Se parli del "clank clank" periodico mi sembra abbastanza nella norma, o almeno la mia lo ha sempre fatto.
Ragazzi per quanto riguarda la regolazione del gioco delle valvole io mi sono informato ed ho parlato con diversi meccanici (incluse officine toyota) tutti mi hanno detto che ? un lavorone e che mi sarebbe costato sui 400 euro!!! Ma ? veramente cos? assurdo questo lavoro??La mia zona ? roma, se qualcuno di voi l'ha effettuato da un meccanico onesto ben venga!
Citazione da: "Lerry Grass"Da quanto ho sentito e da come descrivi il problema (che te lo fa solo a freddo) sembra un rumore di punterie!Devi farti registrare le valvole!B? non me lo fa a freddo, cio? mi spiego meglio, appena accendo la macchina, dopo un p? si sente un ticchettio (macchina fredda) che poi sparisce quando si scalda un p?..ma questo ticchettio non so, non sembra niente di strano, poi non so...ditemi voi!!Poi quest' altro ticchettio strano che vi dico, che ? quello che avete sentito nel video (si sente bene ?!), al minimo e l' auto era calda!!! La macchina ha quasi 94'000 km...
Da quanto ho sentito e da come descrivi il problema (che te lo fa solo a freddo) sembra un rumore di punterie!Devi farti registrare le valvole!
Quando eseguite l'operazione, fatelo a motore freddo e munitevi di uno straccio da mettere sotto l'orifizio nel quale ? fissata la valvola perché da l? uscir? un po' d'olio motore.
quella dell'alzata rimane a destra del coperchio valvole
Per pura curiosit?.. Prova anche a smontare lo scarico subito dopo i collettori e controllate la "paletta" che c'? dentro!!! Fino dove riuscite a vederla
Citazione da: "Ergigio"Per pura curiosit?.. Prova anche a smontare lo scarico subito dopo i collettori e controllate la "paletta" che c'? dentro!!! Fino dove riuscite a vederla Cosa??
Intende all'inizio del centrale nella parte in accoppiamento con i colli. All'interno c? una paratia verticale... se questa la si vede quasi all'inizio ? tutto ok, se invece non la si vede c? il rischio che si sia dissaldata e sia andata ad incastrarsi modi "tappo" nel centrale... già successo ad alcuni utenti TS-pre.