Autore Topic: Collettori DC Sports per TS montati!!!  (Letto 8054 volte)

sampeifabio

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Nov 2011
il: Sab 14 Apr, 2012, 17:49:03
Bene bene ragazzi, proprio ieri mi sono arrivati a casa i colli DC Sports per il mio TS :smile: (pazzesco ? arrivato in meno di una settimana, comprati su ebay ad un prezzo basso: 150 euro :smile: anche perché erano in offerta, per fortuna...e 35 euro di dogana)...
Ed oggi ho aperto il pacco per dargli una guardata, per controllare e magari vedere se c' erano delle imperfezioni :wink:

Ecco a voi le foto:

Non vedo l' ora di montare il tutto :cool:

raz_ts

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2011
Risposta #1 il: Sab 14 Apr, 2012, 18:45:22
a me per il montaggio dei WR mi hanno chieto in toyota 280 euro per colpa del fatto che hanno dovuto abbassare un po il "ponte" epr far entrare i colli, e un po perche hanno dovuto rimuovere il phon e menate varie che avanzavano.se nella tua zona hai qualche banco ti consiglio di fare anche tu una rullata prima e una dopo giusto per capire come ti ? cambiata l'auto

Image and video hosting by TinyPic

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #2 il: Sab 14 Apr, 2012, 19:18:57
Fabio il TS che beneficer? di questi DC ? un Restyle ???

Spacciatore Strutturali CTI

raz_ts

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2011
Risposta #3 il: Sab 14 Apr, 2012, 20:23:26
si la sua ? restyle,Cosa cambia?

Image and video hosting by TinyPic

sampeifabio

• Gentleman Driver
Risposta #4 il: Sab 14 Apr, 2012, 20:54:51
Citazione da: "TSuper"

Si la mia ? Restyle...perché?? :roll:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #5 il: Sab 14 Apr, 2012, 21:35:50
Citazione da: "sampeifabio"

Si la mia ? Restyle...perché?? :roll:

Lo dico da anni ma ovviamente nessuno mi ascolta perché ormai il forum ha le sue convinzioni:

Le teste dei motori Restyle hanno dei fori sui condotti di scarico che da met? condotto arrivano a sbucare circa due cm sopra il condotto vero e proprio !
La flangia dei colli originali tappa i suddetti fori mediante il phon !
La flangia bassa dei colli che hai comprato non ci arriva e lasceresti dei condotti di scarico aperti nel cofano !

Ora io non posso avere la certezza che sia cos? su tutti i Restyle; sulla mia ex Celica My 2004 era proprio cos? !
Se vedete la flange di scarico che Monkey vende per costruire i collettori 2ZZ noterete 4 gobbe sulla parte alta della flangia !
Servono a tappare i fori che qualcuno suppose servissero per egr su utilizzi diversi dalla Celica TS !

Se cerchi troverai un mio Topic sul montaggio dei colli OBX che dovetti appunto modificare !

Ora vai dal tuo meccanico, smonta gli originali e spera di non trovarci dietro 8 buchi invece che 4  :wink:

sampeifabio

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Dom 15 Apr, 2012, 00:14:39
Lo dico da anni ma ovviamente nessuno mi ascolta perché ormai il forum ha le sue convinzioni:

Le teste dei motori Restyle hanno dei fori sui condotti di scarico che da met? condotto arrivano a sbucare circa due cm sopra il condotto vero e proprio !
La flangia bassa dei colli che hai comprato non ci arriva e lasceresti dei condotti di scarico aperti nel cofano !

Ora io non posso avere la certezza che sia cos? su tutti i Restyle; sulla mia ex Celica My 2004 era proprio cos? !
Se vedete la flange di scarico che Monkey vende per costruire i collettori 2ZZ noterete 4 gobbe sulla parte alta della flangia !
Servono a tappare i fori che qualcuno suppose servissero per egr su utilizzi diversi dalla Celica TS !

Se cerchi troverai un mio Topic sul montaggio dei colli OBX che dovetti appunto modificare !

Ora vai dal tuo meccanico, smonta gli originali e spera di non trovarci dietro 8 buchi invece che 4  :wink:

E cavolo ricordo il tuo post, ma non sapevo fossero coinvolti anche i DC...cio? il "problema" ? delle restyle per colpa di quel cavolo di phon...ma la differenza (sui restyle o no) qual'???

Comunque ecco i DC per il 2zz su che modello e anno si possono montare:
"Fits: Toyota Celica GTS 8/99-3/03 & Matrix XRS 8/99-3/03 (W/O Air Injection)"

I DC dicono che vanno bene per Celica TS fino a Marzo 2003, ma non specifica pre o restyle (ma 2003 comunque dovrevve essere restyle!!!)...
E la mia ? una restyle ma fine 2002 :roll: ma quel "(W/O Air Injection)" che sta a significare?? :roll:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #7 il: Dom 15 Apr, 2012, 02:13:22

cio? il "problema" ? delle restyle per colpa di quel cavolo di phon...ma la differenza (sui restyle o no) qual'???

La colpa non ? assolutamente del phon infatti i collettori stock sia pre che restyle sono identici !

La differenza ? nelle fusioni delle testate dove le restyle presentano dei fori sopra i condotti di scarico !
Sulla Celica quei fori sono inutilizzati e vengono tappati dal collettore stock che ha una flangia molto alta per via del phon !
nel momento in cui tu vai a montare un collettore aftermarket con flangia bassa e non pensata per quel tipo di testa i fori restano aperti !

ergo non puoi montare quel collettore senza modificarlo !

Io all'epoca modificai i miei Obx; ora li ha Trigun !

Questa particolarit? andrebbe ben chiarita in un topic bloccato in alto affinch? chi dovr? comprare un collettore aftermarket si sinceri prima di che tipo di testata ha !

Se la tua ? un fine '02 probabilmente ha ancora un motore prerestyle con la testa senza fori Egr; smonta i collettori e scoprilo !

sampeifabio

• Gentleman Driver
Risposta #8 il: Dom 15 Apr, 2012, 05:08:53
La colpa non ? assolutamente del phon infatti i collettori stock sia pre che restyle sono identici !

La differenza ? nelle fusioni delle testate dove le restyle presentano dei fori sopra i condotti di scarico !
Sulla Celica quei fori sono inutilizzati e vengono tappati dal collettore stock che ha una flangia molto alta per via del phon !
nel momento in cui tu vai a montare un collettore aftermarket con flangia bassa e non pensata per quel tipo di testa i fori restano aperti !

ergo non puoi montare quel collettore senza modificarlo !

Io all'epoca modificai i miei Obx; ora li ha Trigun !

Questa particolarit? andrebbe ben chiarita in un topic bloccato in alto affinch? chi dovr? comprare un collettore aftermarket si sinceri prima di che tipo di testata ha !

Ah, ho capito!! :wink:

Se la tua ? un fine '02 probabilmente ha ancora un motore prerestyle con la testa senza fori Egr; smonta i collettori e scoprilo !

Cavoli speriamo!!!!!! :roll:

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #9 il: Dom 15 Apr, 2012, 10:39:29
Da chi li hai presi?

SMOGBIKER

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2010
    • http://www.mrservice-cars.com
Risposta #10 il: Dom 15 Apr, 2012, 14:17:38

E cavolo ricordo il tuo post, ma non sapevo fossero coinvolti anche i DC...cio? il "problema" ? delle restyle per colpa di quel cavolo di phon...ma la differenza (sui restyle o no) qual'???

Comunque ecco i DC per il 2zz su che modello e anno si possono montare:
"Fits: Toyota Celica GTS 8/99-3/03 & Matrix XRS 8/99-3/03 (W/O Air Injection)"

I DC dicono che vanno bene per Celica TS fino a Marzo 2003, ma non specifica pre o restyle (ma 2003 comunque dovrevve essere restyle!!!)...
E la mia ? una restyle ma fine 2002 :roll: ma quel "(W/O Air Injection)" che sta a significare?? :roll:
[/color]

W/o sta' a significare WITHOUT, cioe' SENZA. Quindi questi colli vengono cenduti per Celica GTS dal 99 al marzo 2003 SENZA SISTEMA DI INGNEZIONE DELL'ARIA (o meglio il PHON)!!

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it

sampeifabio

• Gentleman Driver
Risposta #11 il: Dom 15 Apr, 2012, 14:25:24
I colli li ho presi su ebay...

Citazione da: "SMOGBIKER"
W/o sta' a significare WITHOUT, cioe' SENZA. Quindi questi colli vengono cenduti per Celica GTS dal 99 al marzo 2003 SENZA SISTEMA DI INGNEZIONE DELL'ARIA (o meglio il PHON)!!

La mia ? fine 2002 ma ci rientrerei o no? :roll:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #12 il: Dom 15 Apr, 2012, 14:43:03
Forse la dicitura ? specifica per GTS che magari non avendo il phon hanno solo flange basse e teste senza fori !

SMOGBIKER

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2010
    • http://www.mrservice-cars.com
Risposta #13 il: Dom 15 Apr, 2012, 15:15:36
L dicitura fa' capire che ci sono modelli con phno e modelli senza.
Altrimenti non avrebbero specificato che questi colli vanno sulla versione senza phon.
Ovviamente sul discorso prerestyle e restyle ci possono essere differenze di anni in cui sono stati montati o no i phon tra le versioni americane e quelle europee.

ma nello specifico dell'oggetto comprato su ebay (tralasciando l'intervallo di anno a cui si riferisce l'inserzione,) e' specificato che sono colli per il modello senza phon.

Poi come sia fatto il sistema sul nostro motore (con fori o senza fori ecc.ecc.), io non l'ho ancora mai visto...e quindi non lo so', e mi affido a voi che invece avete gia' esperienza (per quando sostituiro' i colli sulla mia!!) :wink:

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Dom 15 Apr, 2012, 15:32:48
Citazione da: "SMOGBIKER"
L dicitura fa' capire che ci sono modelli con phno e modelli senza.
Altrimenti non avrebbero specificato che questi colli vanno sulla versione senza phon.
Ovviamente sul discorso prerestyle e restyle ci possono essere differenze di anni in cui sono stati montati o no i phon tra le versioni americane e quelle europee.

ma nello specifico dell'oggetto comprato su ebay (tralasciando l'intervallo di anno a cui si riferisce l'inserzione,) e' specificato che sono colli per il modello senza phon.

Poi come sia fatto il sistema sul nostro motore (con fori o senza fori ecc.ecc.), io non l'ho ancora mai visto...e quindi non lo so', e mi affido a voi che invece avete gia' esperienza (per quando sostituiro' i colli sulla mia!!) :wink:

Smog pare che nessuno qui si sia accorto tranne me, perché alla fine non ci sono grosse esperienze di colli aftermarket !

Ma al dilla dell'anno di produzione vi dico prima di comprare i colli sinceratevi se avete o no i foro egr  :wink:

Dopo da pc fisso provo a trovare il mio vecchio 3D dove c'era anche qualche scrausa foto !

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal