Autore Topic: AccaZuma 2,5"/63,5mm @ Scarico completo diretto!  (Letto 5358 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
il: Lun 06 Feb, 2012, 19:46:16
Ed ecco qui l'ultimo uscito dai laboratori sotterranei dell'Acca-Corporation :risa:

Caratteristiche:
- Diametro unificato tutto a 2,5" / 63,5mm
- Necessita la rimozione del porta ruota di scorta (*)
- (*) Passa sopra il longherone delle sospensioni posteriori!
- Completamente in acciaio INOX
- Silenziatori diretti INOX
- Raccordature senza gradini (no tubi infilati!)
- Flange di attacco tagliate a laser
- Leggerisssssssssimo.
- Uscita del finale a sinistra.
- Realizzato e saldato completamente in casa :giovannirana:















A breve foto della bestiola montata, cos? capite bene il giro che fa  :wink:



UPDATE Foto dello scarico montato a pagina 3!


Maledetto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 684
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Roma
Risposta #1 il: Lun 06 Feb, 2012, 19:48:53
GRANDE ACCAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
ma vogliamo saperne di pi?!!!!!

peso? (quanto si risparmia?)
Suono d'arresto?  :twisted:
perché uscita a sinistra? o_O

GB?  :cool:


FlashGordon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1823
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: ROMA
Risposta #2 il: Lun 06 Feb, 2012, 20:06:17
bel lavoretto, ma immagino che essendo completamente diretto va bene solo per chi ha l'apexi, giusto? :wink:



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #3 il: Lun 06 Feb, 2012, 20:13:55
:o  :o  :o  :o  :o

'STI GRAN CA**I!!!

 :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:

Dai, non ce la racconti giusta...stai per aprire un'officina di elaborazioni!!

:car:  :porc:  :risa:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #4 il: Lun 06 Feb, 2012, 20:15:30
Citazione da: "Maledetto"

peso? (quanto si risparmia?)

Linea originale centrale + finale: 20kg
Linea semi-stock, centrale + finale ragazzon: 30kg  :o
AccaZuma: 8kg :bana: a cui vanno aggiunti i kg tolti col porta ruota di scorta!

Citazione da: "Maledetto"

Suono d'arresto?  :twisted:

domanda di riserva? :lol:

Citazione da: "Maledetto"

perché uscita a sinistra? o_O

Per ridurre le curve al minimo e renderlo più diretto possibile!

Citazione da: "Maledetto"

GB?  :cool:

Questo esemplare ? cucito su misura per essere montato assieme a collettori Weapon...... cio? 4-2-1 molto lunghi.... inoltre ? indispensabile eseguire alcune modifiche irreversibili: eliminazione porta ruotino e saldatura di alcuni ganci di supporto nuovi al telaio.
Dubito potrebbe interessare a qualcuno.
Per? si può realizzare qualcosa di più standard  :grin:


KRAKEN

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 794
  • Iscritto: Mag 2009
  • Località: Carbonopoli
Risposta #5 il: Lun 06 Feb, 2012, 20:24:30
Bel lavoro!

Ma e' piu' leggero di quello stock fatto di latta? L'inox non e' famoso per la leggerezza.....quale tipo hai usato?
Hai gia' fatto dei test? Hai ottenuto una buona resa? Saldature fatte al tig? Mig? Lucidatura l'hai fatta te?



Ayrton

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1468
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #6 il: Lun 06 Feb, 2012, 20:25:15
Forse se riuscissi a farlo con doppia uscita senza dover togliere il vano porta ruota (ammesso che si riesca a farlo stare, visto che l? sotto lo spazio ? un po' quello che ? proprio a causa di quel vano) avresti delle richieste...e potresti far decollare il tuo nuovo business! :risa:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #7 il: Lun 06 Feb, 2012, 20:40:08
Citazione da: "KRAKEN"

Ma e' piu' leggero di quello stock fatto di latta? L'inox non e' famoso per la leggerezza.....

Ho riportato i pesi rispetto allo stock di latta.. :wink:

L'inox ha un peso specifico di 7.93 contro il 7.86 del ferro... in poche parole sono uguali.. :wink:
Se prendessimo una lastra da 1 metro quadrato, spessa 2mm, avremmo
15,72kg per il ferro e 15,86kg per l'inox.
Come vedi la differenza ? assolutamente trascurabile.. il vantaggio nell'impiegare acciaio inossidabile ? solo per la sua lega con alte percentuali di cromo che ne evitano l'ossidazione e quindi il deterioramento nel tempo :wink:

Citazione da: "KRAKEN"

Hai gia' fatto dei test? Hai ottenuto una buona resa? Saldature fatte al tig? Mig? Lucidatura l'hai fatta te?

Test: l'ho accesa per sentire come suona... ma ? ancora sui cavalletti e fuori ci sono 40cm di neve :risa: bisogna avere ancora un p? di pazienza..

Le saldature sono state fatte con saldatrice a filo continuo  :wink:

Non ? stata eseguita alcuna lucidatura, il materiale impiegato si presentava già cos?  :cool:

Citazione da: "Ayrton82"
Forse se riuscissi a farlo con doppia uscita senza dover togliere il vano porta ruota (ammesso che si riesca a farlo stare, visto che l? sotto lo spazio ? un po' quello che ? proprio a causa di quel vano) avresti delle richieste...e potresti far decollare il tuo nuovo business! :risa:

Uno degli obiettivi principali di questa realizzazione era passare SOPRA al longherone posteriore.......  :wink: anche sdoppiandolo sarebbe impossibile farlo passare da li senza rimuovere il ruotino.

Invece passando da sotto (Come il 100% degli scarichi in commercio e l'originale) si può fare tutto..... singolo, doppio, diretto, ad espansione ecc... ecc...  :grin:


poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #8 il: Lun 06 Feb, 2012, 20:56:13
Citazione da: "HPDxxx"

Non ? stata eseguita alcuna lucidatura, il materiale impiegato si presentava già cos?  :cool:



vedremo se sei capace di fare la tipica sfumatura viola.... :risa:


Sono comunque moooolto curioso del soun, l'inox, f? paura....  :o



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #9 il: Lun 06 Feb, 2012, 21:11:59
Citazione da: "poxo"

vedremo se sei capace di fare la tipica sfumatura viola.... :risa:

ahhahha quella solitamente si vede sul titatio :grin:
oppure scaldando in maniera mostruosa l'inox... :grin:

Citazione da: "poxo"

Sono comunque moooolto curioso del soun, l'inox, f? paura....  :o

Per quel poco che ho sentito ? spettacolare.
Al minimo passa inosservato, ma appena si accelera  :o
Quando andr? in strada cercher? di registrare l'audio  :cool:


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #10 il: Lun 06 Feb, 2012, 21:12:01
E' davvero un lavoro meraviglioso...pensavo anch'io di farmi in inox anche il centrale, che ? rimasta l'unica cosa in ferraccio, ma ho il flessibile in mezzo alle palle!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #11 il: Lun 06 Feb, 2012, 21:16:40
Citazione da: "HPDxxx"
Ed ecco qui l'ultimo uscito dai laboratori sotterranei dell'Acca-Corporation :risa:
- Necessita la rimozione del porta ruota di scorta (*)
- (*) Passa sopra il longherone delle sospensioni posteriori!
- Completamente in acciaio INOX



Pure io stavo pensando di fare una cosa del genere, ma per poi farla uscire centralmente, questo tipo di materiali andrebbe bene in caso di turbizzazione? A occhio e croce quanto peserebbe se fosse da 3"?

CELICA ZZT230 TURBO


CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #12 il: Lun 06 Feb, 2012, 21:33:18
Mooooooorbido!

Spettacolare Davide! A vederlo ? stupendo, a sentirlo non so, ma credo anche, prestazionalmente ce lo dirai tu appena lo provi! :wink:

P.s.: pensavo che su quella macchina non ci fossero più chili da togliere, invece... basta un dremel... :risa:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Nico vvti

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 351
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Perugia
Risposta #13 il: Lun 06 Feb, 2012, 22:54:18
Inanzitutto complimenti per lo scarico!
Svelaci qualche piccolo segreto!

Le 2 pancie le hai fatte tu o le hai acquistate già pronte?Le flangie hai utilizzato quelle dello scarico stock?



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #14 il: Lun 06 Feb, 2012, 23:13:54
Bel lavoro Davide complimenti... vista la tipologia dei colli abbinati non ? per tua di auto, ma ho un'idea... :roll:  :lol:  :wink:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal