Autore Topic: Ginetta G40r  (Letto 2397 volte)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
il: Ven 03 Feb, 2012, 14:59:48
Meno male che in questo mondo di auto-elettrodomistici, qualcuno che ha ancora il coraggio di produrre un auto sportiva VERA c'?.....

A me piace un sacco sia come concetto che come linea.. ? al pari di un qualsiasi duetto in termini di fruibilit?, la vedo un p? sulla categoria di Z4, mx5 ecc..  :wink:

La linea ? molto originale e personalmente mi piace, forse un p? troppo rotondetto la pastre frontale del muso, dai fari in poi.. ma vabb?..

Meccanicamente parlando, un buon motore dai bassi costi di gestione (ideale per noi italiani, tartassati con il bollo e sotto l'occhio vigide del redditometro) unito ad un peso contenutissimo ed un bagaglio tecnico da supercar (telaio, sospensioni ecc..).

http://www.ginetta.com/cars_g40r

Citazione

GINETTA G40R
From ?29,950 On the road    The Ginetta G40R strikes the perfect balance between race car performance and road car usability. Built around the same FIA approved chassis and light-weight composite body, as used in the highly successful G40 race cars, the G40R is also equipped with a stylish lightweight interior.

ENGINE

1999cc in-line 4-cylinder, 16-valve, DOHC
    Electronic fuel injection
    Petrol developing 175bhp and 190Nm at 5000rpm
    0-60mph: 5.8s
    Top speed: 140mph
    Weight: 795kg
    Mpg average: 29mpg
    Emissions CO2: 181g/km

SPECIFICATION

Lightweight fabric interior
    FIA safety cage
    FIA fuel cell
    Ginetta racing seats
    6 speed synchro H-pattern gearbox
    6 piece composite gel coat bodywork
    200lt boot space
    45lt fuel tank
    17? multispoke alloy wheels
    Michelin tyres
    Heated windscreen
    Backlit dash
    Tinted rear screen
    Immobiliser
    Push button start
    Hella headlights
    Ginetta racing steering wheel

OPTIONAL EXTRAS

Power upgrade
    Race tuning
    5 point racing harness
    Range of paint finishes
    Air conditioning
    Range of interior trim options
    On-board fire extinguisher
    Removable steering wheel
    Ginetta racing livery

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #1 il: Ven 03 Feb, 2012, 15:55:31
Carina. E' la F599 "de' noantri". :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #2 il: Ven 03 Feb, 2012, 16:14:23
Bellina s?, effettivamente però il muso potrebbe essere un po' più accattivante e personale: quella presa d'aria l? sembra tanto quella delle Jaguar...

Forse io avrei fatto un serbatoio un po' più grande, come il nostro dai.

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

KRAKEN

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2009
Risposta #3 il: Ven 03 Feb, 2012, 16:16:06
Citazione da: "black_swan"
Carina. E' la F599 "de' noantri". :risa:

Non male! Il muso non me garba.

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #4 il: Ven 03 Feb, 2012, 16:36:27
Mi piace davvero..........i motori chi li produce?

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Cive

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #5 il: Ven 03 Feb, 2012, 17:31:18
Molto meglio delle baracche stile Seven IMHO.
H stai "imborghesendo" i tuoi gusti?  :lol:
Scherzi a parte, ? bellissima e immagino super uppgradabile, cosa che per te ? "abbastanza" importante.

Su Evo di qualche mese fa l'avevano provata: tutto ok ma il motore ? risultato troppo poco potente, nel senso che il telaio e tutto il resto potevano gestire più potenza.

@Knight: Ginetta utilizza motori Ford ma non sono sicuro di che "famiglia" se Zetech o altro. Poi questo modello ha qualche modifica tipo il corpo farfallato ad hoc.

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #6 il: Ven 03 Feb, 2012, 17:53:25
Oltre all'estetica che non mi convince, bisognerebbe vederla in azione, dalle caratteristiche tecniche non mi pare eccezionale, certo a quel prezzo forse lo

Ex Celica TS

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #7 il: Ven 03 Feb, 2012, 17:54:45
L'avevo già vista, macchina sicuramente desiderabile! Il design a me piace molto, sportivo ma gentile, non troppo arrabbiato. Penso che chi l'ha disegnata si sia ispirato un po' alla 8C e alla XK.
Gli inglesi sono avanti signori, hanno capito tutto delle auto! Il senso ? diverstirsi, non sfrecciare e volendo quest'auto, con l'AC, può essere tranquillamente una prima macchina, senza limiti di sorta, e con 30k ? non ci prendi una BMW con gli stessi cavalli e il doppio dei chili, quindi...

Cive

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #8 il: Ven 03 Feb, 2012, 18:43:21
Ecco la prova su strada di Autocar:

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #9 il: Ven 03 Feb, 2012, 18:59:00
Citazione da: "Demios"
L'avevo già vista, macchina sicuramente desiderabile! Il design a me piace molto, sportivo ma gentile, non troppo arrabbiato. Penso che chi l'ha disegnata si sia ispirato un po' alla 8C e alla XK.
Gli inglesi sono avanti signori, hanno capito tutto delle auto! Il senso ? diverstirsi, non sfrecciare e volendo quest'auto, con l'AC, può essere tranquillamente una prima macchina, senza limiti di sorta, e con 30k ? non ci prendi una BMW con gli stessi cavalli e il doppio dei chili, quindi...

Infatti. :quoto:
E poi volendo esagerare c'? anche la G60 che oltre a essere un bel po più potente esteticamente ? di molto più ingnorante e bella. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

KRAKEN

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2009

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #11 il: Ven 03 Feb, 2012, 21:02:02
sembra una di quelle macchine che ci sono nei videogiochi di corse senza licenze per i marchi, assomiglia a qualcosa ma non ? proprio ben definito cosa..... il rumore mi garba parecchio, la linea ? un po come una canzone nuova che senti per radio , la senti la prima volta e dici " ma", la seconda vola dici "ma, però non ? malaccio", finch? arrivi a cantarla tutti i giorni quando la senti per radio........ deve essere divertente da guidare  :grin: però la g50 e la g55 mi piacciono di più :razz:

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #12 il: Ven 03 Feb, 2012, 22:42:13
bella ma io preferisco la g60 :cool:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #13 il: Lun 06 Feb, 2012, 12:07:16
Citazione da: "Knight"
Mi piace davvero..........i motori chi li produce?

Se non ho capito male sono motori Ford  :wink: gli stessi da cui derivano quelli impiegati sulle catheram..

Citazione da: "Cive"
Molto meglio delle baracche stile Seven IMHO.
H stai "imborghesendo" i tuoi gusti?  :lol:
Scherzi a parte, ? bellissima e immagino super uppgradabile, cosa che per te ? "abbastanza" importante.

Su Evo di qualche mese fa l'avevano provata: tutto ok ma il motore ? risultato troppo poco potente, nel senso che il telaio e tutto il resto potevano gestire più potenza.

ma che imborghesendo.. :lol: sono due prodotti diversi destinati ad impiaghi differenti.
una seven style ? assolutamente una seconda auto, questa invece può essere utilizzata quotidianamente come un normale duetto.

per il discorso motori... ovvio che può gestire moooooolto di pi?... ma cos? va benissimo ? estremamente appetibile sia come prezzo che come gestione.
inoltre producono già la G60, ma tu la compreresti con 400cv a 70/80 mila euro?
a me sembra davvero un prodotto interessante :wink:

Citazione da: "Domi"
Oltre all'estetica che non mi convince, bisognerebbe vederla in azione, dalle caratteristiche tecniche non mi pare eccezionale, certo a quel prezzo forse lo ?.

:o cosa non ti pare eccezionale?
tecnicamente ? un prototipo omologato fia..... l'unica cosa da auto "normale" ? la potenza....... MA su un peso piuma......
altro che storie!  :roll:

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #14 il: Lun 06 Feb, 2012, 15:53:17
Esteticamente ? molto meglio la G40, più fresca e originale. La G60 ? qualcosa di già visto... :roll:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal