Autore Topic: Rumore Posteriore....  (Letto 2147 volte)

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Nicko_TS

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il: Mer 15 Feb, 2012, 20:35:58
La celica ? un auto sportiva...lo si s? che comprandola si va in contro a rumori di tutti i generi per via dell assetto ...materiali usati ecc ecc...per? la cosa si complica un pochino quando a tutti i classici scricchioliii del posteriore viene a monte un rumore tipo cavo che sbatte.... :evil:  :twisted: .....vi racconto la mia mirabolante avventura....questa mattina come di consueto mi alzo e metto in moto il bolide...sento un rumore gnic gnic gnic provenire dall'anteriore....esco apro il cofano...e faccio...naaah la solita cinghia di merda...spruzzo il silicone...e finalmente, silence you. Entro in macchina contento di aver ammazzato l uccello canterino nel cofano, chiamo Smog e ordino da lui il cingolato nuovo di pacca anti rumore. Procedo in mezzo la via....col freddo sento rifare gnicccc gniccc... :twisted:  :twisted: e ma allora nn vuoi mollare......i rumori provengono dal quell immane portellone posteriore...munito di bomboletta siliconica spruzzo i due gommini neri laterali che scricchiolano... ahhhhhh finalmente....poi 1 km incomincio buca..buca..buca..buca.. e faccio  :o minghia nn finiscono pi?...buca..buca...cratereeeeee.....sdadadannnn.... Ed io "E la madonnaaaaa"
scendo controllo nulla di rotto proseguo...di botto sento sponsh sponsh sponsh.... :twisted: ca**o barcolla ma nn molla...vado a lavoro...ritorno a casa...sbonsh sbonsh...ma che ca**o e sto cavo che sbatte...rimuovo tutto...plastiche... ruotino di scorta...controllo le pinze...riserro le antirollio.....nulla sbatte qualcosa sulla sinistra...



Nicko_TS

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Risposta #1 il: Mer 15 Feb, 2012, 20:39:13
Ora....cmq il rumore lo sento provenire dall'attaccatura portellone tipo come se fossero i pistoni alza cofano che ballano.......smonto la targa e faccio un giro...mbuahhahaha :twisted:



Knight

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Risposta #2 il: Mer 15 Feb, 2012, 21:04:52
Un consiglio.........monta uno scarico totalmente libero senza pance e vedrai che sparisce il rumore :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


Solocelica

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Risposta #3 il: Mer 15 Feb, 2012, 21:08:42
Citazione da: "Knight"
Un consiglio.........monta uno scarico totalmente libero senza pance e vedrai che sparisce il rumore :wink:


Questi sono i consigli + belli...io ho risolto cos? per i cigolii della silvia :risa:



Hasso

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Risposta #4 il: Mer 15 Feb, 2012, 21:08:52
A me successe col cric, puo darsi si sia allentato.

-War&Sex
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Nicko_TS

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Risposta #5 il: Mer 15 Feb, 2012, 21:15:08
Citazione da: "Hasso"
A me successe col cric, puo darsi si sia allentato.

rimosso anche quello..... :grin: ormai nn ? rimasto più nulla....azzz...il faro posteriore destro per di più vibra....  :twisted:  :twisted:



GIO 23

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Risposta #6 il: Mer 15 Feb, 2012, 21:22:39
Anche a me successe una cosa simile ma era un bullone dello spoiler allentato :roll:



Nicko_TS

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Risposta #7 il: Mer 15 Feb, 2012, 21:59:26
MMMM sinceramente ho tolto il tergi posteriore...per? bulloni durante lo smontaggio non me ne son caduti...ho levato tutto......per chiudere il buco ci ho messo la mela della apple in attesa di portarla dal carrozza.......mmmmmmmm................sono appena rientrato...ora sento come un qualcosa che vibra...come un bullone incastrato......



poxo

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Risposta #8 il: Gio 16 Feb, 2012, 00:49:08
Quei due gommini che hai spruzzato con il silicone spray... Sono consumati!! Mettici uno spessore generoso in neoprene o qualcosa di gommoso ma duro.... Finiranno i tuoi problemi.....

