cambio olio impeccabile ovviamente,mai un problema,l'ho sempre definita ciliegina sulla torta,assolutamente non necessaria,ma io lo metto sempre e da anni....
poi dipende che prodotto ?...io con lo ZX1 mi trovo benissimo...va AGGIUNTO all'olio in percentuale 50ml ogni litro di olio...

inoltre....l'ho sempre associato ad un'additivo detergente da mettere nell'olio esausto...  :wink:


GIO 23

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Risposta #8 il: Gio 19 Gen, 2012, 18:43:55
Sempre e solo olio di qualit?!!!



follisempre

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Risposta #9 il: Gio 19 Gen, 2012, 20:19:11
Citazione da: "Mind"
io sulla celica,lexus e Z l'ho sempre usato,oltre al cambio olio impeccabile ovviamente,mai un problema,l'ho sempre definita ciliegina sulla torta,assolutamente non necessaria,ma io lo metto sempre e da anni....
poi dipende che prodotto ?...io con lo ZX1 mi trovo benissimo...va AGGIUNTO all'olio in percentuale 50ml ogni litro di olio...

inoltre....l'ho sempre associato ad un'additivo detergente da mettere nell'olio esausto...  :wink:


Idem sulle mie auto.... :cool:



Vime

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Risposta #10 il: Gio 19 Gen, 2012, 22:54:20
mai messo nulla, solo olio buono cambiato regolarmente.



300.000 e continua....


Ayrton

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Risposta #11 il: Gio 19 Gen, 2012, 23:40:21
Caxxo Vime: 299.000 e spicci?! Complimenti!! :wink:

Io mi sono sempre trovato bene, resta da vedere alla lunga se c'? qualche inconveniente...



TSuper

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Risposta #12 il: Ven 20 Gen, 2012, 07:28:08
Sarebbe interessante vedere due nostri motori che hanno lavorato per 100 k km uno senza e uno con !Delle riviste specializzate e dei test interni alla ditta mi fido poco !

Ma poi scusate, con quello che costano gli oli e tutta la ricerca che c'? dietro se il vantaggio di un additivo al teflon o ceramico ? cos? evidente perche non metterlo nell'olio direttamente in fase di produzione stracciando cos? la concorrenza ?

Non s?, non ho dati o esperienze che provano il mal funzionamento o l'inutilit? di questi additivi però sono scettico per quanto già detto nel primo intervento che ho fatto !

Proprio come noi del forum anche i preparatori italiani si dividono sul discorso additivi si additivi no !
Lorenzo Mariani non si separa dal suo Ceramic Power Liquid, Luca Mondello sconsiglia vivamente !

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Vime

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Risposta #13 il: Ven 20 Gen, 2012, 09:52:19
Citazione da: "TSuper"
Sarebbe interessante vedere due nostri motori che hanno lavorato per 100 k km uno senza e uno con !Delle riviste specializzate e dei test interni alla ditta mi fido poco !


Quando avevo aperto il mio per lavorare la testa dopo 220.000 km eravamo rimasti positivamente soddisfatti delle condizioni del motore, canne dei cilindri, camme.
usato olio Toyota fino a 150.000 km e Motul 300V dopo.

Anche le valvole erano ancora in tolleranza, le ho cambiate io per scelta avendo la testa in mano.


Citazione da: "TSuper"

Ma poi scusate, con quello che costano gli oli e tutta la ricerca che c'? dietro se il vantaggio di un additivo al teflon o ceramico ? cos? evidente perche non metterlo nell'olio direttamente in fase di produzione stracciando cos? la concorrenza ?


quoto



300.000 e continua....


manuel ts

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Risposta #14 il: Ven 20 Gen, 2012, 14:51:41
Io sono come san Tommasso quindi voglio provare ,appena finisce il mese faccio il cambio dell'olio e metter?, ovviamente ,dopo un p? di ricerche quello più quotato fra gli anti attrito in teflon e voglio verificare di persona sela macchina va bene va male ,si intasa il filtro olio o no ( cosa che con i prodotti di ultima generazione non dovrebbero succedere per processi di particellazione molto avanzati , stando a quello che dicono  :grin: ).

I giudizi personali dei preparatori sono relativi, se a me piace la pizza con il caviale non vuol dire che sar? buona per tutti .

Bisogna analizzare il giudizio dato da più persone per vedere quanto sia veritiero cio che dicono secondo me :grin: .

Stando a quello che diconoi produttori (fonte relativamente attendibile ) e alle numerose discussioni tecniche compresa quella che c'? postata nel forum questi prodotti danno tutti risultati non da poco ,secondo me vale la pena provare  :cool:



 

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