Autore Topic: Voleva correre con l'Abarth!  (Letto 6313 volte)

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #75 il: Dom 01 Apr, 2012, 15:14:21
Ah,ma ti fai strada come vuoi dopo :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #76 il: Dom 01 Apr, 2012, 16:13:12
in pista queste cose succedono, ma per strada rischi comunque di più IN GENERALE.....e ora spiego cosa intendo con "in generale" :wink:

come ho scritto prima ci sono troppi fattori da considerare.....per esempio un conto ? frequentare la pista con un auto simil-stock (come faccio io) senza pretese, un conto ? frequentarla con queste scatolette che hanno si non troppi cv, ma pesano anche 700 kg con assetti assassini, autobloccanti da gara ecc...., se non le sai guidare sono delle bare :wink:

poi c'? da considerare il DOVE e il QUANDO si va in pista......vallelunga apre alle stradali molto poco e ogni volta ? pieno di gente quindi la situazione incidente al curvone e macchine che arrivano a manetta subito dopo si può verificare facilmente......io invece sono andato a Magione il 17 marzo, nel mio turno eravamo 4 macchine compresa la mia, ho girato sempre per ca**i miei, mi sono divertito e non ho rischiato nulla nonostante mi sia dato da fare col gas (anche perché ? una pista sicuramente meno pericolosa di valle) :wink:

quindi inutile fare discorsi "la pista ? sempre pericolosa" o "in pista non c'? rischio".....tutto dipende dall'evento al quale si partecipa, al numero di macchine nel turno ecc.....perché maurizio ha ragione nel dire che i coglioni li trovi anche in pista......esempio ---->

insomma se mi faccio il magione tranquillo non credo di pagare per andarmi ad ammazzare, se partecipo invece ad un elaborare day pieno di uno turbo, punto gt ecc.....targate frosinone guidate da tizi con un braccio sul volante e l'altro fuori dal finestrino con mano sul tetto sicuramente rischio molto di pi?....non si può fare di tutta l'erba un fascio :wink:

Shidan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2012
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #77 il: Dom 01 Apr, 2012, 16:40:44
si va con questo allora, altro che hammer, sicuramente l'avrete già visto in molti, specialmente il finale in confronto con hammer stradale

poi però a fine turno bisogna togliere i vari ken blog dai tasselli :D

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #78 il: Lun 02 Apr, 2012, 01:20:24
L'importante ? che abbassiamo un p? il tono tutti quanti!
Per la pista poi nessuno ha mai detto che ? sicura al 100%, sicuramente ? meglio correre li piuttosto che in strada, sarebbe meglio non correre affatto per rischiare meno ma se uno ha quella passione accetter? i rischi!

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #79 il: Lun 02 Apr, 2012, 08:36:46
Citazione da: "Matteo"
L'importante ? che abbassiamo un p? il tono tutti quanti!
Per la pista poi nessuno ha mai detto che ? sicura al 100%, sicuramente ? meglio correre li piuttosto che in strada, sarebbe meglio non correre affatto per rischiare meno ma se uno ha quella passione accetter? i rischi!

d'accordissimo :quoto:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #80 il: Lun 02 Apr, 2012, 09:19:50
Citazione da: "black_swan"

Passioni o meno, un epilogo come questo ? da cogli0ni. Mi parlavi di altri sport, bene guarda che fine ha fatto Pietro Taricone per seguire la sua passione.

Mah.... :roll:

Allora che fai?,ti chiudi in casa,sotto una campana di vetro,non ti fai mai male,non ti esponi alle malattie,campi 100 anni,ma sono 100 anni di noia mortale?

C'? gente che muore perché deraglia il treno che lo porta al lavoro, o per una malattia terminale incurabile a 25 anni.
Che senso ha non seguire le proprie passioni e non fare quello che ci piace anche se (con probabilit? spesso minime) ci si può far male?

Certo,se ti fai male o danneggi la macchina facendo il coglione,sei (appunto) un coglione ma se fai le cose con un po' di buonsenso le probabilit? che qualcosa vada storto si riducono, pur restando sempre una eventualit? possibile,ma vale sempre la pena di vivere quello che ci piace fare.

FlashGordon

• Vecchia Volpe
Risposta #81 il: Lun 02 Apr, 2012, 09:37:50
Citazione da: "Danny7"

Passioni o meno, un epilogo come questo ? da cogli0ni. Mi parlavi di altri sport, bene guarda che fine ha fatto Pietro Taricone per seguire la sua passione.

