Autore Topic: Riconoscere una pre-restyle...  (Letto 2256 volte)

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Solocelica

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il: Lun 06 Feb, 2012, 14:40:38
Ciao Ragazzi,

ho bisogno di un aiutino...devo andare a valutare un paio di t23...ho capito che spesso quando una celica viene sbattuta,viene poi rifatta magari con paraurti del restyle per vendere a prezzo + alto...premesso che s? bene che la cosa fondamentale ? l'anno di produzione(se ? 2000 non ? restyle) vorrei evitare di prendere auto storte o sbattute...quali sono le differenze tra i 2 modelli?

anche come interni...

Grazie anticipatamente per l'aiuto :wink:



HPDxxx

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Risposta #1 il: Lun 06 Feb, 2012, 14:46:09
per capire se ? stata sbattuta non affidarti all'estetica...
in molti hanno eseguito modifiche per il puro gusto di avere gli accorgimenti estetici del restyle.

l'unico modo sicuro al 90% ? alzarla sul ponte e guardare vicino alle minigonne se sul telaio ci sono i segni delle pinze del banco dima  :wink:


manuel ts

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Risposta #2 il: Lun 06 Feb, 2012, 15:15:33
non ti fidare anche dell'anno perché la mia ? un 2003 ed ? un pre-restyle, diciamo che quello che puoi guardare in linea di massima sono i fari posteriori il paraurti anteriore e se ha gli xeno di serie, altro modo per guardare se ? pre oppure non a dir la verit? non lo conosco



Maledetto

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Risposta #3 il: Lun 06 Feb, 2012, 15:21:28
guarda il cruscotto (le tacche della benzina se sono alte 1cm ? prerestyle, se sono di mezzo cm ? restyle)
l'indicatore benzina sul restyle ha una tacchetta a met?, sulla presrestyle ha una tacchetta ogni quarto ---> 1/4 di serbatoio)


solo che queste cose le puoi notare solo se hai a paragone l'altro modello

cambia l'autoradio
cambia l'illuminazione dell'orologio
il carattere dei numeri cambia
il colore del tunnel centrale cambia
il colore del cruscotto ? più scuro sulla restyle
pantine parasole (sicuro sono diverse tra ts e vvt-i, non so se la vvt-i restyle abbia le pantine parasole come il ts)
dischi freno anteriori:
da 255mm PRERESTYLE
da 275MM RESTYLE


CelicOne

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Risposta #4 il: Lun 06 Feb, 2012, 15:22:06
Il quadro strumenti: tra restyle e pre c'? una bella differenza nei font dei numeri, nelle tacchette che segnano la benzina e nelle tacchette che segnano i giri motore. Solitamente, tra l'altro, non ? un pezzo che si cambia se non ? rotto...

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


HPDxxx

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Risposta #5 il: Lun 06 Feb, 2012, 15:27:45
Citazione da: "Maledetto"

da 255mm PRERESTYLE
da 275MM RESTYLE

se parliamo di TS, tutte montano dischi da 275mm indipendentemente dall'annata  :wink:


manuel ts

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Risposta #6 il: Lun 06 Feb, 2012, 15:28:25
Citazione da: "Maledetto"
guarda il cruscotto (le tacche della benzina se sono alte 1cm ? prerestyle, se sono di mezzo cm ? restyle)
l'indicatore benzina sul restyle ha una tacchetta a met?, sulla presrestyle ha una tacchetta ogni quarto ---> 1/4 di serbatoio)


solo che queste cose le puoi notare solo se hai a paragone l'altro modello

cambia l'autoradio
cambia l'illuminazione dell'orologio
il carattere dei numeri cambia
il colore del tunnel centrale cambia
il colore del cruscotto ? più scuro sulla restyle
pantine parasole (sicuro sono diverse tra ts e vvt-i, non so se la vvt-i restyle abbia le pantine parasole come il ts)
dischi freno anteriori:
da 255mm PRERESTYLE
da 275MM RESTYLE


per? aspetta, la differenza c'? anche tra ts pre e ts restyle ?? perché per esempio i dischi freno mi pare che il ts pre li ha gia da 275 mm o sbaglio??



black_swan

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Risposta #7 il: Lun 06 Feb, 2012, 16:59:26
A parte le ovviet? estetiche già elencate...

...sul cruscotto delle VVT-i restyle, precisamente nella parte in basso a sinistra vicino alla rotellina di regolazione fari, c'? il tasto per attivare/disattivare il TRC (dispositivo assente sulle pre-restyle).

Sulle TS restyle invece non c'? neanche la rotellina perché il fascio dei proiettori anteriori viene regolato automaticamente da una centralina. E' però presente il tasto per escludere il lavaggio dei fari quando si aziona il tergicristalli poich? le TS restyle montano di serie fari HID Xeno con lavafari.*

*Tali dispositivi sono assenti sulle TS pre-restyle.

Altra piccola differenza, presente sulle restyle, ? nella forma (una sorta di piccola "pinna" nelle vicinanze della chiusura del cofano) della plastica copri-radiatore, ossia quella striscia di plastica sulla destra, presente tra paraurti ed airbox. Sulle pre-restyle quella plastica ? abbastanza piatta e non presenta la "pinna".


Varie:

- la cappelliera ed il tappeto del baule, sulle restyle sono di colore grigio scuro (sulle pre-restyle sono grigio chiaro);

- le plastiche interne dei montanti parabrezza sono quasi bianche e la forma ? un po' spigolosa (sulle pre-restyle, grigie chiare come il resto delle plastiche e la forma ? più arrotondata).

- gli interni in pelle, sulle restyle sono completamente scuri (sulle pre-restyle gli interni sono scuri davanti e grigio dietro, come pure il divanetto tutto grigio).

- sui sedili, le sedi ove inserire le cinture di sicurezza, sulle restyle sono neri e squadrati (sulle pre-restyle sono arrotondati e di colore grigio chiaro come le altre plastiche).

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Aika

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Risposta #8 il: Lun 06 Feb, 2012, 17:05:45
:cool:

questa differenza ? molto molto particolare, l'ho notata un giorno ad un raduno, ma non so se ? una regola sempre valida: gli "spruzza acqua" anteriori sulla restyle sono lucidi  :roll:


..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
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Bluboy

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Risposta #9 il: Lun 06 Feb, 2012, 23:27:45
Oltre alle differenze sopra citate, ribadisco la prova del 9: controlli elettronici e quadro strumenti... e andate sul sicuro!

Sono cose che normalmente non varrebero "la spesa" rimpiazzare su una pre-restyle...anche per il più malato dei maniaci! (Ts o vvti che sia)  :roll:  :wink:



black_swan

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Risposta #10 il: Mer 08 Feb, 2012, 10:07:05
Citazione da: "Bluboy"
Oltre alle differenze sopra citate, ribadisco la prova del 9: controlli elettronici e quadro strumenti... e andate sul sicuro!

Sono cose che normalmente non varrebero "la spesa" rimpiazzare su una pre-restyle...anche per il più malato dei maniaci! (Ts o vvti che sia)  :roll:  :wink:


Eccomi! :cia:

:risa:

L'anno scorso andavo cercando proprio un fondino restyle. Anzi, ho appena rimesso l'annuncio perché nel frattempo s'era perso per strada. :risa:

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Solocelica

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Risposta #11 il: Mer 08 Feb, 2012, 12:35:43
ragazzi grazie per questa valanga di info:hur:

adesso ho un'idea chiara di cosa controllare...

ne st? valutando parecchie...ieri ho incontrato una signora qui a palermo e gli ho chiesto se per caso avesse intenzione di venderla...m'ha liquidato con un secco "MANCO MORTA!!!" :lol:



black_swan

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Risposta #12 il: Gio 09 Feb, 2012, 10:19:05
Ti giro in PM i contatti di un vecchio iscritto che ha messo in vendita il suo TS restyle grigio (lo stavo andando a vedere per me, ma poi ho accantonato il progetto TS per far rinascere la mia).

Senti che ti dice.

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Solocelica

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Risposta #13 il: Gio 09 Feb, 2012, 19:15:16
grazie swan,ma purtroppo non posso andare oltre la normale vvti...

Che tra le altre cose st? uscendo matto a trovarne una in buono stato che non abbia problemi :cry:



Solocelica

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Risposta #14 il: Ven 10 Feb, 2012, 19:52:53
Ok ragazzi,

neanche a farlo apposta...ieri sera compare su subito questo annuncio...

http://www.subito.it/auto/toyota-celica-6-serie-palermo-37403442.htm

l'ho vista questo pomeriggio...la macchina ? unipropritario,sempre tagliandata alla toyota ed ha 78000km non 90mila come ha erroneamente scritto nell'annuncio...

nessun rumore o ticchettio strano(a parte un soffio quando si accellera,ma il buon celica_inside che ho provveduto a disturbare oggi pome mi ha tranquillizzato dicendomi che si tratta di una farfalla che f? questo risucchio...)

l'auto presenta solo queste "stranezze":

-Ha un intervento in garanzia fatto alla toyota con scritto nella descrizione   "IL CLIENTE SEGNALA SPIA MOTORE ACCESA"

-ha montato uno stereo superca**ola tv multi led etc etc...dice che non ? stato montato sotto quadro,questo (dice sempre il tipo) causa una difficolt? a mettere in moto quando l'auto resta ferma per un p? di tempo...sinceramente st? cosa non l'ho capita...in pratica quando la macchina sta ferma una settimana,per riaccenderla ci vogliono i cavetti o l'avviatore...

la vende 5000 senza voler levare un centesimo...che dite?



 

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