JTDDR32T# #0001007 - #0190806 JTDDR38T# #0001007 - #0190806
eccomi...come promesso vi riporto i telai interessati al possibile problema su fasce e raffreddamento/passaggio olio dei pistoni (problema solo sulle celica ZZT230, quindi NON sulle 2zz vvtli):JTDDR32T# #0001007 - #0190806 JTDDR38T# #0001007 - #0190806 Su questi motori oltre all'aggiornamento va' sostituita l'astina dell'olio con un'altra che serve per aumentare il quantitativo di olio in coppa (cosa DA FARE IN OGNI CASO come aggiornamento sui veicoli che rientrano in quel range di telaio, anche se non presentano l'anomalo consumo di olio).Infatti su questi veicoli viene aumentato il quantitativo di olio in coppa da 3,7kg a 4,2kg (con filtro).L'asta di controllo aggiornata per questi motori del range di telai indicati ha il part number: 15301-0D011.Insieme all'astina nuova, secondo circolare, si dovrebbe ordinare l'adesivo da applicare sul libretto di uso e manutenzione, in modo da avere il nuovo quantitativo di olio, e il part number dell'adesivo e': TP0ZZ-LABEL. Ovviamente se lo correggete a penna...e' lo stesso...ahahahahQuesta modifica dell'astina, da fare su tutti i veicoli con i motori che rientrano in quelli difettosi, sulle MR2 mk3 non l'abbiamo dovuta fare, dato che la Emme aveva gia' un maggior quantitativo di olio rispetto alle altre vetture.Se avete bisogno di altre informazioni....o ritenete (i gestori) che possa essere utile fare un topic dedicato con queste informazioni (anche implementate da altri particolari), basta che me lo diciate...e vi do' tutte le info che potrebbero servirvi!!!
Citazione da: "SMOGBIKER"JTDDR32T# #0001007 - #0190806 JTDDR38T# #0001007 - #0190806 Non mi torna il numero di cifre che compongono il telaio.Dopo la T il mio telaio ha nove cifre numeriche, non sette.
e secondo te che vuol dire aver inserito i cancelletti??
All'inizio anche noi pensavamo fosse cosi'....fino a quando un'uccellino mi ha recapitato la circolare ....dove sono riportati i numeri di telaio interessati in base al veicolo (l'intervallo dei telai interessati).
Quoto come gia citato prova a cambiare tipologia di olio, meglio gia un 10w40,e non il castrol.. Io ho una vvti del 2001 e con il castrol mi ha seccato 2 litri e mezzo in 10000km scarsi; ora ho messo un semisintetico Mobil1 e per ora dal tagliando ho fatto circa 300km ed ? ancora pefetto il livello.. Ho sentito diverse esperienze in merito al Castrol che viene bevuto abbastanza facilmente
E quelli che vanno dal numero JTDDR38T##0001007 al numero JTDDR38T##0190806.
Citazione da: "jockernb"Quoto come gia citato prova a cambiare tipologia di olio, meglio gia un 10w40,e non il castrol.. Io ho una vvti del 2001 e con il castrol mi ha seccato 2 litri e mezzo in 10000km scarsi; ora ho messo un semisintetico Mobil1 e per ora dal tagliando ho fatto circa 300km ed ? ancora pefetto il livello.. Ho sentito diverse esperienze in merito al Castrol che viene bevuto abbastanza facilmente Mi sembra un po' strano, la gradazione ? sempre 10W40?Io sulla BMW ho il castrol 0-30 e ne mangia 1 litro ogni 25.000 km.
Citazione da: "Vime"Citazione da: "jockernb"Quoto come gia citato prova a cambiare tipologia di olio, meglio gia un 10w40,e non il castrol.. Io ho una vvti del 2001 e con il castrol mi ha seccato 2 litri e mezzo in 10000km scarsi; ora ho messo un semisintetico Mobil1 e per ora dal tagliando ho fatto circa 300km ed ? ancora pefetto il livello.. Ho sentito diverse esperienze in merito al Castrol che viene bevuto abbastanza facilmente Mi sembra un po' strano, la gradazione ? sempre 10W40?Io sulla BMW ho il castrol 0-30 e ne mangia 1 litro ogni 25.000 km.Per come la vedo io un olio che si consuma ? un olio che lubrifica; con una molecola sottile capace di infiltrarsi !Se per assurdo mettessi stradenso nel motore non ne consumeresti una goccia ma vai tranquillo che neanche lubrifichi !La prova di quanto dico ? che con un semisintetico al posto del full synt ti risolve il problema...