Autore Topic: Semiassi..  (Letto 2049 volte)

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Ergigio

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il: Ven 22 Giu, 2012, 16:36:30
Ho qualche domandina per i guru:

Ho il semiasse destro, quello più lungo, che a met? (dove c'? quella spece di contenitore verde, prima del supporto) perde grasso... Non ? una cuffia: come mi devo comportare?!?!

Se dovessi smontare il semiasse, qual'? la procedura?!?! .. Ringrazio in anticipo   :roll:


Matteo

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Risposta #1 il: Ven 22 Giu, 2012, 17:00:11
Ma perde grasso tra la cuffia e il barilotto verde?
Se la cuffia ? in ordine sar? la fascetta!
Puoi provare a sostituirla da montato se ? quella, ma per revisionarlo per bene va smontato, quindi:
via il bullone sul mozzo e lo sfili da mozzo stesso sganciando il trapezio sotto e facendolo sfilare. Via i bulloni che tengono il supporto del semiasse al motore e poi tiri per sfilare tutto il semiasse.
Ovviamente devi svuotare prima il cambio dall'olio oppure prepararti con un catino quando sfili il semiasse perché esce tutto!
Una volta che hai il semiasse in mano conviene revisionarlo tutto mettendolo in una bella morsa e sostituendo tutto con grasso, cuffie e fascette nuove. Ite dovrebbe avere ancora il kit che gli ho venduto io, con quello fai il lavoro completo, magari anche sull'altro semiasse lato guida.
Prendi i bulloni per i mozzi nuovi perché sono stretti e ribattuti quindi vanno rovinati per svitarli, si rimettono nuovi e si ribattono quando li rimonti. Il lato guida ? ovviamente uguale come procedura ma non ha il supporto in mezzo quindi il semiasse ? tenuto nel millerighe con un seeger quindi bisogna tirare!

:cia:



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Ergigio

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Risposta #2 il: Ven 22 Giu, 2012, 18:03:19
Grazie Teo ;) ... Resta il fatto che sembra perdere non dalle cuffie, ma dal barilotto centrale :nonso: ... Appena ho la possibilit?, faccio foto ;) ..


TSuper

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Risposta #3 il: Sab 23 Giu, 2012, 02:15:33
Se dovesse essere la cuffia sappi che il kit di revisione costa più di 120 euro e che la Toyota fornisce solo cuffia interna ed esterna a coppia !l'esterna l'ho usata io mentre l'intera ancora la ho; se ti serve fai un fischio !
Ps non può essere altri che lei  :wink:

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Matteo

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Risposta #4 il: Sab 23 Giu, 2012, 14:56:47
Citazione da: "TSuper"
...il kit di revisione costa più di 120 euro...


Mi ricordo...per due semiassi sono quasi svenuto in accettazione...  :lol:

:cia:



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TSuper

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Risposta #5 il: Sab 23 Giu, 2012, 19:12:44
Citazione da: "Matteo"
Citazione da: "TSuper"
...il kit di revisione costa più di 120 euro...


Mi ricordo...per due semiassi sono quasi svenuto in accettazione...  :lol:

:cia:


2 semiassi sono mezzo milione del vecchio conio !

Per? ho provato anche i commerciali; non durano una cippa !

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HPDxxx

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Risposta #6 il: Lun 25 Giu, 2012, 14:38:05
quello che ha scritto teo ? tutto giusto.
per le cuffie, costano una fucilata, ti conviene mandare entrambi i semiassi dall'officina che conosce Raffa..  :wink:
con una cavolata te li smontano, puliscono, cambiano tutte le cuffiette e mettono il grasso nuovo!  :smile:
ho fatto fare da loro quelli della civic (con sostituzione anche di entrambi i giunti) e quelli di una celica T20.
Servizio eccellente, ottimo lavoro e prezzo più che onesto  :grin:


Bluboy

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Risposta #7 il: Lun 25 Giu, 2012, 22:57:58
Citazione da: "HPDxxx"
quello che ha scritto teo ? tutto giusto.
per le cuffie, costano una fucilata, ti conviene mandare entrambi i semiassi dall'officina che conosce Raffa..  :wink:
con una cavolata te li smontano, puliscono, cambiano tutte le cuffiette e mettono il grasso nuovo!  :smile:
ho fatto fare da loro quelli della civic (con sostituzione anche di entrambi i giunti) e quelli di una celica T20.
Servizio eccellente, ottimo lavoro e prezzo più che onesto  :grin:


Grazie Davide mi hai tolto le parole di bocca!
Per qualsiasi riferimento fatemi sapere... anzi, a Teo: ho da un mese nel casettino dell'auto il foglio (che puntualmente mi dimentico di darti) con i servizi/prezzi che offre questa ditta del mio amico... volevo fare un'accordo commerciale speciale per il club.. ne ho già parlato con lui.

Tanto per rendere l'idea ecco il loro banco "espositivo":








Ergigio

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Risposta #8 il: Lun 25 Giu, 2012, 23:59:27
Se ne può parlare.. Ma quanto tempo ci mettono mediamente?!?!


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Risposta #9 il: Mar 26 Giu, 2012, 00:35:58
Citazione da: "Ergigio"
Se ne può parlare.. Ma quanto tempo ci mettono mediamente?!?!


per una revisione completa di un semiasse (o coppia) circa 1-2gg dal momento che ce l'hanno in mano.  :wink:



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Risposta #10 il: Mar 26 Giu, 2012, 08:37:26
Citazione da: "Ergigio"
Se ne può parlare.. Ma quanto tempo ci mettono mediamente?!?!

eventualmente se vuoi limitare i tempi di fermo, ho qui 4 semiassi di scorta.... posso mandargli i miei e poi tu mi girerai i tuoi  :wink:


Ergigio

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Risposta #11 il: Mar 26 Giu, 2012, 11:45:49
:muahaha::muahaha::muahaha: ... Acca, quante macchine a pezzi hai in garage?!?! Hai mai fatto l'inventario?!?! :risa: :risa: ... Scherzo, ovviamente ;) ...

In ogni caso, ora non posso ne usarla ne smontarla  :oops:  :oops: .. Appena torner? operativo, smonto, tanto adesso sono motomunito e la macchina la uso MOLTOOOO poco  :roll: Grazie comunque ;) :beer:


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Risposta #12 il: Mer 27 Giu, 2012, 15:01:01
Citazione da: "Bluboy"
dal momento che ce l'hanno in mano.  :wink:


Cosa ? :roll:

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