Allora che fai?,ti chiudi in casa,sotto una campana di vetro,non ti fai mai male,non ti esponi alle malattie,campi 100 anni,ma sono 100 anni di noia mortale?

C'? gente che muore perché deraglia il treno che lo porta al lavoro, o per una malattia terminale incurabile a 25 anni.
Che senso ha non seguire le proprie passioni e non fare quello che ci piace anche se (con probabilit? spesso minime) ci si può far male?

Certo,se ti fai male o danneggi la macchina facendo il coglione,sei (appunto) un coglione ma se fai le cose con un po' di buonsenso le probabilit? che qualcosa vada storto si riducono, pur restando sempre una eventualit? possibile,ma vale sempre la pena di vivere quello che ci piace fare.

concordo con danny......l'equivalenza andare in pista/seguire le proprie passioni=farsi male sicuramente non regge......poi ci può stare benissimo che uno mi dice "la pista non mi piace quindi non ci vado".....perfetto, però se poi sta gente va per le strade di montagna a fare delle potenziali stragi io mi inca**o :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #82 il: Lun 02 Apr, 2012, 10:12:39

Preferisco di gran lunga lasciarci le penne a 30 anni facendo quello che mi piace e mi fa battere il cuore, piuttosto che arrivare a 50 anni, frustrato e annoiato, lamentandomi per tutto e criticando gli altri.
Sono un coglione? può essere... ma la vita ? una sola..

Fermo restando che ogni cosa che si fa comporta dei rischi, l'importante ? esserne consapevoli... IO preferisco rischiare, perché ne traggo piacere, gioia, emozione.
Altri preferiscono la pace e la tranquillit?.. e dico io.. la noia.
Non li giudico, ma NON devono giudicare me.

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #83 il: Lun 02 Apr, 2012, 10:36:03
Parole sante

Borghe

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #84 il: Lun 02 Apr, 2012, 11:04:37
Citazione da: "HPDxxx"
Preferisco di gran lunga lasciarci le penne a 30 anni facendo quello che mi piace e mi fa battere il cuore, piuttosto che arrivare a 50 anni, frustrato e annoiato, lamentandomi per tutto e criticando gli altri.

Fermo restando che ogni cosa che si fa comporta dei rischi, l'importante ? esserne consapevoli... IO preferisco rischiare, perché ne traggo piacere, gioia, emozione.

:quoto:

:wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #85 il: Lun 02 Apr, 2012, 13:46:14

Mi sembra che il senso delle mie parole sia stato in parte travisato.

Ad averci la macchina con cui poter fare i track-day come si deve, sarei il primo ad andarci, ma dopo aver fatto un bel po' di teoria e soprattutto mettendo le ruote in pista col cervello: non andando a pizzicare i cordoli cappottandomi perché voglio tagliar la strada al quello che ho di fronte per dimostrargli che sono più matto di lui.

Proprio per questo commentavo QUEL video in cui QUEL tizio (che si reputa pilota) ti va a pizzicare il cordolo (cappottandosi) perché voleva (stupidamente) strafare. E pure QUEL suo amico che altrettanto stupidamente si butta a cannone dentro al nuvolone di polvere lisciandolo di un paio di metri. E' con quella gente che m'inc4zzo, e dico che sono dei cogli0ni a comportarsi a quel modo.

Proprio perché la vita ? una personalmente preferisco tenermela da conto per fare più esperienze (le più disparate) possibili. Ma sempre col cervello.

Citazione

Nel momento in cui "dici la noia" stai giudicando anche tu.
Come vedi ognuno ha il suo punto di vista. Mi spiace solo aver urtato chi, come te, fa le cose col cervello perché per quel poco che ti conosco so che di cervello ne hai parecchio e lo usi. Purtroppo quando uno scrive, e vien distratto dai commenti futili di alcuni, nel rispondere ci si può impigliare e si finisce per generalizzare anche quando non lo si pensa.

Ciao! :cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Borghe

• Vero manico
Risposta #86 il: Lun 02 Apr, 2012, 14:16:48

Proprio perché la vita ? una personalmente preferisco tenermela da conto per fare più esperienze (le più disparate) possibili. Ma sempre col cervello.

