Comunque continuo a ribadire, che finch? uno non si fa una vacanza negli USA e non viaggia un p? per le sue strade, non può capire quale sia il vero senso di queste auto. Se qua le muscle car sono ridicole, l? sono ridicole le auto con pochi cavalli e un buon telaio, perché del buon telaio nelle loro enormi strade non te ne fai quasi nulla.
Ma possono anche essere meravigliose sulle loro strade ma fidatevi che lo studio che c'? dietro ad un'auto europea o giapponese non ? paragonabile...in generale! Tirare fuori i cavalli da quei motori ? come giocare con le lego e dietro i telai ci sono studi ridicoli...io non ne giustifico la cifra di quella perché una 430 con meno della met? dei cavalli ? più veloce nel 99% delle situazioni...che siano affascinati ok, efficaci ? diverso...che mi comprerei una mustang base per gustarne l'impostazione folle si, ma 200k per quella roba no...con la stessa cifra tiri fuori gli stessi cavalli da una gtr e ci vai anche nelle curve!
il tuo discorso non fa una piega e lo condivido...nonostante ci? capisco perfettamente se un'americano tirasse fuori 200000 dollari per una mustang da 1000 cavalli invece che per una 430 o una gtr dove potrebbe apprezzare le doti in curva solo facendo le uniche esistenti: quelle a 90? degli incroci....una mustang da 1000 cavalli se la godrebbe tutti i giorni,un mostro da curva non se lo godrebbe MAI...compreresti mai tu una ferrari se potessi usarla solo sul dritto e il primo autodromo fosse a 300 km?io credo di no...immedesimiamoci un pelino di piu nel contesto nel quale un'auto viene progettata e venduta
Citazione da: "Mind"il tuo discorso non fa una piega e lo condivido...nonostante ci? capisco perfettamente se un'americano tirasse fuori 200000 dollari per una mustang da 1000 cavalli invece che per una 430 o una gtr dove potrebbe apprezzare le doti in curva solo facendo le uniche esistenti: quelle a 90? degli incroci....una mustang da 1000 cavalli se la godrebbe tutti i giorni,un mostro da curva non se lo godrebbe MAI...compreresti mai tu una ferrari se potessi usarla solo sul dritto e il primo autodromo fosse a 300 km?io credo di no...immedesimiamoci un pelino di piu nel contesto nel quale un'auto viene progettata e venduta Si, io la comprerei! XD Perch? sapere che con quei soldi non posso permettermi di andare all'autodromo a 300 km senza odiare l'auto che ho preso mi fa ribrezzo! XDDel resto, 1000 cavalli in strada QUANDO li usi??Comunque mi rendo conto che ? una questione di cultura, semplicemente perché io non vorrei mai vivere in un posto dove curve e incroci sono la stessa cosa...Ma ? OGGETTIVO che, anche se sono appaganti e affascinanti, le muscle sono inferiori sul piano tecnico...Sono le stesse da 50 anni se non pi?...E prima o poi dovranno morire definitivamente, come sta accadendo ai Vtec da 9000 RPM, che se vogliamo sono l'altro lato della medaglia.
Non ne sarei cos? sicuro...Le norme sulle emissioni le devono rispettare tutti e a breve un 100.000 litri V8 16 valvole, con distribuzione ad aste e bilanceri non riuscir? più a rispettarle...Forse sar? la volta buona che si evolveranno in qualcosa di simile ma molto più raffinato, e allora diventeranno auto davvero interessanti, su gran parte dei mercati mondiali.
Bella estetica -portastrumenti a montante a parte-.Sulle montagne hanno però delle strade anche belle tortuose. Dipende in che zona degli States ci si fa la vacanza...