@Inside: non parlo di precisione in s? assoluta, ma di rumorosit? di scorrimento, sopratutto in rilascio. Purtoppo non sono molto silenziosi...
Ok Teo questo l'ho capito... ma non penso proprio che anche un'azienda come la Syntoflon si metta in "campo" con il rischio di recare danni a chi usa i suoi prodotti...
Se dicono di aggiungerlo in qualsiasi condizione d'utilizzo, con ogni tipo d'olio..
Io quando lo cercai mi ero documentato presso svariati forum e ne usc? come il prodotto più indicato per diminuire il rumore dato dai cambi-differenziali,
cosa che sulla celica purtroppo ? risaputa. (motivo principale per il quale mi seviva, non cercavo miracoli prestazionali!)
Decido prima di preoccuparmi di cambiare l'olio Nissan (che secondo manuale andava cambiato a 100000km) col motul gear + additivo specifico per cambi bardahl t&d...dosato in maniera da rispettare le quantit? di olio previste...Il cambio dopo l'intervento era un altro,silenzioso...preciso...e incredibilmente morbido a freddo...Credo che quello che facciano questi additivi non sia semplice effetto placebo,insomma funzionano!!
Ragazzi magari non frega a nessuno ma porto comunque la mia esperienza...Nissan 350z,68000km...cambio rumorosissimo a freddo e a caldo...con l'aggravante di essere durissimo a freddo...Decido prima di preoccuparmi di cambiare l'olio Nissan (che secondo manuale andava cambiato a 100000km) col motul gear + additivo specifico per cambi bardahl t&d...dosato in maniera da rispettare le quantit? di olio previste...Il cambio dopo l'intervento era un altro,silenzioso...preciso...e incredibilmente morbido a freddo...Credo che quello che facciano questi additivi non sia semplice effetto placebo,insomma funzionano!!
Citazione da: "Solocelica"Decido prima di preoccuparmi di cambiare l'olio Nissan (che secondo manuale andava cambiato a 100000km) col motul gear + additivo specifico per cambi bardahl t&d...dosato in maniera da rispettare le quantit? di olio previste...Il cambio dopo l'intervento era un altro,silenzioso...preciso...e incredibilmente morbido a freddo...Credo che quello che facciano questi additivi non sia semplice effetto placebo,insomma funzionano!!Questo non prova nulla, hai cambiato un olio comunque "vecchio" con uno nuovo di ottima qualit? + additivo.Discorso diverso era se facevi il passaggio intermedio SOLO Motul Gear e poi in caso di rumorosit? l'aggiunta dell'additivo...