Autore Topic: Dilemma spia motore...  (Letto 6892 volte)

jockernb

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Apr 2011
Risposta #45 il: Ven 16 Mar, 2012, 13:12:46
Citazione da: "FlashGordon"
ah beh nuovo non lo compro di sicuro :lol:

Eh certo;D avevo provato a reparire il condensatore e resistenza qui per negozi ma non tenevano il condensatore giusto...mi sono rotto di girare e con il prezzo quasi uguale al simulatore ho acquistato questo :wink:

Si esatto togli la sonda, ci avviti l'emulatore, e sopra ci avviti la sonda..3 minuti e vai sul sicuro anche togliendo il cat.. Vendono anche ad un prezzo molto inferiore un accrocchio del genere senza il mini kat all'interno, che allontana solamente la sonda dal flusso dei gas di scarico; ma non ne ho sentito parlare molto bene,specialmente per auto gia euro 4, anche se non ? il nostro caso..

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #46 il: Ven 16 Mar, 2012, 13:18:33

jockernb

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Apr 2011
Risposta #47 il: Ven 16 Mar, 2012, 13:28:25
Citazione da: "FlashGordon"
ah ho capito, come accrocchio ti riferisci a questo?

http://www.ebay.it/itm/Emulatore-Sonda-Lambda-/170751885022?pt=Ricambi_automobili&hash=item27c19afede

Si esatto ? proprio lui,ne avevo trovato uno in francia a pochi soldi ma ho lasciato stare...

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #48 il: Lun 02 Apr, 2012, 13:27:31
pur sapendo perfettamente che si trattava della sonda lambda, oggi sono andato per scrupolo a fare la diagnosi in toyota (ho pensato: non ? che per girare con sta spia accesa rischio di avere anche altri errori senza saperlo?).

e infatti errore P0141: circuito riscaldamento sonda lambda, bancata 1 sensore 2......insomma mettendo sta benedetta resistenza a ponte tra i due cavi neri del circuito di riscaldamento dovrei risolvere :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #49 il: Lun 02 Apr, 2012, 20:17:22
Se aspettate qualche settimana, dovrei mettermi a produrre qualche O2Sim direttamente da attaccare al connettore... :work::work:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #50 il: Lun 02 Apr, 2012, 21:11:29
Citazione da: "Ergigio"
Se aspettate qualche settimana, dovrei mettermi a produrre qualche O2Sim direttamente da attaccare al connettore... :work::work:

beh io il circuitino intanto l'ho fatto......anche se ? "in pi?", nel senso che il mio guasto ? sul riscaldamento quindi la resistenza andava messa da un'altra parte.....poi ho usato un condensatore non polarizzato, non so se la cosa può influire sul risultato :wink:

ora provo a mettere un'altra resistenza tra i due cavi del circuito di riscaldamento, se non dovesse funzionare e se dovesse ripresentarsi la spia mi potrebbe interessare :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #51 il: Mar 03 Apr, 2012, 07:26:31
OCCHIOOOOO la resistenza che simula il riscaldatore, dev'essere di 26ohm e deve di quelle grosse, che tollerano temperature elevate, magari quelle con dissipatore.. Se ci metti una resistenza normale, fonde in pochi secondi  :roll:  :roll:  :roll:

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #52 il: Mar 03 Apr, 2012, 07:48:51
Citazione da: "Ergigio"
OCCHIOOOOO la resistenza che simula il riscaldatore, dev'essere di 26ohm e deve di quelle grosse, che tollerano temperature elevate, magari quelle con dissipatore.. Se ci metti una resistenza normale, fonde in pochi secondi  :roll:  :roll:  :roll:

thanks.....vedr? di rimediarne una :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal