0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
sicuramente con i WR il grafico nei bassi regimi sar? mostruosamente più basso, ma ad alti regimi dar? il meglio di s?.......Secondo m? senza cent. Apexi, non avrai una bella rullata.....
Citazione da: "poxo"sicuramente con i WR il grafico nei bassi regimi sar? mostruosamente più basso, ma ad alti regimi dar? il meglio di s?.......Secondo m? senza cent. Apexi, non avrai una bella rullata..... Il centrale che andro a mettere non ha neanche la pancia che di solito c'? dopo il cat..quindi avro i colli poi un tubo dritto fino alla pancia sotto il bagagliaio e poi il terminale.Cosa ha di speciale il centrale Apexi?
mmm con la rullata senza i collettori avremmo potuto capire meglio...
Citazione da: "FullioTRD"mmm con la rullata senza i collettori avremmo potuto capire meglio...infatti questa ? la rullata con i colli originali.I weapon r li devo ancora montare e poi rifare di nuova la rullata
Il centrale che andro a mettere non ha neanche la pancia che di solito c'? dopo il cat..quindi avro i colli poi un tubo dritto fino alla pancia sotto il bagagliaio e poi il terminale.
Beh, non ? che ci sia molto da dire...Ne parlavamo con il Lupo spaccamotori qualche tempo fa...Innanzitutto assicurati che il banco sia frenato e non inerziale.Poi il banco ? più uno strumento di mappatura, che può riprodurre determinate situazioni senza andarsele a cercare in strada, per il resto il valore di potenza espressa ? da prendere con le pinze perché varia moltissimo in base alle condizioni climatiche, senza contare che in caso di aspirazioni dinamiche possa riportare costantemente un 5-10% di potenza in meno. Il margine d'errore ? variabile (se il banco dice 182 non significa che il tuo motore non abbia effettivamente 192 cavalli in determinate situazioni, se non di pi?!) e il calcolo della potenza dissipata può variare da milioni di cose e rendere nullo il valore di potenza motore indicato (Es.: olio cambio veccchiotto, freni maggiorati, ruote maggiorate etc etc possono assorbire qualche punto percentuale in più che falsa il calcolo della potenza motore).L'unico valore con errori "piccoli" ? quello di potenza alla ruota, visto che ? misurato direttamente.Ma se tra una settimana rifarai la rullata con -2? per esempio, e ti ritrovi 200 cv non puoi dire che tutto il guadagno sia dovuto ai colli, anzi!In buona sostanza se ti sei appuntato almeno temperatura, pressione e umidit? di quella rullata, cerca di ripetere la seconda in condizioni più simili possibile affinche la differenza sia poca, ma soprattutto ricordati che il margine d'errore può essere in base al banco da un +-5% fino anche a un +-10% se non di pi?!In futuro (e questo vale per tutti) se volete fare delle rullate per verificare l'efficacia di una modifica cercate di farle nel minor tempo possibile, del tipo rullata 8 del mattino, via a montare il pezzo, alle 10 seconda rullata. E sperate che non sa cambiato troppo il clima nel giro di 2 ore!
Non so se il banco era franato o no..