Fabio il TS che beneficer? di questi DC ? un Restyle
Citazione da: "TSuper"Fabio il TS che beneficer? di questi DC ? un Restyle Si la mia ? Restyle...perché??
Lo dico da anni ma ovviamente nessuno mi ascolta perché ormai il forum ha le sue convinzioni:Le teste dei motori Restyle hanno dei fori sui condotti di scarico che da met? condotto arrivano a sbucare circa due cm sopra il condotto vero e proprio !La flangia dei colli originali tappa i suddetti fori mediante il phon !La flangia bassa dei colli che hai comprato non ci arriva e lasceresti dei condotti di scarico aperti nel cofano !Ora io non posso avere la certezza che sia cos? su tutti i Restyle; sulla mia ex Celica My 2004 era proprio cos? !Se vedete la flange di scarico che Monkey vende per costruire i collettori 2ZZ noterete 4 gobbe sulla parte alta della flangia !Servono a tappare i fori che qualcuno suppose servissero per egr su utilizzi diversi dalla Celica TS !Se cerchi troverai un mio Topic sul montaggio dei colli OBX che dovetti appunto modificare !Ora vai dal tuo meccanico, smonta gli originali e spera di non trovarci dietro 8 buchi invece che 4
cio? il "problema" ? delle restyle per colpa di quel cavolo di phon...ma la differenza (sui restyle o no) qual'???
La colpa non ? assolutamente del phon infatti i collettori stock sia pre che restyle sono identici !La differenza ? nelle fusioni delle testate dove le restyle presentano dei fori sopra i condotti di scarico !Sulla Celica quei fori sono inutilizzati e vengono tappati dal collettore stock che ha una flangia molto alta per via del phon !nel momento in cui tu vai a montare un collettore aftermarket con flangia bassa e non pensata per quel tipo di testa i fori restano aperti !ergo non puoi montare quel collettore senza modificarlo !Io all'epoca modificai i miei Obx; ora li ha Trigun !Questa particolarit? andrebbe ben chiarita in un topic bloccato in alto affinch? chi dovr? comprare un collettore aftermarket si sinceri prima di che tipo di testata ha !
Se la tua ? un fine '02 probabilmente ha ancora un motore prerestyle con la testa senza fori Egr; smonta i collettori e scoprilo !
Citazione da: "TSuper"Lo dico da anni ma ovviamente nessuno mi ascolta perché ormai il forum ha le sue convinzioni:Le teste dei motori Restyle hanno dei fori sui condotti di scarico che da met? condotto arrivano a sbucare circa due cm sopra il condotto vero e proprio !La flangia dei colli originali tappa i suddetti fori mediante il phon !La flangia bassa dei colli che hai comprato non ci arriva e lasceresti dei condotti di scarico aperti nel cofano !Ora io non posso avere la certezza che sia cos? su tutti i Restyle; sulla mia ex Celica My 2004 era proprio cos? !Se vedete la flange di scarico che Monkey vende per costruire i collettori 2ZZ noterete 4 gobbe sulla parte alta della flangia !Servono a tappare i fori che qualcuno suppose servissero per egr su utilizzi diversi dalla Celica TS !Se cerchi troverai un mio Topic sul montaggio dei colli OBX che dovetti appunto modificare !Ora vai dal tuo meccanico, smonta gli originali e spera di non trovarci dietro 8 buchi invece che 4 E cavolo ricordo il tuo post, ma non sapevo fossero coinvolti anche i DC...cio? il "problema" ? delle restyle per colpa di quel cavolo di phon...ma la differenza (sui restyle o no) qual'???Comunque ecco i DC per il 2zz su che modello e anno si possono montare: "Fits: Toyota Celica GTS 8/99-3/03 & Matrix XRS 8/99-3/03 (W/O Air Injection)"I DC dicono che vanno bene per Celica TS fino a Marzo 2003, ma non specifica pre o restyle (ma 2003 comunque dovrevve essere restyle!!!)...E la mia ? una restyle ma fine 2002 ma quel "(W/O Air Injection)" che sta a significare??
W/o sta' a significare WITHOUT, cioe' SENZA. Quindi questi colli vengono cenduti per Celica GTS dal 99 al marzo 2003 SENZA SISTEMA DI INGNEZIONE DELL'ARIA (o meglio il PHON)!!
L dicitura fa' capire che ci sono modelli con phno e modelli senza.Altrimenti non avrebbero specificato che questi colli vanno sulla versione senza phon.Ovviamente sul discorso prerestyle e restyle ci possono essere differenze di anni in cui sono stati montati o no i phon tra le versioni americane e quelle europee.ma nello specifico dell'oggetto comprato su ebay (tralasciando l'intervallo di anno a cui si riferisce l'inserzione,) e' specificato che sono colli per il modello senza phon.Poi come sia fatto il sistema sul nostro motore (con fori o senza fori ecc.ecc.), io non l'ho ancora mai visto...e quindi non lo so', e mi affido a voi che invece avete gia' esperienza (per quando sostituiro' i colli sulla mia!!)