eccomi...come promesso vi riporto i telai interessati al possibile problema su fasce e raffreddamento/passaggio olio dei pistoni (problema solo sulle celica ZZT230, quindi NON sulle 2zz vvtli):JTDDR32T# #0001007 - #0190806 JTDDR38T# #0001007 - #0190806 Su questi motori oltre all'aggiornamento va' sostituita l'astina dell'olio con un'altra che serve per aumentare il quantitativo di olio in coppa (cosa DA FARE IN OGNI CASO come aggiornamento sui veicoli che rientrano in quel range di telaio, anche se non presentano l'anomalo consumo di olio).Infatti su questi veicoli viene aumentato il quantitativo di olio in coppa da 3,7kg a 4,2kg (con filtro).L'asta di controllo aggiornata per questi motori del range di telai indicati ha il part number: 15301-0D011CitazioneCodice: [Seleziona]Ciao, per caso stavo leggendo qualcosa sui motori e mi sono impilato su questo argomento, apro il libretto sperando di essere fuori dai parametri riportati ma la sf**a non vene da sola, sono in mezzo ai numeri con probabile problemi di consumo del olio, Per momento ho 85000 km non ho notato ne meno un millimetro di consumo sul astina, pero quando ho acquistato la macchina, il livello era molto più in alto del massimo sul astina, ho detto che coglioni, in questi concessionari fan tagliandi del ca**o, ne meno il livello non guardano, butano a caso, invece no, loro sti coglioni, lo sapevano, ma non mi han detto niente. ho cambiato olio tenendolo al livello "giusto", invece non e mica giusto, bisogna aggiungere 0,5 L, per averlo giusto. Domando come potevo sapere se NON leggevo qua?Adesso dovrei farmi ordinare un astina più corta, come fascio sapere che mia e tropo lunga?? La macchina e immatricolata al inizio 2004??' Grazie.
Ho segnato il nuemro del part number dell'asticella dell'olio da sostituire. Ma se già l'avessero fatto sulla mia nuova Celica, come faccio a saperlo? Ho visto in dettaglio l'asticella e non ho trovato nessun part number per poterlo confrontare. Sapreste dirmi magari la lunghezza dell'asticella sostituita?
ogni 10.000 km da 1litro a 1,50 litro max .
tieni conto che imho di motori che usano olii full sinth che fanno 15.000 km senza dover rabboccare non ce ne sono, ne vvti ne vvtli....