0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
E' cos? 'asfittica' la 192 ?
Citazione da: "Carbon R"E' cos? 'asfittica' la 192 ?cos? narrano i proprietari! di certo ? molto più veloce ed efficace di una celica...
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "Carbon R"E' cos? 'asfittica' la 192 ?cos? narrano i proprietari! di certo ? molto più veloce ed efficace di una celica... curiosit? mia:ma la exige 192 ? asfittica rispetto a quale altra versione?se si intende quella sovralimentata TE CREDO! :lol:
il 2zz ? visto bene solo dai celichisti... questo ? il punto.
Citazione da: "HPDxxx"Direi a ragione, sulla Celica (che pesa comunque più di una elise/exige) arrivano a percorrenze notevoli senza particolari problemi. idem i cambi.Mi domando da cosa dipenda questa fragilit? sulle Lutus...Problemi di raffreddamento?Dal punto di vista affidabilit?, sicuramente molto dipende dall'uso che se ne fa dell'auto... di certo il 90% delle lotus hanno una vita più "dura" rispetto ad una celica.. ma di base:- innesti delle marce scarsi già da nuova, probabilmente causati da un sistema di rinvii non proprio al top.. migliorabile registrandoli ecc... - cambi che si rompono perché sottodimensionati rispetto alla coppia applicata (nelle compressate)- sincro che si usurano velocemente (credo l'unione dei leverismi scarsi più uso intenso dell'auto).i motori.. prestazionalmente un 2zz le prende alla stragrande da un k20.... e li il punto di riferimento ? una prima serie hondizzata.il divario fra un S2-2ZZ e un S1-K20 ? tanto... sia in termini di cavalli che di coppia.il k20 stock offre ben più di 200cv il 2zz stock ? già buona se da i 192cv che promettela differenza di peso fa il resto..per l'affidabilit?..un 2zz aspirato, bene o male non esplode (a meno che venga elaborato con fantasia) ma ? asfittico rispetto a tutto il restoun 2zz compressato, esplode il motore ed esplode il cambio.. forse la 220cv dura un p? di pi?.. in ogni caso se vuoi andare oltre i 260cv della CUP son dolori, perché la meccanica non regge.un K20 aspirato, ? indistruttibile e offre 230cv 100% stock e aspiratoun K20 compressato, affidabile, offre 330cv, il cambio regge tranquillamente.un K20 se vuoi andare oltre ti consente di farlo, cambio compreso.se vuoi tirar fuori 500cv da un k20 rifacendo il motore, esistono cambi adatti a reggere coppie e cavalli di quel targhet..... con tutte le rapportature che desideri ecc... per 2ZZ soluzioni al problema non ce ne sono, se non pagliativi di scarsa durata.i problemi di raffreddamento c'erano sui rover, poi risolti/migliorati negli anni con opportuni kit....sui toyota fra intercooler, radiatori olio e acqua..... c'? abbastanza materiale per superare abbondamente i 900kg :oops: poi sia chiaro, un exige 192cv ? 100 volte meglio di una celica ts, se poi ci si va solo per strada ci fai pure un casino di km (sempre che ti ricordi di tirare le viti).
Direi a ragione, sulla Celica (che pesa comunque più di una elise/exige) arrivano a percorrenze notevoli senza particolari problemi. idem i cambi.Mi domando da cosa dipenda questa fragilit? sulle Lutus...Problemi di raffreddamento?
Ma sbaglio o ? anche la posizione del cambio ?
i problemi di raffreddamento c'erano sui rover, poi risolti/migliorati negli anni con opportuni kit....
Citazione da: "HPDxxx"i problemi di raffreddamento c'erano sui rover, poi risolti/migliorati negli anni con opportuni kit....Dettati dalla posizione del motore, e dall'impianto di raffreddamento troppo lungo e con una logica del piffero, su un motore che non reggeva gli sbalzi di temperatura.
Citazione da: "Calimerus"Citazione da: "HPDxxx"i problemi di raffreddamento c'erano sui rover, poi risolti/migliorati negli anni con opportuni kit....Dettati dalla posizione del motore, e dall'impianto di raffreddamento troppo lungo e con una logica del piffero, su un motore che non reggeva gli sbalzi di temperatura.gi? su un motore fatto di caciocavallo :lol: :lol: che con gli sbalzi termici si contorce come un fusillo a causa della sua struttura "sandwich" :oops:
Concettualmente non ? male, partiti da una base da 100 cv sono arrivati al mio da 200 che però ? praticamente un motore da corsa.
Un motore molto leggero (quindi perfetto per la mia baracca) seppur vecchio come il cuc?, però gira molto molto meglio del mio VVTL-i con molta più coppia e cattiveria pur avendo un solo profilo di cammes e nemmeno la fasatura variabile