Il freddo restringe le guarnizioni, ecco perché le auto datate scricchiolano, l'estate nessun problema... Ma l'inverno... :cry:


Io ho risolto cos?, CelicOne mi s? che li ha sostituiti direttamente...

Parliamo dei gommini che stanno nei pressi dei fanali...



black_swan

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Risposta #9 il: Gio 16 Feb, 2012, 09:36:30
Ammazza quanti rumori, non ? che in passato ? stata centrata da un TIR? :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Nicko_TS

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Risposta #10 il: Gio 16 Feb, 2012, 11:34:52
Citazione da: "black_swan"
Ammazza quanti rumori, non ? che in passato ? stata centrata da un TIR? :risa:


Sinceramente mi era venuto il dubbio...poi portata dal carrozza per rifare la fiancata...a detto che nn presenta danni alla struttura,il telaio posteriore non ? mai stato raddrizzato quindi...mi salvo a culo...pensavo mi avessero storto tutto e invece sono stati onesti quando mi hanno detto che f? riverniciata per un graffio...si ma per dio, come ca**o si fa a verniciare in due colori la fiancata.... :twisted: ....ora provvedo



black_swan

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Risposta #11 il: Gio 16 Feb, 2012, 13:27:21
Sono al corrente della storia del graffio e che era stato riverniciato.

Il fatto ? che nonostante in Toyota abbiano il codice esatto, per lo stesso colore esistono ben 4 varianti, se non erro.

Sta all'occhio del carrozziere capire quale adoperare... a meno che non abbiano usato il primo barattolo che avevano sotto mano. :roll:

In bocca al lupo per tutto, falla rinascere (e vedo che ti stai muovendo bene) poi goditela, mi raccomando! :wink:

:cia:

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Celica_Inside

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Risposta #12 il: Gio 16 Feb, 2012, 13:46:48
Citazione da: "black_swan"


Sta all'occhio del carrozziere capire quale adoperare...


un carrozziere professionista oltre all'occhio fino usa il tintometro  che si sbaglia difficilmente

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


HPDxxx

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Risposta #13 il: Gio 16 Feb, 2012, 14:21:08
Citazione da: "Celica_Inside"
Citazione da: "black_swan"


Sta all'occhio del carrozziere capire quale adoperare...


un carrozziere professionista oltre all'occhio fino usa il tintometro  che si sbaglia difficilmente

il problema ? che il titometro riproduce "fedelmente" il codice colore, grazie ad un bilancino di precisione e le giuste proporzioni dei vari colori..
ma se il resto della carrozzeria ? stato verniciato anni prima, con il tempo la tonalit? sar? mutata, quindi la differenza si noter? sempre.
motivo per cui, solitamente si sfuma la fiancata o la si rivernicia totalmente.. per evitare differenza cromatiche  :wink:


Celica_Inside

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Risposta #14 il: Gio 16 Feb, 2012, 14:43:06
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Celica_Inside"
Citazione da: "black_swan"


Sta all'occhio del carrozziere capire quale adoperare...


un carrozziere professionista oltre all'occhio fino usa il tintometro  che si sbaglia difficilmente

il problema ? che il titometro riproduce "fedelmente" il codice colore, grazie ad un bilancino di precisione e le giuste proporzioni dei vari colori..
ma se il resto della carrozzeria ? stato verniciato anni prima, con il tempo la tonalit? sar? mutata, quindi la differenza si noter? sempre.
motivo per cui, solitamente si sfuma la fiancata o la si rivernicia totalmente.. per evitare differenza cromatiche  :wink:


come tintometro intendo lo strumento che MISURA il colore della TUA vernice (non il macchinario che prepara il colore)

quindi il problema non si pone
forse il termine tintometro ? improprio, ma il carrozziere lo chiama cos?
si chiama colorimetro ?

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

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