0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Non penso che E voglia dire Euro ma Etanolo:http://it.wikipedia.org/wiki/Miscela_di_etanoloA quanto ne so 1ZZ e 2ZZ dovrebbero essere compatibili, c'? una lista di non-compatibilit? che avevo trovato da qualche parte ma ora non trovo pi?. Comunque non so nemmeno io quanto mi fiderei.EDIT: penso cmq che questi siano lo stesso di quello che avevo visto io: http://www.dsa.minambiente.it/direttivacarburanti/?s=comp&t=E10 e conferma che la "Celica Tipo T23" ? compatibile in tutte le motorizzazioni.
Solitamente tutte le benzine vengono allungate con sostanze che hanno un potere calorico minore ma con un numero di ottano maggiore per compensare in parte questa carenza... non il contrario.Tutte le benzine (anche quelle in italia) sono parzialmente allungate.Questa E10 mi pare sia allungata fino al 10% di etanolo (che come spiegato sopra ha un numero di ottani maggiore a discapito di un potere calorifico minore) ma anche il resto mi pare sia combustibile biologico, o comunque non la normale benzina 95ottani.
Ho rimandato l'acquisto dell'auto il più possibile, ma ormai ne ho davvero bisogno, qualcuno che usa la Celica tutti i giorni ha consigli da darmi? In generale, non solo per la benzina. Sto pensando di acquistarne una a poco, usarla un paio di anni e poi farla diventare una donatrice di organi per la Celica principale che terrò in ogni caso.