Autore Topic: TS che strappa in lift  (Letto 6076 volte)

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raz_ts

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Risposta #45 il: Sab 28 Giu, 2014, 21:39:42
116.500

Dove posso acquistare l'ocv perche siccome ho gia cambiato il filtrino e un lavoro che posso fare tranquillamente pure io

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raz_ts

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Risposta #46 il: Sab 28 Giu, 2014, 21:48:27
Siccome ho a disposizione un motore 1zz ho tirato fuori l'ocv e confrontata con quella del 2zz. Quella del 1zz ha il seguente codice 15330-22020 mentre quella del 2zz e 15330-22040
Se provo a cambiarla con quella del 1zz??
Ho dato un occhio anche su celica.org dove uno ha trovato sul suo gts l'ocv con il numero del 1zz quindi penso che funzioni
Prima comunque di fare l'intervento aspetto qualche consiglio dai piu esperti

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Ergigio

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Risposta #47 il: Mer 02 Lug, 2014, 21:09:30
Non credo che sia mai stato provato a scambiarle...  :wink:


Matteo

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Risposta #48 il: Gio 03 Lug, 2014, 12:50:55
Ammesso che esteticamente siano uguali non è detto che siano tarate sugli stessi valori e se facendo la prova il problema resta non hai poi la certezza sul fatto che possa essere il sensore sbagliato o meno.
Trovane uno di ricambio, con tutti i motori che ci sono in giro non sarà difficile!

:cia:



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biccio vvti

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Risposta #49 il: Gio 03 Lug, 2014, 15:57:32
Ammesso che esteticamente siano uguali non è detto che siano tarate sugli stessi valori e se facendo la prova il problema resta non hai poi la certezza sul fatto che possa essere il sensore sbagliato o meno.
Trovane uno di ricambio, con tutti i motori che ci sono in giro non sarà difficile!

:cia:

esatto..quoto il presidente



raz_ts

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Risposta #50 il: Sab 05 Lug, 2014, 06:41:04
Ok c'e nessuno che ha un 2zz e che mi potrebbe prestare la valvola ocv?
Per quanto riguarda il cambio di valvole fra 1zz e 2zz non e fattibile, sono diverse fra di loro

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raz_ts

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Risposta #51 il: Mar 09 Set, 2014, 00:22:36
rieccomi con un po di news.
macchina ritirata dalla toyota pochi giorni fa dopo aver cambiato la valcola ocv
risultato.....macchina uguale a prima.adesso pero nonostante l'ho guidata per 5 giorni non ho piu nessuna spia accesa
per quanto riguarda il lift, non ne vuole proprio di entrare.
fa prima seconda e terza marcia fino al limitatore pero in zona 7000 giri strappa un pochettino (pero poco)
mentre le altre marce arrivano a 7000 giri e li comincia ad urlare proprio come se entrasse il limitatore, i giri oscillano tra 7000 e 7500 ma non vanno oltre.
quando supero i 6200 giri non si sente il colpo come una volta ma soltanto un leggero rombo del motore

che ca**o potrebbe essere?
ho il filtro della benza  che non l'ho mai cambiato, macchina con 118,000 km comprata 3 anni fa a 95.000
potrebbe essere questo?

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Kitt

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Risposta #52 il: Mar 09 Set, 2014, 08:31:00
Vai per esclusione filtro benzina nuovo,controllare candele e bobine, maf o debimetro .....



Ergigio

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Risposta #53 il: Mar 09 Set, 2014, 09:14:41
Mmmm ... Sembra che evidentemente non entri il lift: lo fa quando per esempio la centralina percepisce che il motore sale troppo rapidamente di giri (in folle) per scongiurare un fuorigiri, lo fa con la mappa recovery, e lo fa con temperatura acqua troppo bassa.. Ora, se non hai la spia accesa, non è la mappa recovery.. Temperatura dell'acqua? Quante tacche hai? 


raz_ts

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Risposta #54 il: Mar 09 Set, 2014, 22:32:44
oggi mi sono fatto 400 km con la cely e ho fatto delle piccole prove. intanto dopo un sorpasso in seconda mi ritrovo con un limitatore che attacca a 7000 giri ma questa volta deciso, il classico limitatore che si sente in folle, subito dopo mi appare la check, poi dopo ho notato che quando provo ad andare in lift  sento puzza d'olio, ho controllato intorno al motore ma perdite non ci sono.per quanto riguarda la tacca dell'acqua il giorno non va piu di meta mentre la sera e una tacca sotto la meta.
in settimana vado in toyota a farmi leggere l'errore.
oggi pero mi e venuta in mente una cosa, quando ho fatto leggere la seconda volta l'errore alla toyota mi dava valvola ocv su una bancata, non ricordo se 1 o 2. il meccanico toyota in base al significato della bancata mi ha detto che e l'ocv lato aspirazione,non vorrei che si fosse sbagliato e fosse quella lato scarico quindi ho cambiato l'ocv sbagliata.
la domanda che mi pongo adesso e se l'ocv lato aspirazione quella che controlla l'azata o l'ocv lato scarico(posta di lato al motore)

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Ergigio

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Risposta #55 il: Mer 10 Set, 2014, 12:04:51
:Oo: ... Che io sappia, la OCV è una sola :Oo::Oo: ...

E' come se la centralina non leggesse un qualche sensore.. Dovresti provare ad attaccare uno scantool per vedere se la centralina legge bene il valore temperatura acqua, e, già che ci sei, se legge bene i valori del debimetro (mV che lasgono al salire dei giri e temperatura aria esterna corretta) ..

Non hai nessuno vicino con lo scantool?!?!


raz_ts

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Risposta #56 il: Gio 11 Set, 2014, 21:02:41
purtroppo no, in toyota non li sanno leggere questi valori?

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CeliLuca

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Risposta #57 il: Gio 11 Set, 2014, 21:08:52
Sul TS le ocv sono 2, il malfunzionamento/sporcizia di quella che ha a che fare col lift potrebbe (secondo il mio ignorantissimo parere) essere compatibile col tuo problema. Strana però la puzza di olio.



raz_ts

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Risposta #58 il: Mar 23 Set, 2014, 19:00:26
ho caricato un video proprio per farvi capire come fa.
tralasciando il fatto che il conta giri balla si vede proprio come mi balla il corpo avanti e indietro.
sono partito in 2 3 e poi 4. come dicevo prima la 2 e la 3 arrivano quasi al limitatore invece la 4 si ferma sui 7100/7200


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Shidan

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Risposta #59 il: Mar 23 Set, 2014, 19:39:00
sembra una giostra! hai tutte le spie possibili immaginabili accese!..
ma l'errore del trio delle spie arancioni.. non è della prima sonda lambda?
che errore da la check engine? hai provato con una obd e un tester a interrogare la centralina? anche se in toyota l'avranno già fatto..



 

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