Autore Topic: Materiale body kit  (Letto 2269 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

codec

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Gen 2011
il: Mer 08 Feb, 2012, 17:13:13
provo a fare un sondaggio...
Vorrei prendere un body kit ma la casa che lo produce non mi risponde da molto tempo indi mi sono mosso per cercare qualche alternativa e ovviamente la prima e' stata la vetroresina, poi mosso anche dalla curiosita' ho cercato di informarmi meglio sul duraflex...... a quanto pare come materiale e' molto piu' simile al poiuretano, flessibile, non si spacca e resiste decentemente a gli urti in piu' non si sfoglia cosa di cui la vtr soffre un pochino, pero' ad esempio sul sito di kaminari ne parlavano male.....
LA vtr a suo vantaggio ha il fatto che se si rompe si ripara, ma con una toccata un pelo piu' ignorante di un marciapiede la sfondi..
Qualcuno monta kit in duraflex? o si e' informato prima di me? perche sincero sono un pelo piu' propenso verso quello...
inoltre mi farebbe molto piacere che motivaste il voto del sondaggio!



LA VITA E' UN INSEGNA LUMINOSA CHE BRILLA DA LONTANO.(Neon)


Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #1 il: Mer 08 Feb, 2012, 17:35:10
conosco poco il duraflex, ma la vetroresina ? nemica del tempo e degli agenti atmosferici
se si forma una piccola crepa l'acqua col tempo la ingrandisce per osmosi
anche il sole la danneggia e l'unica protezione ? la vernice

il poliuretano ? molto più resistente da questo punto di vista

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


codec

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Gen 2011
Risposta #2 il: Mer 08 Feb, 2012, 17:47:13
vero! il poliuretano e' la cosa migliore ma purtroppo in italia per averlo in poliuretano non saprei come fare visto che non mi risponde nessuno alla fabbrica!!!

Sono curioso di saperne di piu' sul duraflex!!



LA VITA E' UN INSEGNA LUMINOSA CHE BRILLA DA LONTANO.(Neon)


ilMagnifico

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 711
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #3 il: Mer 08 Feb, 2012, 17:52:54
Ho votato Duraflex. Ma potrebbe non bastare!

La soluzione corretta, a mio avviso, sarebbe poliuretano, mi pare di aver capito che anche tu la pensi cos?, però l'opzione non ? disponibile, quindi ho dato il voto al meno peggio.

Scarterei la VTR oltre che per la fragilit?, anche per il costo di verniciatura, che ho sempre visto che sale anche di molto, quando ai carrozzieri specifichi il tipo di materiale.

In ogni caso non faccio il carrozziere quindi potrebbe essere che mi hanno sempre preso per il culo!! :wink:

Tornando al duraflex, fai attenzione che il cappotto non presenti crepe ai bordi, e che tali bordi siano ricoperti da uno strato aggiuntivo di gel o silicone, in quanto se la copertura si scrosta sei punto a capo.

La cosa si ripara con una passata di vernice addizionata con prodotti a base vinilica, epossidica o siliconica. Per? ovviamente costa, quindi controlla il prodotto prima di acquistarlo.

E spera di trovare un prodotto a cui non dovrai dire di no! :wink:
:cia:

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.


Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #4 il: Mer 08 Feb, 2012, 17:59:09
Non ho mai visto il duraflex, però sul forum Nissan Silvia dovrebbero esserci un po' di persone che ne hanno montato uno. Ovviamente credo che abbia il solito problema degli allineamenti, ci sar? da cristonare per far si che tutto vada al suo posto, e sinceramente non so se sia più complicato della fira di vetro...



mako_88_

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1070
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: On the Street
Risposta #5 il: Mer 08 Feb, 2012, 19:34:03
Well? codec.... :cool: indovina chi ? l'unico gollione che vota VTR?!?!?...
me.

Come ti ho detto per pm, riporto anche qui parole delle due carrozzerie dove mi servo (specializzate nel settore modifiche e bodykit, scelte perché sanno dove mettono le mani):
Se consideri di non sbattere mai la tua auto (parlo di urti banali/normali, non mega incidenti da sfasci? mezza macchina)
VTR: compri un kit replica > aggiustamenti in vtr liquido ( tecnica semplice per carrozziere e la maggior parte di quelli che hanno manico sanno farci) > preparazione e fondo > verniciatura
Duraflex: compri stesso kit replica > aggiustamenti con tecniche e materiali più rognosi, dove ti occorre veramente uno di manico per lavorarlo al meglio (non basta far struttura e con resina e pannelli di vtr prolungare ecc ecc...) > preparazione e fondo > verniciatura

quindi a parit? di kit, col duraflex, chi mi ha fatto, fa e far? i lavori, mi assicura che il prezzo lievita nel caso dei duraflex (ci hanno realizzato una eclipse 6 mesi fa circa)

per?, se consideriamo una botta (a macchina già pronta)
VTR-> con una botta di 15/20 km/h cominciano a creparsi le resinature (se fatte bene, se fatte male anche solo con le vibrazioni del motore!) e quindi, bisogna intervenire subito, perché ? proprio lo strato di fondo e verniciatura fatte bene che garantiscono NESSUN DIFETTO nel tempo.
quindi, riparazione > stucco > fondo > vernice
DURAFLEX-> difficilmente il materiale cede fino a raggiungere la crepa, quindi in caso di botta, la maggior parte delle volte basta solo
levigare > eventuale stuccatina per graffi gravi > fondo > vernice.

QUINDI in caso di botta il portafoglio ? più gravato da chi ha un kit in Vtr rispetto al duraflex...
a conti fatti....
se pensi di non sbattere mai l'auto, vai di vtr
altrimenti, vai di duraflex sperando che sia il più perfetto possibile (da metterci meno mani possibile per adattarlo alla vettura, perché col duraflex si fa malissimo il taglia e cuci)

Bye!



codec

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Gen 2011
Risposta #6 il: Mer 08 Feb, 2012, 21:47:34
Non ho messo il poliuretano perché io stesso in primis avrei votato per quello! :wink:  :cool:
Beh ? ovvio che non conto di sbattere la macchina, e a tutto quello che dici ci ho pensato molto, facendo io stesso parti in vtr e carbonio per moto!!!
Questo benedetto Duraflex mi convince perché ? la cosa che sembra assomigliare di più al poliuretano!!
Inoltre poco tempo fa volevo un trd ma appena ho visto il kaminari ? stato amore .... Gli ingombri dei 2 variano molto il trd ? decisamente più alto rispetto al kaminari, per quello vorrei un materiale che un minimo resista;
Inoltre qui a Torino ha fatto un sacco freddo -15 e un sacco di neve e con l'assetto spesso mi ? capitato di toccare neve e o ghiaccio e pensavo che se ricapitasse un'altra volta la vtr potrebbe non bastare..... Mannaggia se quelli di kaminari mi rispondessero, il bk completo costa 455$ non so con la predizione ma siamo sui prezzi dei kit in vtr o Duraflex!



LA VITA E' UN INSEGNA LUMINOSA CHE BRILLA DA LONTANO.(Neon)


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #7 il: Mer 08 Feb, 2012, 22:58:32
Allora, ti rispondo al PM qui cos? resta visibile a tutti.

La Kaminari produce solo componenti in poliuretano e abs, cosa che la rende molto simile ai para originali, ma che aim? f? lievitare di brutto i costi.
? normale che parlino male degli altri materiali dato che non gli riguardano, tirano l'acqua al loro mulino!  :roll:

Ora, io ho montato per quasi 2 anni un paraurti BuddyClub2 in DURAFLEX sulla mia ex vvti (infatti ho votato questo).
Mi son sempre trovato bene, usando l'auto TUTTI i giorni, parcheggi, pav?, neve, etc... mai avuto una crepa o deformazione...
Lo strato verdone di duraflex dona elasticit? e robustezza non indifferente. Ecco:

















Guarda che differenza tra materiali diversi: poliuretano - duraflex- vtr































 :wink:



codec

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Gen 2011
Risposta #8 il: Gio 09 Feb, 2012, 10:01:30
In quanto a fittaggi e facilit? di montaggio??



LA VITA E' UN INSEGNA LUMINOSA CHE BRILLA DA LONTANO.(Neon)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal