Autore Topic: upgrade centrale fatta  (Letto 3939 volte)

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
il: Mar 21 Feb, 2012, 20:04:42
ieri sera con un mio amico abbiamo montato il centrale scatalizzato e senza resonator sull mia ts, stavamo per fare danno , molto probabilmente abbiamo invertito le molle della flangia del terminale con quelle della flangia sui collettori che sono diverse e stavamo per spanare i dadi che alla fine abbiamo salvato in estremis, dadi che appena li trovo li sostituisco (a sto giro mi ? andata di culo   :grin: ).

Il centrale che mi ha venduto il buon devil aveva una curva meno accentuata e ho dovuto eliminara una paratia anticalore sopra la quale sarebbe andato a sbattere lo scarico durante gli sballottamenti.....

Comunque prime impressioni:
- innanzitutto il centrale originale pesa un fottio rispetto a questo che ho messo, già questo ? un'aspetto positivo  :grin:

-a motore accesso (considerate che come terminale ho il terminale simil rod millen di jhonny ts) al minimo non si sente nulla, stessa cosa andando molto blando e stando sotto i 3500/4000 stando a pelo di gas ? molto antisgamo ...OTTIMO :grin:

- se schaicci , ? una roba indescrivibile  :o  in alzata e da  :spruz:  :spruz: e quando vuole nel cambio marcia scoppietta che ? un piacere, la macchina mi sembra vada meglio e sembra che i giri salgano in maniera più repentina

- nota dolente in una certa fascia di giri fa un rumore più metallico che non mi piace molto  :???: , per chi ha eseguito questa modifica,lo fa anche a voi?

ancora non ho resettato la centralina , correggettemi se sbaglio ma dopo un tot di percorrenza dovrebbe riadattarsi in automatico no? o conviene sempre resettarla?

cmq per ora soddisfattissimo  :grin:

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #1 il: Mar 21 Feb, 2012, 20:48:47
lascia stare la centralina... si arrangia da sola  :wink:

ora se ancora buono rivendi il tuo kat originale e recuperi parte della spesa   :wink:

manuel ts

• Gentleman Driver
Risposta #2 il: Mar 21 Feb, 2012, 20:54:18
Citazione da: "devil1984"

ora se ancora buono rivendi il tuo kat originale e recuperi parte della spesa   :wink:
no no lo tengo che poi la revisione come la faccio :-) il rumore metallico lo faceva anche a te ?

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #3 il: Mar 21 Feb, 2012, 21:11:48
Anchio ho centrale unificato dalla fine dei collettori ai terminali ed un rumore metallico (se cos? si può descrivere) lo fa. Ma non so se ? lo stesso del tuo. Il mio son sicuro che non sbatte da alcunissima parte, ? semplicemente il rumore dello "scarico d'aria" contro le pareti metalliche che più o meno sui 3400 3800rpm acquisisce quella risonanza.  :wink:

Makkiaccia

• Vero manico
Risposta #4 il: Mar 21 Feb, 2012, 21:12:43
non ho mai sentito il rumore "normale" del ts percui non saprei dirti se ? "pi? metallico", in più la mia macchina dietro ? completamente vuota percui mi rimbombava parecchio e non avrei saputo distinguere un rumore piuttosto che un altro ma se hpd quando l'ha provata non mi ha segnalato nulla vuol dire che ? tutto nella norma  :wink:

Makkiaccia

• Vero manico
Risposta #5 il: Mar 21 Feb, 2012, 21:13:47
Citazione da: "manuel ts"

no no lo tengo che poi la revisione come la faccio :-) il rumore metallico lo faceva anche a te ?

la revisione..... se vuoi falla insieme a me che c'? da ridire  :twisted:

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
Risposta #6 il: Mar 21 Feb, 2012, 21:20:40
- innanzitutto il centrale originale pesa un fottio rispetto a questo che ho messo, già questo ? un'aspetto positivo  :grin:

-a motore accesso (considerate che come terminale ho il terminale simil rod millen di jhonny ts) al minimo non si sente nulla, stessa cosa andando molto blando e stando sotto i 3500/4000 stando a pelo di gas ? molto antisgamo ...OTTIMO :grin:

- se schaicci , ? una roba indescrivibile  :o  in alzata e da  :spruz:  :spruz: e quando vuole nel cambio marcia scoppietta che ? un piacere, la macchina mi sembra vada meglio e sembra che i giri salgano in maniera più repentina

- nota dolente in una certa fascia di giri fa un rumore più metallico che non mi piace molto  :???: , per chi ha eseguito questa modifica,lo fa anche a voi?

ancora non ho resettato la centralina , correggettemi se sbaglio ma dopo un tot di percorrenza dovrebbe riadattarsi in automatico no? o conviene sempre resettarla? cmq per ora soddisfattissimo  :grin:

Bene, molto interessante :grin: ...una cosa, ma che centrale ??? Ovvero, tu l' hai preso da Devil, ma lui dove lo aveva preso? Diametro del centrale?
Mmh credo proprio che anchio andr? a skatalizzare :wink:

sampeifabio

• Gentleman Driver
Risposta #7 il: Mar 21 Feb, 2012, 21:21:38

ancora non ho resettato la centralina , correggettemi se sbaglio ma dopo un tot di percorrenza dovrebbe riadattarsi in automatico no? o conviene sempre resettarla? cmq per ora soddisfattissimo  :grin:

Bene, molto interessante :grin: ...una cosa, ma che centrale ??? Ovvero, tu l' hai preso da Devil, ma lui dove lo aveva preso? Diametro del centrale?

manuel ts

• Gentleman Driver
Risposta #8 il: Mar 21 Feb, 2012, 21:22:36
non ho mai sentito il rumore "normale" del ts percui non saprei dirti se ? "pi? metallico", in più la mia macchina dietro ? completamente vuota percui mi rimbombava parecchio e non avrei saputo distinguere un rumore piuttosto che un altro ma se hpd quando l'ha provata non mi ha segnalato nulla vuol dire che ? tutto nella norma  :wink:
no no ma non ? un problema del central enon intendevo questo , ? proprio una risonanza particolare come dice abbadon  :grin:

manuel ts

• Gentleman Driver
Risposta #9 il: Mar 21 Feb, 2012, 21:24:14
Citazione da: "sampeifabio"

? fatto artigianalmente, cio? centrale originale senza cat e resonator , con la curva prima del terminale meno accentuata  :grin:

manuel ts

• Gentleman Driver
Risposta #10 il: Mar 21 Feb, 2012, 21:25:07
Citazione da: "Abaddon"
Anchio ho centrale unificato dalla fine dei collettori ai terminali ed un rumore metallico (se cos? si può descrivere) lo fa. Ma non so se ? lo stesso del tuo. Il mio son sicuro che non sbatte da alcunissima parte, ? semplicemente il rumore dello "scarico d'aria" contro le pareti metalliche che più o meno sui 3400 3800rpm acquisisce quella risonanza.  :wink:
esatto era proprio quello che intendevo , e la fascia di giri ? proprio quella  :wink:

hmcre

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2009
Risposta #11 il: Gio 23 Feb, 2012, 01:23:54
video sound?????

manuel ts

• Gentleman Driver
Risposta #12 il: Gio 23 Feb, 2012, 19:38:42
Citazione da: "hmcre"
video sound?????
e il video mi viene un p? difficile farlo visto che non ho i mezzi ,a macchina ferma poi non renderebbe l'idea :-)

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #13 il: Ven 24 Feb, 2012, 13:32:35
L'ho appena fatto...per? compresi collettori!
Porcavacca...imbarazzante :o ...per fortuna che a bassi giri rimane abbastanza silenzioso

sampeifabio

• Gentleman Driver
Risposta #14 il: Ven 24 Feb, 2012, 19:00:55
Citazione da: "TheMatrix89"
L'ho appena fatto...per? compresi collettori!
Porcavacca...imbarazzante :o ...per fortuna che a bassi giri rimane abbastanza silenzioso

:risa: e che scarico hai??

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal