Autore Topic: Dilemma spia motore...  (Letto 6891 volte)

jockernb

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Apr 2011
Risposta #30 il: Lun 20 Feb, 2012, 12:28:52
Citazione da: "Abaddon"
Citazione da: "jockernb"
Riassumendo il lavoro senza tanto sbattimento per l'aquisto del simulatore, come da link e la spiegazione ed i valori della resistenza e il condensatore postati da Abbandon, sulla spina grigia sotto ai piedi del passeggero si collega in serie la resistenza sul filo blu, e il condensatore in parallelo verso la presa dal filo blu a quello bianco! per un lavoro cosi semplice e poco dispendioso vale la pena provare!

http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=216641

ok, ma vorresti fare questo lavoro sulla PRIMA lambda???!!!???  :roll:  :???:

Assolutamente no, sulla seconda come di consueto :eek:  Oggi mi ha contattato l'officina Toyota,dato che avevo chiesto informazioni pure a loro per questo 04020, idem addirittura loro ingannavano la centralina per il discorso sonda... Anche se non mi tornano molto i conti,se al cliente mettessero in conto il cat o no,.. :roll:  In ogni caso il problema ? come mi avete detto voi.. ho buttato via 105 euro per la prima sonda.. :mad:
@abbadon cortesemente dato che dai link che hai postato non ho capito molto bene i valori della resistenza e condensatore, me li potresti ripetere qui?

jockernb

• Neopatentato
  • *
Risposta #31 il: Lun 20 Feb, 2012, 12:30:49
Citazione da: "HPDxxx"
 la cosa che mi preoccupa pure ? il minimo che ? veramente basso;prossimo ai 670 giri, a volte cala fino ad un procinto di traballamento al motore..

dovrebbero essere 700rpm +/- 50.
Quindi direi che ? regolare.

Se vedi che tende a spegnersi puoi registrarlo in modo da alzarlo leggermente.

Bene, si addirittura a spegnersi non ? mai successo per fortuna, magari una pulitina alla farfalla ed ad una valvolina che c ? sotto non sarebbe male, mal che vada o rimane cosi, oppure c ? una vite di regolazione?

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #32 il: Lun 20 Feb, 2012, 13:02:54
@abbadon cortesemente dato che dai link che hai postato non ho capito molto bene i valori della resistenza e condensatore, me li potresti ripetere qui?

certamente.. :wink:
una resistenza da 1M Ohm da 0.25 watt ed un condensatore al tantalio (ma anche in ceramica va benissimo) da 1.0F a 35V

PS: ma sinceramente non credo che risolverai eventuali problemi di smagrimento.

jockernb

• Neopatentato
  • *
Risposta #33 il: Lun 20 Feb, 2012, 13:07:37

una resistenza da 1M Ohm da 0.25 watt ed un condensatore al tantalio (ma anche in ceramica va benissimo) da 1.0F a 35V

Perfetto grazie mille, magari prima di eseguire l'installazione  guardo i valori prima e dopo; almeno questo ? sicuro che il problema del cat c ?; per la carburazione devo pure risolvere,dato che ? piu rischioso essere magri di benzina,che un catalizzatore alla cozze :!:

Abaddon

• Vecchia Volpe
Risposta #34 il: Lun 20 Feb, 2012, 13:26:56

Perfetto grazie mille, magari prima di eseguire l'installazione  guardo i valori prima e dopo; almeno questo ? sicuro che il problema del cat c ?; per la carburazione devo pure risolvere,dato che ? piu rischioso essere magri di benzina,che un catalizzatore alla cozze :!:

ok, inizialmente avevo capito male che avevi intenzione di risolvere il problema smagrimento in quella maniera. Ma ovviamente il "sistemino" ? da applicare alla seconda che influisce solo sul controllo emissioni e NON sulla carburazione(che viene invece influenzata dalla prima).
Il "sistemino" non fa altro che ridurre i millivolt del segnale in uscita (filo Blu) in base al segnale di riferimento della centralina (filo bianco) ma lo fa "a casaccio" serve solo per la spia del check.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #35 il: Lun 20 Feb, 2012, 14:01:16
oppure c ? una vite di regolazione?

c'? la vite di regolazione del minimo sul CF :wink:

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #36 il: Lun 20 Feb, 2012, 16:42:36

Guarda che non hai nessun problema di smagrimento, hai semplicemente il cat alla frutta, metti l'O2 simulator e stop!

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

jockernb

• Neopatentato
  • *
Risposta #37 il: Lun 20 Feb, 2012, 20:13:35
Citazione da: "Matteo"

Guarda che non hai nessun problema di smagrimento, hai semplicemente il cat alla frutta, metti l'O2 simulator e stop!

:cia:

Ciao Matteo, se ti riferisci alla foto che non rende l'idea del colore della candela,ti posso dire che sono veramente bianche;) se mi dici che ? una conseguenza a questo benedetto problema al cat sarebbe un sollievo :wink:

jockernb

• Neopatentato
  • *
Risposta #38 il: Lun 20 Feb, 2012, 20:16:34
Citazione da: "HPDxxx"
oppure c ? una vite di regolazione?

c'? la vite di regolazione del minimo sul CF :wink:

Ottimo, se effettuando la pulizia della farfalla e non ottengo risultati magari tocco quella.. almeno sta un filo in piu alto di quando inizia a barcollare il motore :risa:

jockernb

• Neopatentato
  • *
Risposta #39 il: Mer 29 Feb, 2012, 10:41:23
oggi ho aquistato la resistenza e il condensatore, solo che il condensatore lo aveva solamente da 25w... ? blu.. cambiera' qualcosa?

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #40 il: Ven 16 Mar, 2012, 09:11:44
fatto il lavoretto di cui parlava abbadon ma la spia s'? riaccesa...

jockernb

• Neopatentato
  • *
Risposta #41 il: Ven 16 Mar, 2012, 12:29:37
Io ho risolto installando sulla sonda un emulatore della Bonalume che ho trovato a buon prezzo..

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #42 il: Ven 16 Mar, 2012, 12:32:26
non ? che mi potresti dare un link? :wink:

jockernb

• Neopatentato
  • *
Risposta #43 il: Ven 16 Mar, 2012, 13:05:24
Citazione da: "FlashGordon"
non ? che mi potresti dare un link? :wink:

Ciao, io fortunatamente ne ho trovato uno usato praticamente nuovo ad una cifra molto bassa da un preparatore che conosco.. Nuovo costa una fucilata!120 euro circa... ti posto un link dell' oggetto in questione

http://www.bonalume.com/scheda_prodotto.asp?id=53&iniz=K

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #44 il: Ven 16 Mar, 2012, 13:08:17
ah beh nuovo non lo compro di sicuro :lol:

e poi quello della bonalume ? diverso, ? una specie di dado da avvitare, non c'entra niente con quello che vendono su O2simulator.com

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal