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Non ? che ci sia ancora qualche cosa da provare prima di spenderci tutti questi soldi??
come ti e' stato accennato....questo e' un problema risaputo sugli 1zz in produzione fino alla fine del 2004.Noi sulle MR2 ormai di questi motori ne abbiamo revisionati a decine....anche perche' sulle emme il problema puo' portare a ben piu' gravi conseguenze che sulla celica....a causa della ceramica dei precatalizzatori che sono praticamente attaccati alla testa, e che sbriziolandosi puo' essere risucchiata in camera di scoppio (non sto' qui a spegarvi tutto il casino che questo difetto provoca sulle Emme).Facendola breve il problema congenito (che pero' non e' matematico si verifichi su tutti i motori, come da circolare interna toyota), e' il materiale delle fasce e l'insufficente foratura dei pistoni dietro il raschia olio.Questo porta ad anomali consumi d'olio.Spesso e volentieri quando si arriva ad un consumo esagerato, facendo la misurazione dei cilindri e' venuto fuori che questi vanno fuori tolleranza, con necessita' di sostituzione del monoblocco (questa e' la soluzione ufficiale).Noi invece ci siamo organizzati e modifichiamo i monoblocchi come quando si preparano, facendo il reincamiciamento, sostituendo le fasce...e montando pistoni modificati (piu' fori e di dimensioni maggiori dietro i raschiaolio).questo e' un monblocco 1zzfe reincamiciato pronto per essere riassemblato:per darti un riferimento....ti dico che un motore da revisionare che non abbia cilindri fuori tolleranza....ci costa intorno ai 2000,00....mentre una revisione con reincamiciatura puo' far levitare il costo a 3000,00.Questi sono costi comprensivi di lavorazioni di rettifica e materiali, compresi kit guarnizione motore, revisione e modifica della pompa olio, pompa acqua nuova, spianatura testa e piano cilindri...ecc.ecc..ecc..Ovviamente se poi ci sono altri danni non ipotizzabili (tipo necessita' di sostituzione di qualche guida valvola, o distribuizione, ecc.ecc.), e' da vedere quando il motore si apre e si fanno tutte le misurazioni.In ogni caso...la cifra per revisionarlo tutto (con le migliorie messe a punto sulle mr2) si aggira dalle 2000 alle 3000 con reincamiciatura.
sto tenendo controllato il livello.. ? consigliato mantenere il livello al MAX oppure anche poco sotto va bene lo stesso? ora ? 7-8mm sotto il MAX, e nei mille km che ho fatto fino ad ora non mi sembra calato! speremab?n!
Potresti anche informarti da hpd per uno swap con motore TS, parti disponibili ed alla fine spederesti uguale ma con qualche cavallino in più
Ma il problema delle fasce che si incollavano non c'era solo su alcuni vvt-i pre-restyle (cio? dal 1999 a fine 2002)? Con il restyle mi sembrava avessero risolto il problema
Citazione da: "Ayrton82"Ma il problema delle fasce che si incollavano non c'era solo su alcuni vvt-i pre-restyle (cio? dal 1999 a fine 2002)? Con il restyle mi sembrava avessero risolto il problema All'inizio anche noi pensavamo fosse cosi'....fino a quando un'uccellino mi ha recapitato la circolare ....dove sono riportati i numeri di telaio interessati in base al veicolo (l'intervallo dei telai interessati).Dai numeri di telaio abbiamo visto che sulle MR2 (poi se volete vi do' l'intervallo che interessa le Celica)...effettivamenete con la serie che poteva presentare il difetto....si e' arrivati a fine 2004, e solo dopo i motori sono stati aggiornati. Il restyling della Mr2 e' stato fatto inizi 2003 se non ricordo male.ora prendo la circolare...e vi do'...i riferimenti.
Io continuo come un orologio svizzero!! 1000km =1 rabbocco
Citazione da: "GIO 23"Io continuo come un orologio svizzero!! 1000km =1 rabboccotradotto in litri ? 1 rabbocco a quanto ti corrisponde ogni 1000000 m?
Devo rabboccare, non so che olio ci sia dentro, gli oli si possono mischiare tra gradazioni diverse e magari semisintetici e full sinth? scusate sono leggermente offtopic per?
Con HPD intendi HPDxxx??