Black, io non ho travisato le tue parole o il tuo concetto...e lo capisco...  :wink:

Purtroppo però non siamo tutti uguali, e ognuno valuta il pericolo e la "fattibilit?" delle cose a suo modo: c'? chi RISCHIA di più e pensa di fare una cosa con una certa cautela .....e c'? CHI vuole avere un margine più alto e quindi azzarda di meno per assicurarsi la salute e la sicurezza di riportare il culo intatto a casa; OVVIAMENTE quest'ultimo non sar? d'accordo con la misura di precauzione che ha addottato il primo.

Il resto ? stupidit?, far cose che PALESEMENTE sono stupide non ha spiegazione, sono coglionate e basta......anche se, le coglionate le abbiamo fatte tutti.  :wink:

Potrei fartene 1000 di esempi, personali e non.....ma siamo 2 persone differenti e diverse e probabilmente avremmo 2 punti di vista completamente diversi (o forse no)!

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #87 il: Mar 03 Apr, 2012, 07:57:38
mmm.. Piccolo pensiero mio: quei 2 coglioni del video, come si comportano per strada?!?!
IHMO, se in pista ci entrano 2 coglioni su 40, ? un rischio che posso tollerare, cos? come il rischio che corro dentro un circuito, dove non incontro gente contromano, o alberi o guardrail messi male.. Ovvio che il rischio c'?, ma MOLTO meno, nella media, che girar x strada!! Lo dico da motociclista, e lo dico da "pilota"... Inoltre, sta a te avvicinarti o meno agli altri piloti in pista: se vedi che uno si comporta male o fa il coglione, rallenti, lo lasci andar via e ricominci a tirare ;) .. Non c'? scritto sul vangelo che lo devi superare.. Stessa cosa se ti si avvicina uno più veloce e aggressivo: lo lasci sfilare a rischio 0.. Cos? il divertimento di guida ? assicurato ;) .. Per il resto, son onormali rischi che uno può decidere di prendere: vuoi divertirti e basta, stai al 90% del limite della macchina; vuoi osare: inizi ad avvicinarti al 100%, consapevole che puoi girarti, andar dritto ad una frenata...
Ora dico, quanta gente cogliona incroci x strada?!?! Senza contare il fatto che potresti trovare gente contromano, guardrail assassini, alberi appena fuori la strada, il pedone che attraversa dopo una curva, ecc ecc,ecc ... Sommando tutti i veri rischi della strada, si capisce quanto sia più sicura la pista.. Inoltre, la pista, per chi la intende divertimento e non competizione, ha un altro effetto collaterale piacevole: quando hai fatto 2 turni a cannone in pista, per strada vai piano e rilassato, con buona pace della patente e degli altri  :roll:

Con questo non voglio dar contro a nessuno, sia chiaro.. E' solo il mio pensiero  :wink:  :wink:

follisempre

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #88 il: Mar 03 Apr, 2012, 08:16:48

:quoto:

Borghe

• Vero manico
Risposta #89 il: Mar 03 Apr, 2012, 09:11:47
Citazione da: "Ergigio"
Ora dico, quanta gente cogliona incroci x strada?!?! Senza contare il fatto che potresti trovare gente contromano, guardrail assassini, alberi appena fuori la strada, il pedone che attraversa dopo una curva, ecc ecc,ecc ... Sommando tutti i veri rischi della strada, si capisce quanto sia più sicura la pista..

Gi? Marco.... :roll:

PREMESSO CHE MACINO MOLTI km di Autostrada..
Dunque....fammi pensare ricordando SOLO gli ultimi anni delle cose che mi sono capitate in strada e che ho vissuto in prima persona:

- (2008) Vecchio Contromano sulla A1 da Bologna a Fiorenzula  
- (2009) Fuortistrada Contromano sulla Tang. di Bologna
- (2010) Esplosione della ruota di un TIR con relativo sbandamento sulla A4 (io tra il TIR e il New Jersey)
- (2010) Vecchietta contromano in motorino sulla rampa d'Uscita Autostradale di Busto Arsizio
- (2011) Ruota (+ cerchio) sdraiata nella corsia di soprasso sulla A4 all'altezza di Trezzo d'Adda(viaggiavo a 150 km/h), scartare di colpo per evitarla, PAJERO quasi su 2 ruote.
- (2011) SCI solitario e perso in Autostrada per met? sulla corsia di sorpasso e il New Jersey (gli sono passato sopra a 130 km/h spaccandolo)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal