Autore Topic: TS che strappa in lift  (Letto 6078 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #15 il: Gio 02 Feb, 2012, 18:43:32
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "HPDxxx"

? come dire che se le tue mutande non hanno la macchina gialla davanti, automaticamente non hanno nemmeno quella marrone dietro  :lol:


Hai la mia stima fratello!  :lool:  :risa:

davide da oggi sar? la mia firma! Geniale! :grin:



Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #16 il: Ven 03 Feb, 2012, 00:10:32
Citazione da: "HPDxxx"

? come dire che se le tue mutande non hanno la macchina gialla davanti, automaticamente non hanno nemmeno quella marrone dietro  :lol:
sono due condizioni da verificare nonostante siano montati sullo stesso culo!  :lol:  :lol:


Se i professori di Oxford spiegassero cos?, sicuramente gli studenti non sarebbero tanto eleganti, ma capirebbero tante cose! XDDD



ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #17 il: Ven 03 Feb, 2012, 02:07:21
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "CeliLuca"
Citazione da: "HPDxxx"
controllare l'OCV dell'alzata (non quella della fasatura!) e relativo filtro.


Tempo fa avevo deciso di fare il controllo, ho smontato la OCV di destra (ponendo che io sia davanti al cofano a lavorare), ora non ricordo se ? il lato alzata o il lato fasatura (ora cerco), il fatto ? che il filrino era stra-pulito, quindi non mi sono preso la briga di smontare l'altro. Ora la mia domanda ?.. ho fatto bene? Teoricamente la sporcizia da una parte dovrebbe essere uguale o quasi a quella dall'altra..o no??  :lol:

? come dire che se le tue mutande non hanno la macchina gialla davanti, automaticamente non hanno nemmeno quella marrone dietro  :lol:
sono due condizioni da verificare nonostante siano montati sullo stesso culo!  :lol:  :lol:

Davide, domani compro Piazza Duomo, rado al suolo quello scempio che c'? in mezzo, e ti faccio un monumento.
@Celiluca: e soprattutto. già che hai le mutande in mano, guarda entrambi i lati.
gi? che hai il cofano aperto, i guanti e gli attrezzi in mano, smontali tutti e due.

\"nel dubbio, scopala.\"


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #18 il: Ven 03 Feb, 2012, 09:46:38
Citazione da: "Demios"
Citazione da: "HPDxxx"

? come dire che se le tue mutande non hanno la macchina gialla davanti, automaticamente non hanno nemmeno quella marrone dietro  :lol:
sono due condizioni da verificare nonostante siano montati sullo stesso culo!  :lol:  :lol:


Se i professori di Oxford spiegassero cos?, sicuramente gli studenti non sarebbero tanto eleganti, ma capirebbero tante cose! XDDD

ahahhahaa!
Einstein disse: "Non hai veramente capito qualcosa finch? non sei in grado di spiegarlo a tua nonna"  :lol:

Citazione da: "ULE"

Davide, domani compro Piazza Duomo, rado al suolo quello scempio che c'? in mezzo, e ti faccio un monumento.

ahahahahha  :lol:  :lol:


CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #19 il: Gio 16 Feb, 2012, 20:51:51
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "CeliLuca"
Citazione da: "HPDxxx"
controllare l'OCV dell'alzata (non quella della fasatura!) e relativo filtro.


Tempo fa avevo deciso di fare il controllo, ho smontato la OCV di destra (ponendo che io sia davanti al cofano a lavorare), ora non ricordo se ? il lato alzata o il lato fasatura (ora cerco), il fatto ? che il filrino era stra-pulito, quindi non mi sono preso la briga di smontare l'altro. Ora la mia domanda ?.. ho fatto bene? Teoricamente la sporcizia da una parte dovrebbe essere uguale o quasi a quella dall'altra..o no??  :lol:

? come dire che se le tue mutande non hanno la macchina gialla davanti, automaticamente non hanno nemmeno quella marrone dietro  :lol:
sono due condizioni da verificare nonostante siano montati sullo stesso culo!  :lol:  :lol:



Auahahauahahah sono fiero di aver provocato questa risposta!!  :grin:

User? questa metafora col meccanico la prossima volta che se presenter? l'occasione. Spiegami bene, l'olio che gira non ? lo stesso? Perch? dici condizioni diverse?



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #20 il: Ven 17 Feb, 2012, 09:19:41
Citazione da: "CeliLuca"
Spiegami bene, l'olio che gira non ? lo stesso? Perch? dici condizioni diverse?

l'olio che gira ? sempre lo stesso, ma ogni valvola ha il suo filtro... se si stacca una morchia si blocca nel primo filtro che incontra.
Quindi può essere che uno ? pulito e l'altro no..  :wink:
Questo vale come principio generale, non significa che sicuramente il tuo sar? cos?  :smile:


GiuTS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 144
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: Padova
    • http://
Risposta #21 il: Ven 09 Mar, 2012, 11:51:50
Allora ragazzi torno su questo post dopo un po' di tempo, ma ultimamente proprio quest'ultimo ha scarseggiato.

Ho fatto i seguenti interventi, praticamente tutti insieme (lo so non ? il massimo, ma ho dovuto combinare varie cose):

* pulizia filtro aria
*pulizia debimetro
*aggiunto pulitore iniettori e circuito benzina
*aggiunto "Hydraulic valve cleaner"

Il risultato ? che il problema ? sparito, adesso in lift anche parzializzando il gas la macchina non strappa e va benissimo.
Voi direte " e allora qual'era la causa?"   Boh....:oops:  :oops:
Dovessi dire io, il filtro dell'aria, che era l'unico veramente molto sporco. Per il resto...

Adesso però ho notato un altro problema: se sono in marcia a gas costante e premo a fondo la frizione, i giri crollano in caduta libera fin sotto i 1000, per poi essere ripresi al volo (credo dalla centralina), riportati a 1100-1200 per poi scendere gradualmente al minimo di 7-800 rpm. :o :o
La cosa non succede se da fermo in folle, sgaso e poi mollo l'acceleratore: in quel caso i giri calo rapidamente, ma in prossimit? del minimo rallentano e arrivati al minimo si fermano (COME DOVREBBE ESSERE).

Ora la domanda ?: secondo voi a cosa può essere dovuto questo comportamento? Io in questo caso non ho proprio nessuna idea....

"Non ? il calcio nella schiena dei miei cavalli che mi manda in delirio, ma la consapevolezza di poter calciare gli altri nella schiena con i miei cavalli"


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #22 il: Ven 16 Mar, 2012, 14:45:53
No, ? tutta gestione elettronica, ed ? tutto nella normalit? ;) :salut:


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1420
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #23 il: Ven 16 Mar, 2012, 15:30:43
consiglio per chi ha un minimo a volte irregolare a caldo smontate materialmente il corpo farfallato pulitelo a fondo con benzina e cambiate la guarnizione del minimo ivc(4 euro) ..troverete delle belle sorprese per i residui nella parte posteriore del crf e all'interno dalla valvola del minimo



raz_ts

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 326
  • Iscritto: Giu 2011
  • Località: Stia(AR)
Risposta #24 il: Gio 22 Mag, 2014, 20:10:53
Riprendo qui perche ho lo stesso problema
Ts restyle del 2003.
Praticamente ho da poco notato che non mi va in alzata.
Qualche volta mi capita che accellero e nonostante sia in 3/4/5 marcia mi entra il limitatore a 7000 rpm come se fossi in folle.
Altre volte ho proprio la macchina che se riesce a superare i 7000 rpm mi strattona da far paura proprio come GiuTs

Ho appena pulito il debimetro
Sostituiti i lift bolt
Sostituiti tutte e due i filtri ocv
Ma non e cambiato niente

Mi ricordo che ieri dopo una prova mi si e accesa la spia motore insieme alla vsc e tsc.
Pensavo fosse normale perche avendo i weaponR ogni tanto mi da l'errore del phon che manca
Oggi ho notato che si e spenta cosa che di solito non succedeva se non resettavo io la centralina

Che altre prove devo fare per capire grosso modo il problema?


Image and video hosting by TinyPic


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #25 il: Gio 22 Mag, 2014, 20:18:54
A freddo non entra in alzata.

Candele ,cavi o batteria ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


raz_ts

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 326
  • Iscritto: Giu 2011
  • Località: Stia(AR)
Risposta #26 il: Gio 22 Mag, 2014, 20:50:32
Non saprei perche anche a me come a giuts fino ai 6200 rpm tira benissimo sopratutto da quando ho pulito il debimetro e lavatonil cda

Image and video hosting by TinyPic


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #27 il: Gio 22 Mag, 2014, 21:48:21
sarà banale ma è sempre meglio chiedere... l'olio? non sei magari sotto al minimo? è di gradazione corretta? quando hai fatto l'ultimo cambio olio COMPLETO ?
Se l'hai ancora prova a rimettere l'airbox stock con il suo CF
« Ultima modifica: Gio 22 Mag, 2014, 22:53:55 da Abaddon »



raz_ts

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 326
  • Iscritto: Giu 2011
  • Località: Stia(AR)
Risposta #28 il: Gio 22 Mag, 2014, 23:34:43
Candele cambiate 15/20 mila km fa.
Tagliando eseguito 4000 km fa com bardhal 10w40 al 100% sintetico. Olio che uso da 3 cambi olio ormai ogni 7000 km

Escluderei le bobine perche penso lo farebbe anche prima e le candele che le ho cambiate da diciamo poco tempo.

Se vado in toyota con il tester dovrebbero vedere il difetto no?

Purtroppo non ho l'airbox e il cf originale perche l'ho presa cosi senza

Image and video hosting by TinyPic


follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #29 il: Ven 23 Mag, 2014, 07:58:19
Io proverei a cambiare il debimetro come ti hanno anche suggerito...dopo dato che i lift sono stati cambiati , mi orienterei sul variatore



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal