Negli oli migliori ? presente e comunque secondo il mio punto di vista nell'olio non va aggiunto altro !Troppo spesso questi additivi si sono separati, coagulati e chi più ne ha più ne metta !Inoltre pare non siano stabili passati i 120-130 gradi !Prendi un buon olio e basta; il resto lascialo alla concorrenza
Devo essere proprio vecchio... quando studiavo fisica si chiamava ancora "ATTRITO". Probabilmente la nomenclatura ha sub?to qualche aggiornamento di cui sono all'oscuro... ::Non ? per fare il bacchettone, però dai reg? ? un forum pubblico. Non facciamoci pigliare per il cul0 da chiunque possa leggere 'ste discussioni.
io sulla celica,lexus e Z l'ho sempre usato,oltre al cambio olio impeccabile ovviamente,mai un problema,l'ho sempre definita ciliegina sulla torta,assolutamente non necessaria,ma io lo metto sempre e da anni....poi dipende che prodotto ?...io con lo ZX1 mi trovo benissimo...va AGGIUNTO all'olio in percentuale 50ml ogni litro di olio...inoltre....l'ho sempre associato ad un'additivo detergente da mettere nell'olio esausto...
Sarebbe interessante vedere due nostri motori che hanno lavorato per 100 k km uno senza e uno con !Delle riviste specializzate e dei test interni alla ditta mi fido poco !
Ma poi scusate, con quello che costano gli oli e tutta la ricerca che c'? dietro se il vantaggio di un additivo al teflon o ceramico ? cos? evidente perche non metterlo nell'olio direttamente in fase di produzione stracciando cos? la concorrenza ?