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kat 100 celle nuovo da ebay + montaggio = 320?, basta non passare da mamma toyota Il mio cento celle insieme al centrale ? finito in garage, se vuoi ti vendo solo il kat per 50? o tutto il centrale cos? ti risparmi di farlo montare (per vvt-i) per 150?
Citazione da: "jockernb"Citazione da: "Ergigio"La sonda non ? un guaio stupido!!!! Altrimenti, cosa la mettono a fare?!?! La prima sonda serve x la carburazione, pertanto, se non funziona, non ? una cosa da poco.. La seconda, invece, serve x dirti se il cat funziona, e, in questo caso, ha un'importanza minore...Se il freddo ci lasciasse in pace, vorrei realizzare degli o2sim!! Ergo, state sintonizzati.. Potrei farvi un "regalino"Nel mio caso quindi ? chiaramente un problema di carburazione dato che gia a monte(candele) del sistema di scarico la carburazione ? magra.. e dato che la prima sonda per l'appunto regola la carburazione ed ? nuova mi sto scervellando per capire il problema dove sia... la cosa che mi preoccupa sta che io sono 7000 km che giro cosi!Dato che da quando ho fatto il tagliando con candele comprese che non le guardo..le candele vecchie quando le ho smontate non ho fatto particolar caso al colore, ma se fossero state bianche me ne sarei accorto :?:Ma tu come fai a capire che ? magra?? Magari il problema ce l'hai a monte: debimetro che legge male?? la conseguenza sarebbe comunque una carburazione sbagliata!!
Citazione da: "Ergigio"La sonda non ? un guaio stupido!!!! Altrimenti, cosa la mettono a fare?!?! La prima sonda serve x la carburazione, pertanto, se non funziona, non ? una cosa da poco.. La seconda, invece, serve x dirti se il cat funziona, e, in questo caso, ha un'importanza minore...Se il freddo ci lasciasse in pace, vorrei realizzare degli o2sim!! Ergo, state sintonizzati.. Potrei farvi un "regalino"Nel mio caso quindi ? chiaramente un problema di carburazione dato che gia a monte(candele) del sistema di scarico la carburazione ? magra.. e dato che la prima sonda per l'appunto regola la carburazione ed ? nuova mi sto scervellando per capire il problema dove sia... la cosa che mi preoccupa sta che io sono 7000 km che giro cosi!Dato che da quando ho fatto il tagliando con candele comprese che non le guardo..le candele vecchie quando le ho smontate non ho fatto particolar caso al colore, ma se fossero state bianche me ne sarei accorto :?:
La sonda non ? un guaio stupido!!!! Altrimenti, cosa la mettono a fare?!?! La prima sonda serve x la carburazione, pertanto, se non funziona, non ? una cosa da poco.. La seconda, invece, serve x dirti se il cat funziona, e, in questo caso, ha un'importanza minore...Se il freddo ci lasciasse in pace, vorrei realizzare degli o2sim!! Ergo, state sintonizzati.. Potrei farvi un "regalino"
Se il freddo ci lasciasse in pace, vorrei realizzare degli o2sim!! Ergo, state sintonizzati.. Potrei farvi un "regalino"
Citazione da: "Ergigio"Se il freddo ci lasciasse in pace, vorrei realizzare degli o2sim!! Ergo, state sintonizzati.. Potrei farvi un "regalino"magari.......sarebbe fantastico perché non so come fare e non voglio comprare una sonda originale
in molta SINTESI:sotto alla fusibiliera lato passeggero ci sta il connettore che porta alla sonda del cat (veramente sono due connettori ma a noi interessa quello più interno all'auto), la resistenza va interposta sul filo blu(sarebbe il segnale di ritorno che va all'ECU), semplicemente 1 taglio del filo e due saldature.Mentre invece il condensatore deve soltanto"toccare"(quindi senza bisogno di tagliare) entrambi i fili blu e bianco (ma va interposto PRIMA della resistenza, perci? tra quest'ultima ed il connettore che abbiamo staccato).PS: comunque online c'era già una guida con anche foto.PPS: contrariamente a quantoi molti credono, questo sistema non ? un accrocchio per aggiustare IN PARTE il segnale di ritorno (della serie che dovrai usare ancora un cat). Io per esempio non ho proprio cat ma uno scarico unificato a 54/55 sino ai terminalI
Riassumendo il lavoro senza tanto sbattimento per l'aquisto del simulatore, come da link e la spiegazione ed i valori della resistenza e il condensatore postati da Abbandon, sulla spina grigia sotto ai piedi del passeggero si collega in serie la resistenza sul filo blu, e il condensatore in parallelo verso la presa dal filo blu a quello bianco! per un lavoro cosi semplice e poco dispendioso vale la pena provare!http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=216641
la cosa che mi preoccupa pure ? il minimo che ? veramente basso;prossimo ai 670 giri, a volte cala fino ad un procinto di traballamento al motore..