Autore Topic: TS che strappa in lift  (Letto 6075 volte)

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Kitt

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Risposta #60 il: Mer 24 Set, 2014, 09:39:31
Visto che in toyota non sanno leggere i codici errori(mi sembra strano ma visto che sono dei geni e` possibile) vai da un elettrauto o da un meccanico e verfichi il problema/i ....se hai la 1 sonda lambda andata il motote non rende ed e scarburata. A tutti i regimi con un minimo irregolare....su ebay la prendi x 75 euroin inghilterra ed e`una ngk/ ntk rispetto ai 180 euro che ti chiedono in toyota ....controlla anche il debimetro o maf



raz_ts

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Risposta #61 il: Mer 24 Set, 2014, 12:14:32
Codice errore p1693...da errore sulla ocv. Sono stato in toyota abbiamo smontato l'ocv e provata con due fili e funziona....

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Shidan

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Risposta #62 il: Mer 24 Set, 2014, 12:27:17
però le tre spie accese sono segnale della prima sonda.. quella è ok?



Kitt

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Risposta #63 il: Mer 24 Set, 2014, 14:39:53
Se La ocv funziona,controlla se hai qualche sensore staccato,maf e 1 sonda lambda pulitore iniettori tipo tunap o bardhal non fa male all impianto do accensione ....ho un amico benzinaio- meccanico e ne vede di spie accese a volte danno falsi errori per scoprire che e` un semplice fusibile ....( renault)



TSuper

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Risposta #64 il: Mer 24 Set, 2014, 23:16:31
Se strappava e basta era un conto; il non entrare affatto può essere imputabile a diversi fattori !
Come prima cosa; hai controllato i lift bolt ?

olio e suo livello non sono importanti; la storia lo dimostra; non provare le ocv con la batteria diretta perche le puoi bruciare e dopo davvero diventi matto perchè ti funziona li per li e poi mai più: la storia dimostra anche questo (GeckoTS).

L'ultima volta che ho avuto problemi col lift (che però strappava e basta) sono diventato scemo e alla fine era la forma dello scarico; fai tu...

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raz_ts

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Risposta #65 il: Gio 25 Set, 2014, 18:03:45
vi faccio un piccolo riepilogo.
un giorno sorpasso e noto che dopo i 6200 giri non sento piu nessuna differenza  e limitatore a 7000 giri.
vado in toyota ordino i lift bolt e i filtri per le due ocv.
cambio i lift che erano ancora integri ma soltanto un po segnati  e i filtrini
test su strada e niente, tutto come prima
Pulisco filtro aria -BMC CDA- e pulisco il debimetro
test su strada e niente tutto come prima, noto soltanto una maggiore ripresa ai bassi e auto pronta subito a scattare ma dopo i 6200 giri tutto morto
vado in toyota e con il tester troviamo che il variatore di fase non fa piu quindi va cambiato, c'e anche una prova apposta per vedere come ho scritto nei post precedenti
riprendo l'auto e l'alzata ancora non entra pero questa volta le marce 1 2 e 3 riescono a superare i 7000 giri strappando fino al limitatore
riporto l'auto in toyota e con il tester rilevano che l,ocv e andata.......non so come hanno fatto a capire che e quella lato aspirazione pero vabbhe...la ordinano e dopo un mese me la cambiano...risultato...niente l'auto va uguale a prima.
pochi giorni fa la riporto e mi faccio rilegerre il codice che e quello riportato nei post prima dove si capisce che ci sono dei problemi con l'ocv lato lift quindi scarico.vado ad ordinare l'ocv lato scarico e il magazziniere mi fa notare che e uguale a quella lato aspirazione quindi con il meccanico abbiamo sostituito l'ocv lato scarico con l'ocv lato aspirazione che mi avevano cambiato e che controllata con la batteria aveva piu scatto
risultato: dopo i 6200 giri si sente che entra il lift pero i risultati sono quelli che si vedono nel video. la macchina strappa tanto sopratutto nella 4 e 5 , la 6 non arrivo neanche a metterla
tengo  a precisare che non ho modificato niente ne scarico ne aspirazione niente niente.

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Kitt

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Risposta #66 il: Gio 25 Set, 2014, 19:37:57
Da quanto dici hai il cda della bmc al posto della scatola filtro con pannello originale ....se e ` cosi rimetterei tutto stock con un debimetro nuovo ( vedi se in toyota se sono cosi gentile da imprestartene uno).....in questo caso sarebbe utile resettare la centralina togliendo il fusibile dell impianto d iniezione nel vano motore p.s. la pompa benzina e` stata cambiata mai?(va sostituita ogni 90.000 km)
« Ultima modifica: Gio 25 Set, 2014, 19:41:11 da Kitt »



raz_ts

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Risposta #67 il: Ven 26 Set, 2014, 21:32:29
Da quanto dici hai il cda della bmc al posto della scatola filtro con pannello originale ....se e ` cosi rimetterei tutto stock con un debimetro nuovo ( vedi se in toyota se sono cosi gentile da imprestartene uno).....in questo caso sarebbe utile resettare la centralina togliendo il fusibile dell impianto d iniezione nel vano motore p.s. la pompa benzina e` stata cambiata mai?(va sostituita ogni 90.000 km)

e 3 anni che uso la macchina con questa configurazione, provero a cambiare la pompa della benzina rimanendo piu sull'idea che forse non riesce a portare piu tutta quella benzina necessaria a quel regime anche se la vedo dura sia quella

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Kitt

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Risposta #68 il: Sab 27 Set, 2014, 09:55:58
Come abbiamo appurato nel corso degli anni il maf sulle toyota in generale e` un componente delicato sopratutto se si usano filtri sportivi imbevuti di troppo olio che vanno a sporcare il debimetro andando a sporcare l erogazione del motore .....prova uno nuovo se puoi ok



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Risposta #69 il: Sab 27 Set, 2014, 22:55:35
Il debimetro del ts e uguale a quello del 143 cv?

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Risposta #70 il: Dom 28 Set, 2014, 09:19:24
Si e` uguale, come la 1 sonda lambda(frontale al catalizzatore) sono uguali sia x il vvti che x il ts.   P.S.si va per esclusione solo cosi si arriva alla soluzione ....tieni presente che su alcuni ts si sono verificati dei cedimenti di paratie interne dello scarico anteriore sw non ricordo male a ridosso del catalizzatore vicino alla 1 sonda lambda quindi non bisogna ecludere nulla come ti e` stato detto ....se in passato con il cda della bmc il tuo ts andava piu che bene non e imputabile al tipo di aspirazione .....controlla anche i fusibili nel vano motore a volte nel tempo possono saltare e dare problemi .controlla anche lo stato delle candele se il colore di una o piu candele e` nero allora e` imputabile alla bobina corrispondente che scarica male va sostituita ;la candela puo essere pulita con uno spazzolino di rame
« Ultima modifica: Dom 28 Set, 2014, 10:12:57 da Kitt »



raz_ts

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Risposta #71 il: Dom 28 Set, 2014, 13:58:26
Come
Colettori di scarico monto i WeaponR
Ora vedo di fare queste prove con il debimetro e con la pompa di benzina

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Risposta #72 il: Dom 28 Set, 2014, 14:12:48
No,non intendevo il collettore di scarico quello e` un pezzo unico vai di filtro benzina e debimetro(maf) poi un controllo candele e le bobine singole ....



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Risposta #73 il: Dom 28 Set, 2014, 19:55:38
Ok, le candele le ho cambiate l'estate scorsa ci avro fatto neanche 10.000 km
Per quanto riguarda le bobine, sono uguali al vvti?

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Risposta #74 il: Lun 29 Set, 2014, 09:22:06
Mi pare di si ma non sono sicuro
« Ultima modifica: Lun 29 Set, 2014, 09:36:04 da Kitt »



 

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